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la ducati dove st? andando ??

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    #16
    Originally posted by elio View Post
    una volta esistevano moto con un eccellente motore e quelle con una eccellente ciclistica (se vai ancora pi? indietro nei ricordi, noi sopra i 40almeno, ci trovi anche le moto guzzi e le moto morini)

    oggi una moto ? molto pi? inscindibilmente l'insieme di telaio, freni, motore ed elettronica... non basta pi? un solo componente per distinguerla o comunque non basta pi? una ciclistica eccellente (vedi aprilia rsv V2 oggi) o un buon motore (vedi kawa zx10) a farla stare nelle posizioni di vertice nelle competizioni e nell'utilizzo amatoriale veloce

    oggi chi d? il gas per davvero deve riuscire a guidare in maniera da sfruttare le potenzialit? della moto, cosa che dipende dalle caratteristiche al momento "vincenti" (tecnologiche o di mercato o entrambe) che ogni produttore cerca di mettere nel proprio prodotto finale

    oggi la moto ha bisogno di cv, tanti sia per le competizioni che per le cartelle stampa... e per scaricare a terra gli attuali, incredibili, valori di coppia motrice non si pu? guidare tondo come si fa con i 600 e come si faceva 10 anni fa con i twin

    e l'amatore tranquillo?
    ... non deve pipparsi la testa andando a incartarsi in dicorsi da pilota di MotoGp: deve trovare la moto che gi d? pi? confidenza sia che voglia guidare tondo e sia che voglia usarla in modo diverso
    quotone!!!! un altro che come me vive nel 2008

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      #17
      Cioè fatemi capire....quindi ora il TC è un modo per far stare a terra la moto???
      maddaiiiiiiiiiiii se ve lo mettevano sul suzuminkiamotopotente eravate qui a farvi le seghe da mattina a sera!!!
      Il punto è semplice, il mercato chiede moto sempre più potenti, ducati deve vednere moto indi per cui Ducati và dove chiede il mercato....che poi essendo un bicilindrico avrà sempre comunque più coppia a medi di un 4in linea quindi sarà sempre comunque più guidabile....considerando anche le dotazioni di serie......quindi please non spariamole grosse sul tc perchè se no a Rossi e Stoner je mettevano le rotelle.....
      Last edited by GASte; 30-11-08, 09:07.

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        #18
        Originally posted by GASte View Post
        Cioè fatemi capire....quindi ora il TC è un modo per far stare a terra la moto???
        maddaiiiiiiiiiiii se ve lo mettevano sul suzuminkiamotopotente eravate qui a farvi le seghe da mattina a sera!!!
        Il punto è semplice, il mercato chiede moto sempre più potenti, ducati deve vednere moto indi per cui Ducati và dove chiede il mercato....che poi essendo un bicilindrico avrà sempre comunque più coppia a medi di un 4in linea quindi sarà sempre comunque più guidabile....considerando anche le dotazioni di serie......quindi please non spariamole grosse sul tc perchè se no a Rossi e Stoner je mettevano le rotelle.....
        ma nn lo sai che solo la ducati lo usa??? gli altri hanno tutti il manico/dosa/gas


        solo invidia
        Last edited by simo1098(s)ardo; 30-11-08, 09:10.

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          #19
          Ti sorprende questa cosa??? Ma pensa....e vai a guardarti un po' caratteristiche potenze coppia motrice di 10 anni fa' ed ora......Mi sembra tutt'altro di strano

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            #20
            forse vi siete dimenticati di fare un rapporto anche con il prezzo, o siete tutti quadrinai...

            1198s sta' a 25000 mi sembra
            1000cc. 4cil.jap circa 14000 con 9000 euro di diff. sai quanta tecnologia ci metto su....

            poi oh ? verissimo che dopo il colpo basso del 999 si sono ripresi alla grande.

            ducati ha fatto moto bellissime e la roba bella la paghi.

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              #21
              Originally posted by GASte View Post
              Cio? fatemi capire....quindi ora il TC ? un modo per far stare a terra la moto???
              maddaiiiiiiiiiiii se ve lo mettevano sul suzuminkiamotopotente eravate qui a farvi le seghe da mattina a sera!!!
              Il punto ? semplice, il mercato chiede moto sempre pi? potenti, ducati deve vednere moto indi per cui Ducati v? dove chiede il mercato....che poi essendo un bicilindrico avr? sempre comunque pi? coppia a medi di un 4in linea quindi sar? sempre comunque pi? guidabile....considerando anche le dotazioni di serie......quindi please non spariamole grosse sul tc perch? se no a Rossi e Stoner je mettevano le rotelle anche.....
              il TC ? assolutamente consigliabile per ottenere la migliore trazione da una moto quando la coppia motrice ? spaventosa... ed i valori nel caso delle 1198 e 1098R sono spaventosi

              le 4 cilindri ancora non hanno questo tipo di problema (elevatissimi differenziali di coppia a regimi ridotti come nei bicilindrici) e quindi non hanno ancora l'assillo di utilizzare un TC... ma vai tranquillo che le prossime jap lo avranno a meno di non voler perdere il treno dello sviluppo ed applicazione dell tecnologia sulle moto e che gi? si stanno mordendo le mani per non averlo messo sulle nuove moto 2009

              ducati ha sorpreso tutti introducendolo su una moto da 22.000? e quasi certamente in aftermarket anche sulla versione base (baster? comprare i sensori fonici delle ruote, l'inclinometro e farsi abilitare la centralina sicuramente gi? predisposta in origine)

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                #22
                il fatto che stiano abbandonando il traliccio nella massima espressione motociclistica ? inconfutabile, ? evidente che le ciclistiche non le sanno fare e senza tc la moto non st? in strada, non ? invidia, sono fatti!

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                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  il TC ? assolutamente consigliabile per ottenere la migliore trazione da una moto quando la coppia motrice ? spaventosa... ed i valori nel caso delle 1198 e 1098R sono spaventosi

                  le 4 cilindri ancora non hanno questo tipo di problema (elevatissimi differenziali di coppia a regimi ridotti come nei bicilindrici) e quindi non hanno ancora l'assillo di utilizzare un TC... ma vai tranquillo che le prossime jap lo avranno a meno di non voler perdere il treno dello sviluppo ed applicazione dell tecnologia sulle moto e che gi? si stanno mordendo le mani per non averlo messo sulle nuove moto 2009

                  ducati ha sorpreso tutti introducendolo su una moto da 22.000? e quasi certamente in aftermarket anche sulla versione base (baster? comprare i sensori fonici delle ruote, l'inclinometro e farsi abilitare la centralina sicuramente gi? predisposta in origine)
                  e gia...ci arriveranno tra dieci anni....come sempre

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                    #24
                    Beh, se fai una moto a parità di costo credo che la Ducati vada poco lontano...

                    ... tuttavia devi pensare che almeno la metà di quei 6-8000 in più sono dovuti esclusivamente al marchio e che l'altra metà è dovuta ad economie di scala decisamente ridotte rispetto ai jappy...

                    ... tradotto significa che i progettisti Ducati probabilmente non hanno più risorse economike per fare la moto, nonostante il prezzo.
                    Last edited by MiKiFF; 30-11-08, 09:18.

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                      #25
                      per fare una moto appena appena degna di tale nome han dovuto farla pagare 50.000? (o quel che costa la D16 ora non ricordo)

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                        #26
                        Kmq a prescindere da quello ke scrivo io quoto SEMPRE Marco636.

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Kmq a prescindere da quello ke scrivo io quoto SEMPRE Marco636.


                          grazie, qualcuno che ne capisce

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                            #28

                            c'? da dire che l'unico TC che funziona veramente ? quello di ducati, gli altri hanno avuto paura a metterlo...

                            ? vero ducati ? avanti , da sempre .

                            basta pensare che il progetto 916 ? del '93 ed ? ancora bella, e da l? che hanno preso spunto per un nuovo progetto 1098.............

                            ed ? vero che i jap. prendono spunto da noi italiani, per questo le prossime moto avranno il tc, pero' tra due anni...

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                            • Font Size
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                              • Font Size
                                #30
                                RC30 aveva i carter in magnesio millemila anni f?, solo che non hanno pensato di colorarli in giallo, ducati copia, il tc ? l'aids delle moto

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