Originally posted by Giorma85
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Valutazioni 1098 e 1098S ..
Collapse
X
-
c'e' sempre stato in tutte le moto gente che chiede addirittura la cifra del nuovo, se non ha fretta di vendere uno ci prova, pero' al contrario chi compra ci prova a portarsi a casa una moto al prezzo piu basso possibile, il mercato e sempre stato cosi.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNo no..? anche questione di condor.
Mica dico che ? una cosa ingiusta. Per? ? un dato di fatto.
Sar? libero (ipotizzando volessi vendere la mia 1098s) di metterla in vendita a 17000? dopo un anno?
Si.
Poi per? arrivano, giustamente, i condor.
"ehi tipo.....la vendono nuova a 18000....ti offro X".
Ma compratela nuova allora no e non scassarmi?
roby ma che discorso stai facendo????
? ovvio che chi compra tira l'acqua al suo mulino... al pari di chi vende...
certo che adesso che si trovano S km0 a 17,5\18 ... anche comprare un 2008 usato a 16000 ? da pirla
Comment
-
Originally posted by mrgib View PostScusate,ma io dico la mia......
A me piacerebbe un sacco acquistare una 1098s, e praticamente tutti i giorni do' un occhio se c'è qualche "affare" ma non mi sento affatto un condor....
Ovviamente come tutti quelli che vogliono comprare cerco il prezzo migliore....
e non mi permetterei mai di dire a uno quanto chiedere o pretendere della sua moto......ma morale io nuova a Km 0 la ho trovata in piu' di un conce a 17500€....
detto questo a quelli che "giustamente secondo loro ne chiedono 17000 di un anno" io nemmeno rispondo perchè la trovo decisamente fuori prezzo.....
Quindi il ragionamento "allora prendila nuova" non fa' una grinza.....
A 500€ in piu' la prendo nuova e lui tenga pure la sua moto...amici come prima!!
Dove è il problema??
Trovo che esibire 10000€ abbia lo stesso senso che chiederne 17000.....
ma ognuno fa' come vuole....
In questo caso sappiate che io ho un gsxr 750 k7....e a 8500€ la venderei subito!!!
sono io il pazzo visto che si trova il k8 a 9500 nuovo??
o è un condor chi mene esibisce 7000??
Probabilmente la verita' sta' in mezzo e infatti io a 7000 non la vendo di certo!!
Ora ci sono le rimanenze base ed S , ma finite quelle poi si potrà comprare solo il 1198 a prezzo di listino e i 16500/17000 eurozzi per un 1098S non saranno fuori mercato almeno per un 7/8 mesi.
Comunque le problematiche e i fattori per l'acquisto/vendita di una moto sono molteplici.
Per esempio 17500 per un 1098S nuovo sono un affarone ma bisogna averli e non avere permute.
Magari c'è chi vorrebbe ma deve prima dar via la moto e non è così semplice...
Last edited by ultras998s; 29-11-08, 12:08.
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostIl punto del tuo ragionameto per? si basa su un punto temporale limitato.
Ora ci sono le rimanenze base ed S , ma finite quelle poi si potr? comprare solo il 1198 a prezzo di listino e i 16500/17000 eurozzi per un 1098S non saranno fuori mercato almeno per un 7/8 mesi.
Comunque le problematiche e i fattori per l'acquisto/vendita di una moto sono molteplici.
Per esempio 17500 per un 1098S nuovo sono un affarone ma bisogna averli e non avere permute.
Magari c'? chi vorrebbe ma deve prima dar via la moto e non ? cos? semplice...
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostIl punto del tuo ragionameto per? si basa su un punto temporale limitato.
Ora ci sono le rimanenze base ed S , ma finite quelle poi si potr? comprare solo il 1198 a prezzo di listino e i 16500/17000 eurozzi per un 1098S non saranno fuori mercato almeno per un 7/8 mesi.
Magari c'? chi vorrebbe ma deve prima dar via la moto e non ? cos? semplice...
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postfinalmente una delle risposte che volevo sentire.... i km 0 finiscono prima o poi...ed al posto di menarlsela sarebbe meglio fare l acquisto chi e veramnete interessato
In realt? quella di Ultras ? una risposta che lascia il tempo che trova ...
E' ovvio che per le chilometri zero si debba avere soldi contanti ? zero usato .
Ma perch? , un desmone (faccio per dire) che dovesse vendere il suo 1098s di un anno a 17'000 , rilascia garanzia (!) accetta permute (!!) ed accetta pagamenti dilazionati? (!!! )
Capisco il giramento di balle di chi come voi ha comperato una moto nuova e dopo un anno la vede deprezzata anche piu' di quel che era lecito aspettarsi ...
Ma la realt? ? questa .
Ed in ogni caso , non ? che finite le 1098s in offert? le 1098s usate varrano di nuovo 17k ? (ma quando mai...) semplicemente tra un anno varranno ancora 14,5-15k ? ... che in proporzione ? una cifr? molto piu' alta dei 15,5-16 ? che si pu? sperare di portare a casa ora !
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postroby ma che discorso stai facendo????
? ovvio che chi compra tira l'acqua al suo mulino... al pari di chi vende...
certo che adesso che si trovano S km0 a 17,5\18 ... anche comprare un 2008 usato a 16000 ? da pirla
Ma permetti che mi faccia girare le scatole sta cosa?
Se io chiedo X.....magari sono scemo....sono cavoli miei....te non mi devi venire a fare la lezione di economia....
Comment
-
Io ho gia adocchiato un 1098 base giallo, appena lo store e stufo di tenerla in vetrina gli dico di chiamarmi!!!
Comunque concordo che ogniuno e libero di chiedere la cifra che vuole!!
Comment
-
non saprei, il mercato a roma ha i prezzi relativamente piu bassi che in altre parti e le moto alcune te le tirano appresso,alcune no, tipo i 916, i 998 ,sotto i 10.000 ce ne sono una manciata, mentre sopra i 10.000 un bel pò
il 1098 per ora stà sui 14 di media il base, e 17 l'sLast edited by marcus; 01-12-08, 16:22.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostIn realtà quella di Ultras è una risposta che lascia il tempo che trova ...
E' ovvio che per le chilometri zero si debba avere soldi contanti è zero usato .
Ma perchè , un desmone (faccio per dire) che dovesse vendere il suo 1098s di un anno a 17'000 , rilascia garanzia (!) accetta permute (!!) ed accetta pagamenti dilazionati? (!!! )
Capisco il giramento di balle di chi come voi ha comperato una moto nuova e dopo un anno la vede deprezzata anche piu' di quel che era lecito aspettarsi ...
Ma la realtà è questa .
Ed in ogni caso , non è che finite le 1098s in offertà le 1098s usate varrano di nuovo 17k € (ma quando mai...) semplicemente tra un anno varranno ancora 14,5-15k € ... che in proporzione è una cifrà molto piu' alta dei 15,5-16 € che si può sperare di portare a casa ora !
quoto
succede per tutti
dal momento in cui c'è stata l'introduzione sul mercato delle 1098s a 17.500-18.000€ nuovi di concessionaria l'usato ha perso un valore paragonabile (almeno 2.500€)... ed il valore perso non lo riprenderà più perché chi ha preso la 1098S a 17.500€ e la vuole rivendere per prendere la 1198S o un'altra moto la metterà in vendita a 14.500 così come chi deve comprarla non prenderà mai un usato allo stesso prezzo del nuovo che era in vendita qualche mese prima... alle strette prende la nuova a 22.000 tanto meglio quella che una 1098S che ormai ha già preso la bastonata della fine serie
è per tutte le marche, auto e moto... quando si mette in vendita un prodotto con lo sconto se ne fa calare il valore di tutto l'usato
poi che ci sia sempre il pollo è un'altro discorso, ma il valore è ormai calatoLast edited by elio; 01-12-08, 17:29.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostIn realt? quella di Ultras ? una risposta che lascia il tempo che trova ...
E' ovvio che per le chilometri zero si debba avere soldi contanti ? zero usato .
Ma perch? , un desmone (faccio per dire) che dovesse vendere il suo 1098s di un anno a 17'000 , rilascia garanzia (!) accetta permute (!!) ed accetta pagamenti dilazionati? (!!! )
Ma la realt? ? questa .
Ed in ogni caso , non ? che finite le 1098s in offert? le 1098s usate varrano di nuovo 17k ? (ma quando mai...) semplicemente tra un anno varranno ancora 14,5-15k ? ... che in proporzione ? una cifr? molto piu' alta dei 15,5-16 ? che si pu? sperare di portare a casa ora !
Ho anche detto che ora effettivamente la quotazione di rivendita di un 1098 B o S ? ovvio che chi sia pi? bassa di 3 mesi f?.
Ho detto anche che a mio avviso ci sar? un periodo dove le quotazioni si rialzeranno per poi riabbassarsi quando si troveranno i primi 1198(S sopratutto perch? TC a parte tutta sta differenza tra il 1098 e l'1198 base non ? che la vedo).
Ripeto il mondo "dei compratori" ? vario , c'? quello che compra solo il nuovo, quello che compra solo usato, ect ect....
Ti dico , io personalmente tra 18euro per un 1198 base e magari 16500-17000 per un 1098S(magari con uno scaricozzo...) sarei molto indeciso...magari ci metterei sopra un p? di soldini per arrivare all'1198s...non saprei...
Ovvio che l'usato pi? passa il tempo e pi? cala...
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostIn realtà quella di Ultras è una risposta che lascia il tempo che trova ...
E' ovvio che per le chilometri zero si debba avere soldi contanti è zero usato .
Ma perchè , un desmone (faccio per dire) che dovesse vendere il suo 1098s di un anno a 17'000 , rilascia garanzia (!) accetta permute (!!) ed accetta pagamenti dilazionati? (!!! )
Ma la realtà è questa .
Ed in ogni caso , non è che finite le 1098s in offertà le 1098s usate varrano di nuovo 17k € (ma quando mai...) semplicemente tra un anno varranno ancora 14,5-15k € ... che in proporzione è una cifrà molto piu' alta dei 15,5-16 € che si può sperare di portare a casa ora !Last edited by simo1098(s)ardo; 01-12-08, 19:28.
Comment
X
Comment