Originally posted by Lupino
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Originally posted by Lupino View Postmah, la nuova 1198 s ha già molto della vecchia R
inutile spendere 13 mila euro in più
Differenze:
- motore-meccanica: carter fusi in terra, albero motore alleggerito, bielle e valvole in titanio, doppio iniettore e cambio differente;
- ciclistica: mono TTX36 e leveraggio posteriore diverso;
- telaio: piccola differenza nell'attacco dell'ammortizzatore di sterzo (sulla R scomponibile per consentire l'installazione del serbatoio maggiorato da SBK) e telaietto reggisella racing;
- estetica: vasca, finchetti, copricinghie, codino monoposto, condotti air box in carbonio (il parafango anteriore penso sia in carbonio anche sulla S) + piastra dello sterzo nera con inciso 1098R;
- scarico: silenziatori in carbonio + centralina DP.
Più altre di mero dettaglio!
Se ciò valga o meno € 13.000 non lo so...però non diciamo che sono uguali perchè non corrisponde al vero.
In più c'è un dato che per molti può essere irrilevanti ma che, per altri (tipo il sottoscritto), può essere importante: la 1098R è molto più esclusiva d "esotica" della S.
Torno I.T.: a me sino ad ora non ha dato alcun problema, neppure secondario, di affidabilità...e la mia monta anche il completo Termignoni sin dal ritiro del mezzo dalla concessionaria!Last edited by stradivari; 26-11-08, 11:59.
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quello che ha in pi? la R..si paga..titanio,carbonio, albero motore
che poi "non serva" ? un altra storia
io prenderei una 1198s perche sono povero..se avessi gli euro=R
l'unica cosa ? che sembra meglio il nuovo DTC che agisce sull'accensione
non sarebbe male regalare agli utenti R questo upgrade
e poi nel DDA della 1198s si vede quando e quanto agisce il DTC...? cos? anche nella R?
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Originally posted by stradivari View PostLa 1198S (rispetto alla precedente 1098S) della R ha solo il DTC e la cilindrata: stop!
Differenze:
- motore-meccanica: carter fusi in terra, albero motore alleggerito, bielle e valvole in titanio, doppio iniettore e cambio differente;
- ciclistica: mono TTX36 e leveraggio posteriore diverso;
- telaio: piccola differenza nell'attacco dell'ammortizzatore di sterzo (sulla R scomponibile per consentire l'installazione del serbatoio maggiorato da SBK) e telaietto reggisella racing;
- estetica: vasca, finchetti, copricinghie, codino monoposto, condotti air box in carbonio (il parafango anteriore penso sia in carbonio anche sulla S) + piastra dello sterzo nera con inciso 1098R;
- scarico: silenziatori in carbonio + centralina DP.
Pi? altre di mero dettaglio!
Se ci? valga o meno ? 13.000 non lo so...per? non diciamo che sono uguali perch? non corrisponde al vero.
In pi? c'? un dato che per molti pu? essere irrilevanti ma che, per altri (tipo il sottoscritto), pu? essere importante: la 1098R ? molto pi? esclusiva d "esotica" della S.
Torno I.T.: a me sino ad ora non ha dato alcun problema, neppure secondario, di affidabilit?...e la mia monta anche il completo Termignoni sin dal ritiro del mezzo dalla concessionaria!
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Originally posted by mromanel View Postquello che ha in pi? la R..si paga..titanio,carbonio, albero motore
che poi "non serva" ? un altra storia
io prenderei una 1198s perche sono povero..se avessi gli euro=R
l'unica cosa ? che sembra meglio il nuovo DTC che agisce sull'accensione
non sarebbe male regalare agli utenti R questo upgrade
e poi nel DDA della 1198s si vede quando e quanto agisce il DTC...? cos? anche nella R?
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Originally posted by stradivari View PostNo...forse la replica avr? di serie anche i collettori da 70mm oltre ai terminali...mentre nella "normale" sono optional
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