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    #16
    altra cosa che ci fa un mono showa su una 998?
    oppure era una 996 a cui è stato messo un telaio 998? perchè se 996 significa doverlo modificare per montare un motore testastretta e se 998 o monti comunque un motore 996 oppure ti tocca dover cambiare l'impianto elettrico, corpi farfallati, airbox ecc
    magari è un affare ma basta sapere le cose per bene perchè così sembra un "collage" che può anche andare bene ma potrebbe anche non permetterti di fare le cose che vuoi a meno di non cambiare tanti pezzi

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      #17
      il telaio e998 il motore che c'e sotto da buttare e un996 tanto piu che se fate caso ha carter chiuso del monster750

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        #18
        per capirci le cose non adattabili o modificabili con facilità:
        motore testastretta non monta su telai precedenti a meno di modifica ad un traversino: non se se valga il contrario
        impianto elettrico 998 è diverso in buona parte da quello delle serie precedenti e non sono intercambiabili nè tantomeno facilmente modificabili: cambia la posizione e il tipo di centralina, alcuni connettori ecc
        airbox 998 è totalmente diverso da quello delle serie precedenti e anche dal 748

        il mono dovrebbe essere ohlins su 998 quindi la provenienza è delle serie precedenti: suppongo anche l'impianto elettrico e il motore fuso; dal che, se monta un telaio 998, deduco che o vada bene o sia stato modificato per rimontare il motore precedente fuso
        questo significa che non potrai montare un motore testastretta a meno di pesanti modifiche e cambio di pezzi vari
        Last edited by jacknipper; 25-11-08, 15:04.

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          #19
          in giro si trovano 996 sui 4-5k € completi di motore e qualche accessorio: qui siamo a 2k € e ti devi trovare il motore e montartelo e poi sperare non ci sia dell'altro; è vero che ci sono i cerchi in carbonio (mi fido ma non sembra proprio) però boh?!?!?
          se è di persona fidata ok però non è tutto questo affare che pareva all'inizio secondo me: per capirci se fai tutti i lavori da solo è anche un'occasione, non clamorosa ma un'occasione, altrimenti fai prima a prenderti un 996 già a posto o il 748 di cui parlavi anche perchè quest ultimo ha un senso perchè viene via a pochissimo ed è già pronto-pista mentre per il 996-998 partono, nella migliore delle ipotesi, 4k € (e forse qualcosa in pi&#249
          Last edited by jacknipper; 25-11-08, 15:09.

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            #20
            io certe cose non le so purtroppo ma a detta del meccanico posso montare un998 tranquillamente su quel telaio percio non penso abbia fatto modifiche sullo stesso,ho tempo sino lunedi per decidere sulla moto per questo ho voluto saper le vostre opinioni, io per adesso so solo le cose che ho senito dal mio meccanico quando sono andato a vedere la moto.

            il motore 748 mi fa gola primo xke e fatto dalle mani di farnè secondo x il prezzo con4.000€ avrei la moto montata e pronta
            Last edited by m@x1098; 25-11-08, 15:12.

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              #21
              Originally posted by jacknipper View Post
              per capirci le cose non adattabili o modificabili con facilità:
              motore testastretta non monta su telai precedenti a meno di modifica ad un traversino: non se se valga il contrario
              impianto elettrico 998 è diverso in buona parte da quello delle serie precedenti e non sono intercambiabili nè tantomeno facilmente modificabili: cambia la posizione e il tipo di centralina, alcuni connettori ecc
              airbox 998 è totalmente diverso da quello delle serie precedenti e anche dal 748

              il mono dovrebbe essere ohlins su 998 quindi la provenienza è delle serie precedenti: suppongo anche l'impianto elettrico e il motore fuso; dal che, se monta un telaio 998, deduco che o vada bene o sia stato modificato per rimontare il motore precedente fuso
              questo significa che non potrai montare un motore testastretta a meno di pesanti modifiche e cambio di pezzi vari
              il 998 base montava uno showa credo..
              Ps se è un motore testastretta lo può verificare facilmente
              Last edited by ultras998s; 25-11-08, 15:14.

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                #22
                Originally posted by ultras998s View Post
                il 998 base montava uno showa credo..
                credi male ... il mio ? un base

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                  #23
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  credi male ... il mio ? un base
                  Ops era l'amm di sterzo...

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                    #24
                    Originally posted by m@x1098 View Post
                    io certe cose non le so purtroppo ma a detta del meccanico posso montare un998 tranquillamente su quel telaio percio non penso abbia fatto modifiche sullo stesso,ho tempo sino lunedi per decidere sulla moto per questo ho voluto saper le vostre opinioni, io per adesso so solo le cose che ho senito dal mio meccanico quando sono andato a vedere la moto.

                    il motore 748 mi fa gola primo xke e fatto dalle mani di farn? secondo x il prezzo con4.000? avrei la moto montata e pronta
                    mi sono spiegato male: telaio 996 va modificato per montare il motore 998 per via di un traversino, non so il contrario
                    ammettendo che non l'abbia modificato resta comunque il fatto che non puoi montare un motore 998 a meno di non cambiare buona parte dell'impianto elettrico, airbox, corpi farfallati ecc
                    quindi siccome non vuoi spendere molto devi andare su un motore 996, tutto qui: diciamo che lo trovi sui 1500 ma deve essere una botta di c... che sia a posto ecc quindi, finch? ? gi?, sono altri 500 per aprirlo e dargli un "'occhio" ... alla fine sono 2k ? pe un totale di 4k ? SE i lavori li fai tu
                    se invece li fa il meccanico il prezzo sale

                    io se dovessi scegliere restando basso con il prezzo tra un "collage" di 996 a 4k ? e un 748 preparato a 2k ? sceglierei quest ultimo anche perch?, male che vada, un domani hai "solo" buttato via 2k ? e non il doppio
                    (fermo restando che in entrambi i casi sia doveroso sapere la provenienza ecc per non trovarsi dei bidoni)

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                      #25
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Ops era l'amm di sterzo...

                      manco quello (forse un matris comunque non showa)

                      riprova sarai pi? fortunato

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                        #26
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        mi sono spiegato male: telaio 996 va modificato per montare il motore 998 per via di un traversino, non so il contrario
                        ammettendo che non l'abbia modificato resta comunque il fatto che non puoi montare un motore 998 a meno di non cambiare buona parte dell'impianto elettrico, airbox, corpi farfallati ecc
                        quindi siccome non vuoi spendere molto devi andare su un motore 996, tutto qui: diciamo che lo trovi sui 1500 ma deve essere una botta di c... che sia a posto ecc quindi, finchè è giù, sono altri 500 per aprirlo e dargli un "'occhio" ... alla fine sono 2k € pe un totale di 4k € SE i lavori li fai tu
                        se invece li fa il meccanico il prezzo sale

                        io se dovessi scegliere restando basso con il prezzo tra un "collage" di 996 a 4k € e un 748 preparato a 2k € sceglierei quest ultimo anche perchè, male che vada, un domani hai "solo" buttato via 2k € e non il doppio
                        (fermo restando che in entrambi i casi sia doveroso sapere la provenienza ecc per non trovarsi dei bidoni)


                        per la regolarità dei pezzi posso mettere la mano sul fuoco xke mi fido ciecamete del mio meccanico tantopiu che con la moto avrei sia la fattura del telaio che del motore se748), altri pezzi sono recuperati d li stesso come le pedane usate 2 volte o ammortiz di sterzo le carene sono dell'ex moto del mio meccanico che era una998 che si intravede nelle foto diciamo anzi è un po un collage ma di cose o nuove come telaio o in perfetta efficienza come forche cerchi freni, tranne il motore
                        Last edited by m@x1098; 25-11-08, 15:26.

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                          #27
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          manco quello (forse un matris comunque non showa)

                          riprova sarai pi? fortunato
                          La marca su quello non c'? scritta , cmq intendevo che non era ohlins...

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                            #28
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                            a 2000 euro va anche bene ma non ? un grande affare..

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                              #29
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              La marca su quello non c'? scritta , cmq intendevo che non era ohlins...

                              :specchio: :specchio: :specchio:

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                                #30
                                Originally posted by m@x1098 View Post
                                per la regolarit? dei pezzi posso mettere la mano sul fuoco xke mi fido ciecamete del mio meccanico tantopiu che con la moto avrei sia la fattura del telaio che del motore se748), altri pezzi sono recuperati d li stesso come le pedane usate 2 volte o ammortiz di sterzo le carene sono dell'ex moto del mio meccanico che era una998 che si intravede nelle foto diciamo anzi ? un po un collage ma di cose o nuove come telaio o in perfetta efficienza come forche cerchi freni, tranne il motore
                                per "bidone" intendevo che non abbiano dei problemi non sulla provenienza che avevi gi? chiarito da persona onesta

                                resta il fatto che, se non vuoi spendere, ti tocca comunque stare sul motore 996 e, comunque, andiamo a quota 4k? se i lavori li fai tu: la dotazione ? il minimo (forcelle e mono showa quant anche le forke on molle ohlins, immagino pinze del 996 ecc, carbonio a parte i cerchi non ne vedo, carene suppongo in vtr)
                                la dotazione del 748 preparato quale sarebbe invece?

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