Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control: know how verso tutti gli avversari?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il tc after market che ho io sulla k7 costa 1200 euro circa ed ? stato sviluppato sulla moto di nakano.

se una moto costa di pi? delle altre ? bene che abbia pi? cose.........come la 1198

certo ? che adesso di moto che costano di pi? ce ne sono molte e la 1198 ? l'unica ad avere il TC........quindi brava ducati

per tutti quelli che come me detestano i bicilindrici possono sempre comprere una rsv4 e metterci un tc after market..............

Comment

• Font Size
      Know Out (uscita di sapere?) o Know How o Knock Out......questo e' il dilemma......
      Last edited by desmorider; 24-11-08, 23:05.

Comment

• Font Size
        Alla fine credo che sta novità sia più utile in strada che in pista perchè so che quest'anno molti piloti con l'R nel Desmo Challenge lo disinserivano perchè era troppo invasivo anche con la mappa 1.
        Beh parlo di gente che gira in 2'00 al Mugello,1'09 a Varano ed era in prima fila a Valle

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmorider View Post
          Know Out (uscita di sapere?) o Know How o Knock Out......questo e' il dilemma......
          Il Know Out e' il Know How de' noantri..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ricky999 View Post
            Alla fine credo che sta novit? sia pi? utile in strada che in pista perch? so che quest'anno molti piloti con l'R nel Desmo Challenge lo disinserivano perch? era troppo invasivo anche con la mappa 1.
            Beh parlo di gente che gira in 2'00 al Mugello,1'09 a Varano ed era in prima fila a Valle
            sicuramente
            il TC (o antispin) serve a chi, come me, non ha la giusta padronanza della manetta del gas e vuole qualcosa che gli dia un aiuto psicologico (e spesso anche pratico) per aprire prima o provare almeno a farlo

comunque da quanto letto nei commenti sembra che in questa prima evoluzione sia diventato meno brusco (agendo sia su iniezione che accensione) e ci? potrebbe, in futuro, renderlo "interessante" anche a chi ha gi? una buona gestione del gas

p.s.
            personalmente non mi fiderei di montare un TC aftermarket se non fosse un sistema completo e dedicato (TC + centralina iniezione accensione + sensori fonici + giroscopio per inclinometro): a meno di realizzazioni specifiche (tipo yoshi, hrc e simili) i TC aftermarket economici penso non siano assolutamente paragonabili a quello Ducati (specie all'evoluzione del 1198S) perch? quest'ultimo ? nato dedicato ed interfacciato con uno specifico sistema accensione/iniezione attingendo dalle esperienze di un reparto corse
            che poi il ducati potr? essere montato aftermarket sulla 1198 base a meno di 1000? ? tranquillamente possibile visto saranno gi? in corso di ammortizzamento (sulla produzione in grande serie per 1198S e R e nelle gare STK) i costi di ricerca, realizzazione e sviluppo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Farmacia chiusa????

peggio, peggio

? (era) lunedi.......

? chiuso il BAR

Comment

• Font Size
                Alla fine credo che sta novit? sia pi? utile in strada che in pista perch? so che quest'anno molti piloti con l'R nel Desmo Challenge lo disinserivano perch? era troppo invasivo anche con la mappa 1.
                diciamo che non lo hanno usato nelle prime uscite... una volta trovato il giusto equilibrio e la giusta confidenza fidati che il gas lo aprivano prima

il TC ? utile sia per chi ? alle prime esperienze in pista, vedi ingressi in curva troppo lenti e obbligo di dar gas troppo presto per non piantarsi a centro curva, sia per chi fa gare, vedi traittoria non migliore per via di ingarellamento e apertura gas in situazioni limite....

non ? che col TC si diventa piloti... se non si ha le palle per entrare in curva veloce non si recupera dando gas prima

Comment

• Font Size
                  Secondo me era dovuto aggiungere qualcosa di elettronico da parte di Ducati visto che le varei marche anno inserito modifiche alle mappe a partire da suzuki e per finire in ducati passando da yamaha e aprilia ora mancano solo honda che in un certo senso ha inserito l'abs da pista (chiamiamolo cos&#236 e dovrebbe mancare all'eppello kawasaki che non so di preciso cosa abbia di elettronico e ancora bmw e ktm che anche loro non so di preciso cossa abbiano per controllare l'esuberanza dei cavalli scaricati...

Comment

• Font Size
                    Bhe io non vorrei che sulla rsv4, dato che il comando del gas è completamente elettronico, qualcosa a livello di controllo di trazione potrebbe essere introdotto più avanti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GG View Post
                      Bhe io non vorrei che sulla rsv4, dato che il comando del gas ? completamente elettronico, qualcosa a livello di controllo di trazione potrebbe essere introdotto pi? avanti.
                      inoltre ha anche i cornetti di aspirazione ad altezza variabile.. cosa che penso in Ducati introdurranno abbastanza presto!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        diciamo che non lo hanno usato nelle prime uscite... una volta trovato il giusto equilibrio e la giusta confidenza fidati che il gas lo aprivano prima

il TC ? utile sia per chi ? alle prime esperienze in pista, vedi ingressi in curva troppo lenti e obbligo di dar gas troppo presto per non piantarsi a centro curva, sia per chi fa gare, vedi traittoria non migliore per via di ingarellamento e apertura gas in situazioni limite....

non ? che col TC si diventa piloti... se non si ha le palle per entrare in curva veloce non si recupera dando gas prima
                        Jasper mi ricordo che mi avevi scritto che consosci il mio concittadino Brugnone,beh proprio lui mi ha detto di non usarlo mai e sai anche che motore ha lui sotto il culo!!!

Comment

• Font Size
                          Jasper mi ricordo che mi avevi scritto che consosci il mio concittadino Brugnone,beh proprio lui mi ha detto di non usarlo mai e sai anche che motore ha lui sotto il culo!!!
                          se lo ha detto lui

Sai come sta la sua gamba?

Ho parlato coi suoi motoristi.... mi hanno parlato del suo motore, ma non dico i numeri, altrimenti i japp iniziano a sparare le loro

P.S. Domenica ero dalle tue parti, a Castel Boglione, da parenti, masopratutto nella loro cantina

Comment

• Font Size
                            Sta meglio,ha gi? prenotato per andare a sciare a Natale...

Anche io li so quei numeri...fanno impressione!!!!!

P.s.:si beve bene qui eh???

Comment

• Font Size
                              Sta meglio,ha gi? prenotato per andare a sciare a Natale...

Anche io li so quei numeri...fanno impressione!!!!!

P.s.:si beve bene qui eh???
                              fare i tempi che ha fatto con quel mezzo, con quella coppia e quei cv degni di una vera sbk, e senza TC in piste come Varano ? incredibile

La prox volta che passo di li ti faccio un fischio

Comment

• Font Size
                                Dai volentieri,ti faccio visitare un po'di cantine...

Comment

X
                                Working...
                                X