Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con un motore cos?, Troy nn poteva perdere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Con un motore cos?, Troy nn poteva perdere

    l'ultimo dei capelloni Alex Gramigni ha provato le superbike ufficiali per conto di motosprint.
    Della 1098 f08 dice:"ha un motore esagerato che in accelerazione da la paga a tutte le quattro cilindri. Difetti: per sfruttare il motore bisogna spigolare evitando di restare piegati a lungo." Aggiunge:"la 1098 f08 ? l'unica superbike che in fondo al rettilineo d'arrivo mette davvero paura, perch? sembra mangiare l'asfalto anche alle alte velocit?, prima della stacata, che va effettuata con il cuore in gola."
    E pansare che ? pure strozzata dagli air restrictor e ha 6 chili in pi?. Miracoli della mega coppia del v2 e sicuramente di un ottimo controllo di trazione.
    Interessante poi l'assetto di Bayliss che tiene la moto bassa dietro, proprio come faceva Foggy col 996.

  • Font Size
    #2
    Che io sappia gli air restrictor non glieli hanno mai messi,così come la zavorra.
    La seconda Ducati in classifica è solo settima(quella di Biaggi).
    A questo punto direi che se non ci fosse stato quel gran manico di Bayliss la Ducati avrebbe fatto una magra figura.
    Non sto dicendo che il 1098 sia un cancello ma Bayliss ci ha messo del suo.
    Ovviamente se la moto migliore non è guidata dal pilota migliore non va da nessuna parte e Bayliss ha collezionato ben 5 cadute,nonostante ciò ha vinto il mondiale con quasi 120 punti di distacco dal secondo.
    Alla fine penso anche io che questa Ducati bisogna limitarla poichè non è "normale" vincere un mondiale con un distacco del genere con alle spalle ben 5 cadute.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Loca.P View Post
      Che io sappia gli air restrictor non glieli hanno mai messi,cos? come la zavorra.
      La seconda Ducati in classifica ? solo settima(quella di Biaggi).
      A questo punto direi che se non ci fosse stato quel gran manico di Bayliss la Ducati avrebbe fatto una magra figura.
      Non sto dicendo che il 1098 sia un cancello ma Bayliss ci ha messo del suo.
      Ovviamente se la moto migliore non ? guidata dal pilota migliore non va da nessuna parte e Bayliss ha collezionato ben 5 cadute,nonostante ci? ha vinto il mondiale con quasi 120 punti di distacco dal secondo.
      Alla fine penso anche io che questa Ducati bisogna limitarla poich? non ? "normale" vincere un mondiale con un distacco del genere con alle spalle ben 5 cadute.
      Sei informato male. Per regolamento i bicilindrici 1200 devono avere gli air restrictor e pesare 168 kg contro i 162 dei 1000. Cmq anche il Gram dice che nn ? una moto facile, va guidata in un certo modo ma alla fine quando si spinge davvero diventa pi? efficace delle altre. Troy sa come trattare la bestiola meglio di altri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by svitol View Post
        Sei informato male. Per regolamento i bicilindrici 1200 devono avere gli air restrictor e pesare 168 kg contro i 162 dei 1000. Cmq anche il Gram dice che nn ? una moto facile, va guidata in un certo modo ma alla fine quando si spinge davvero diventa pi? efficace delle altre. Troy sa come trattare la bestiola meglio di altri.
        quoto....!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si vede che il Gram ? amante del vino...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma secondo voi 6 kg di differenza si sentono??

              Comment


              • Font Size
                #8
                io penso proprio che 6kg si sentano eccome, quando io ho montato i forged, anche se la differenza di peso fosse minore li ho sentiti eccome (vero anche che ho alleggerito le masse in movimento) cmq tornando al discorso, non credo che bayliss avesse semplicemente un razzo con le ruote, ma fosse anche l unico in grado di estrarne appieno il pieno potenziale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non è solo la moto, è il manico, e a Portimao, pista sconosciuta a tutti, lui ha fatto la differenza.
                  I piloti veri si vedono in queste condizioni, e lui ha messo un segno, forte, come lo fece Scumacher alla sua ultima gara in F1, che è stata semplicemnte fantastica, i migliori sanno sempre tirare fuori qualche cosa dal cilindro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by davidegero View Post
                    Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
                    mi piacerebbe darti ragione..ma purtroppo le cose non stanno come dici tu.
                    ? cosa abbastanza nota infatti che la honda abbia portato avanti per anni lo sviluppo di una "replica gp" da strada e che siano arrivati a buon punto dello sviluppo dei prototipi fin quando hanno deciso di abbandonare il progetto per problematiche legate alla commercializzazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by svitol View Post
                      Sei informato male. Per regolamento i bicilindrici 1200 devono avere gli air restrictor e pesare 168 kg contro i 162 dei 1000.
                      Questo lo sapevo,io facevo riferimento allla zavorra aggiuntiva ed agli air restrictor che avrebbero dovuto applicare al 1098 nel caso avesse avuto la media dei punti troppo a suo favore in determinati periodi del mondiale.
                      Cosa che non ? avvenuta perch? guarda caso,Troy cadeva al momento giusto e quindi rimaneva sempre lievemente al di sotto di tale soglia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Loca fai festa dai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          Questo lo sapevo,io facevo riferimento allla zavorra aggiuntiva ed agli air restrictor che avrebbero dovuto applicare al 1098 nel caso avesse avuto la media dei punti troppo a suo favore in determinati periodi del mondiale.
                          Cosa che non ? avvenuta perch? guarda caso,Troy cadeva al momento giusto e quindi rimaneva sempre lievemente al di sotto di tale soglia.
                          si buttava per terra???? nn faceva prima ad arrivare senza punti???il motomondiale e su italia 1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by davidegero View Post
                            Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
                            le 500 due tempi non erano repliche delle gp?dei tempi naturalmente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by davidegero View Post
                              Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
                              classica genuflessione da taliban-ducataro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X