l'ultimo dei capelloni Alex Gramigni ha provato le superbike ufficiali per conto di motosprint.
Della 1098 f08 dice:"ha un motore esagerato che in accelerazione da la paga a tutte le quattro cilindri. Difetti: per sfruttare il motore bisogna spigolare evitando di restare piegati a lungo." Aggiunge:"la 1098 f08 ? l'unica superbike che in fondo al rettilineo d'arrivo mette davvero paura, perch? sembra mangiare l'asfalto anche alle alte velocit?, prima della stacata, che va effettuata con il cuore in gola."
E pansare che ? pure strozzata dagli air restrictor e ha 6 chili in pi?. Miracoli della mega coppia del v2 e sicuramente di un ottimo controllo di trazione.
Interessante poi l'assetto di Bayliss che tiene la moto bassa dietro, proprio come faceva Foggy col 996.
Della 1098 f08 dice:"ha un motore esagerato che in accelerazione da la paga a tutte le quattro cilindri. Difetti: per sfruttare il motore bisogna spigolare evitando di restare piegati a lungo." Aggiunge:"la 1098 f08 ? l'unica superbike che in fondo al rettilineo d'arrivo mette davvero paura, perch? sembra mangiare l'asfalto anche alle alte velocit?, prima della stacata, che va effettuata con il cuore in gola."
E pansare che ? pure strozzata dagli air restrictor e ha 6 chili in pi?. Miracoli della mega coppia del v2 e sicuramente di un ottimo controllo di trazione.
Interessante poi l'assetto di Bayliss che tiene la moto bassa dietro, proprio come faceva Foggy col 996.
Comment