Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con un motore cos?, Troy nn poteva perdere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by trottalemme View Post
    classica genuflessione da taliban-ducataro...
    ma guarda che il suo era solo un'esempio

    Comment


    • Font Size
      #17
      a pompare, pompa....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by davidegero View Post
        Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI

        ...sono pienamente d'accordo con te!!!





















        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sticazzi75 View Post
          ma secondo voi 6 kg di differenza si sentono??
          secondo me pi? cala il peso ? pi? le differenze in percentuale aumentano e pi? si avverte.. ad esempio se ho un amoto di 200kg e calo il penso di 6 kg non si avverte mai come su 168kg che togliendo lo stesso peso diventa tutt'altra moto.. CMQ ? sempre una questione di manico!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Balbo View Post
            ...sono pienamente d'accordo con te!!!



            Ossantoiddio





            Comment


            • Font Size
              #21
              Bhe, quest'anno bayliss non poteva perdere perchè, oltre al suo immenso talento, praticamente non ha avuto mai avversari.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GG View Post
                Bhe, quest'anno bayliss non poteva perdere perch?, oltre al suo immenso talento, praticamente non ha avuto mai avversari.
                cmq sia io gia' lo rimpiango!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  cmq sia io gia' lo rimpiango!!

                  Bhe e come si fa a non rimpiangerlo.
                  Se si vuole essere obbiettivi per? tutti i suoi potenziali avversari hanno fatto a gara per scassarsi a terra: cominciando da Haga con l'esilarante caduta di Losail, a Biaggi che si ? triturato in Australia etc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bhe'non dimentichiamo che Troy vinceva anche col 999,e li c'era davvero qualcosa in meno rispetto alle jap,credo sia innegabile!!!
                    Diciamo che secondo me l'anno prossimo non sara'cosi'facile!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by davidegero View Post
                      Inoltre chi dice che la ducati è facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri.
                      Mettiamo i puntini sulle i:

                      la Ducati non ha in pratica nessuna limitazione. Deve usare bielle ed albero della moto di serie e loro che moto di serie ti vanno a fare per l'omologazione? Naturalmente la R con albero leggero e bielle in titanio.

                      Leggevo prima su masterbike la prova di Mamola che è l'unica ad avere il ride-by-wire.

                      Inoltre air restrictor e zavorra non li ha mai messi perchè "stranamente" nelle gare in cui la sua percentuale di punti rispetto alle 4 cilindri doveva essere valutata bayliss si è ritirato, ha fatto gare opache o è caduto.


                      La diferenza è che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000€ e invece le jap se facessero moto da 35000€ non riuscirebbero a commercializzarle
                      Fanno la R (il "gioiello" ) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter omologare bielle, alberi e altri componenti speciali che sulle versioni di serie non possono montare e per vincere a fatica la stock 1000 contro moto jap VERAMENTE stock.

                      Se si azzardassero a correre in SBK con modelli omologati a partire dalle versioni base o S faticherebbero ad andare a punti
                      Last edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cicio View Post
                        Non ? solo la moto, ? il manico, e a Portimao, pista sconosciuta a tutti, lui ha fatto la differenza.
                        I piloti veri si vedono in queste condizioni, e lui ha messo un segno, forte, come lo fece Scumacher alla sua ultima gara in F1, che ? stata semplicemnte fantastica, i migliori sanno sempre tirare fuori qualche cosa dal cilindro
                        Non ? del tutto vero, a Portimao i team ufficiali sono stati gli unici ammessi a provare prima, ducati di sicuro e honda ten kate, gli altri si che non ci avevano mai girato.
                        Ma in superbike si sa' che il regolamento lo fa' ducati a sua immagine.
                        Per le penalizzazioni di cui si parla nello stesso sono molto opinabili, infatti ? chiaro che chi si trovasse nella situazione di pericolo e di dover innalzare il peso e altro per netta superiorita' non fa' altro che chiudere il gas o simulare un problema tecnico , come ? successo quest'anno.
                        Io non mi farei mai valutare la moto che devo vendere a chi la compra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cicio View Post
                          Non è solo la moto, è il manico, e a Portimao, pista sconosciuta a tutti, lui ha fatto la differenza.

                          Certo

                          difatti le moto che hanno provato (solo loro) a portimao per 2 giorni prima della gara erano stranamente verniciate con i colori xerox e quelli Hannspree.


                          Guardacaso quelle che sono andate meglio...

                          Che dici, erano controfigure usate per fare i test del videogioco?


                          Ma voi queste "amenità" le dite credendoci davvero?
                          Last edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Mettiamo i puntini sulle i:

                            la Ducati non ha in pratica nessuna limitazione. Deve usare bielle ed albero della moto di serie e loro che moto di serie ti vanno a fare per l'omologazione? Naturalmente la R con albero leggero e bielle in titanio.

                            Leggevo prima su masterbike la prova di Mamola che ? l'unica ad avere il ride-by-wire.

                            Inoltre air restrictor e zavorra non li ha mai messi perch? "stranamente" nelle gare in cui la sua percentuale di punti rispetto alle 4 cilindri doveva essere valutata bayliss si ? ritirato, ha fatto gare opache o ? caduto.




                            Fanno la R (il "gioiello" ) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter omologare bielle, alberi e altri componenti speciali che sulle versioni di serie non possono montare e per vincere a fatica la stock 1000 contro moto jap VERAMENTE stock.

                            Se si azzardassero a correre in SBK con modelli omologati a partire dalle versioni base o S faticherebbero ad andare a punti
                            ALLORA METTIAMO I PUNTINI SULLE D
                            la ducati ha fatto sempre dal 998s , 999s, 1098r bielle in titanio ed albero leggero , e attualmente la 1098 R ? la moto di serie pi? vicina alle sbk che ducati abbia mai fatto !!
                            a) la zavorra non l'ha mai messa , - Giusto - (? chiaro che ? anche la moto meno potente del lotto sbk ), MENTRE GLI AIR RESTRICTOR li ha sempre messi (da50) sin dalla prima gara sbk , infatti il motore RS non esce con i condotti normali , ma vanno applicati gli air restrictor che sono forniti a parte .
                            b)TROY non ? uno che si ritira ho f? gare opache appositamente !!
                            C) la serie 1098 ha vinto TUTTO !!! i jappi sia ne mondiale SBK ,STK (anche 1098 con bielle ed albero normale ) , BSB ..... briscola e tresette hanno visto ed odorato solo i due cannoni posteriori

                            la suzuki per vincere come la ducati deve fare solo il monomarca sia in SBK che in MOTOGP !!



                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by davidegero View Post
                              Inoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
                              x favore non tirate in ballo la Desmo RR vera ladrata........prendetene una e fatela sondare da un'esperto vero che vi faccia il commento sui componeti che monta in base al prezzo che la pagate e alla pubblicita' che le fanno ( tipo i 200cv....bancata 4 volte con scarico aperto...165cv alla ruota )....poi mi direte cosa pensate...e dico cio' perche' un mio conoscente e possessore l'ha fatto.....e da Ducataro convinto e' rimasto molto male

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dany999s View Post
                                ALLORA METTIAMO I PUNTINI SULLE D
                                la ducati ha fatto sempre dal 998s , 999s, 1098r bielle in titanio ed albero leggero , e attualmente la 1098 R è la moto di serie più vicina alle sbk che ducati abbia mai fatto !!
                                a) la zavorra non l'ha mai messa , - Giusto - (è chiaro che è anche la moto meno potente del lotto sbk ), MENTRE GLI AIR RESTRICTOR li ha sempre messi (da50) sin dalla prima gara sbk , infatti il motore RS non esce con i condotti normali , ma vanno applicati gli air restrictor che sono forniti a parte .
                                b)TROY non è uno che si ritira ho fà gare opache appositamente !!
                                C) la serie 1098 ha vinto TUTTO !!! i jappi sia ne mondiale SBK ,STK (anche 1098 con bielle ed albero normale ) , BSB ..... briscola e tresette hanno visto ed odorato solo i due cannoni posteriori

                                la suzuki per vincere come la ducati deve fare solo il monomarca sia in SBK che in MOTOGP !!



                                ok per gli air restrictor ma perchè allora la Ducati non corre in SBK prendendo come modelli di omologazione le moto base?

                                Se non avesse fatto i vari modelli S ed R col cavolo che poteva vincere in sbk

                                E in stock con Canepa ha vinto solo perchè Corti e Pirro facevano a gara a chi cadeva di più e Badovini ha rotto 5 volte. Canepa ha vinto solo una gara, a donington, sempre causa ritiro delle jap
                                Last edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X