Originally posted by trottalemme
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Con un motore cos?, Troy nn poteva perdere
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Originally posted by davidegero View PostInoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
...sono pienamente d'accordo con te!!!
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Originally posted by sticazzi75 View Postma secondo voi 6 kg di differenza si sentono??
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Originally posted by hal1969it View Postcmq sia io gia' lo rimpiango!!
Se si vuole essere obbiettivi per? tutti i suoi potenziali avversari hanno fatto a gara per scassarsi a terra: cominciando da Haga con l'esilarante caduta di Losail, a Biaggi che si ? triturato in Australia etc...
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Bhe'non dimentichiamo che Troy vinceva anche col 999,e li c'era davvero qualcosa in meno rispetto alle jap,credo sia innegabile!!!
Diciamo che secondo me l'anno prossimo non sara'cosi'facile!!!
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Smanettonazzo
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by davidegero View PostInoltre chi dice che la ducati è facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri.
la Ducati non ha in pratica nessuna limitazione. Deve usare bielle ed albero della moto di serie e loro che moto di serie ti vanno a fare per l'omologazione? Naturalmente la R con albero leggero e bielle in titanio.
Leggevo prima su masterbike la prova di Mamola che è l'unica ad avere il ride-by-wire.
Inoltre air restrictor e zavorra non li ha mai messi perchè "stranamente" nelle gare in cui la sua percentuale di punti rispetto alle 4 cilindri doveva essere valutata bayliss si è ritirato, ha fatto gare opache o è caduto.
La diferenza è che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000€ e invece le jap se facessero moto da 35000€ non riuscirebbero a commercializzarle
Se si azzardassero a correre in SBK con modelli omologati a partire dalle versioni base o S faticherebbero ad andare a puntiLast edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:12.
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Originally posted by cicio View PostNon ? solo la moto, ? il manico, e a Portimao, pista sconosciuta a tutti, lui ha fatto la differenza.
I piloti veri si vedono in queste condizioni, e lui ha messo un segno, forte, come lo fece Scumacher alla sua ultima gara in F1, che ? stata semplicemnte fantastica, i migliori sanno sempre tirare fuori qualche cosa dal cilindro
Ma in superbike si sa' che il regolamento lo fa' ducati a sua immagine.
Per le penalizzazioni di cui si parla nello stesso sono molto opinabili, infatti ? chiaro che chi si trovasse nella situazione di pericolo e di dover innalzare il peso e altro per netta superiorita' non fa' altro che chiudere il gas o simulare un problema tecnico , come ? successo quest'anno.
Io non mi farei mai valutare la moto che devo vendere a chi la compra.
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Originally posted by cicio View PostNon è solo la moto, è il manico, e a Portimao, pista sconosciuta a tutti, lui ha fatto la differenza.
Certo
difatti le moto che hanno provato (solo loro) a portimao per 2 giorni prima della gara erano stranamente verniciate con i colori xerox e quelli Hannspree.
Guardacaso quelle che sono andate meglio...
Che dici, erano controfigure usate per fare i test del videogioco?
Ma voi queste "amenità" le dite credendoci davvero?Last edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:16.
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Originally posted by giuseppe_d View PostMettiamo i puntini sulle i:
la Ducati non ha in pratica nessuna limitazione. Deve usare bielle ed albero della moto di serie e loro che moto di serie ti vanno a fare per l'omologazione? Naturalmente la R con albero leggero e bielle in titanio.
Leggevo prima su masterbike la prova di Mamola che ? l'unica ad avere il ride-by-wire.
Inoltre air restrictor e zavorra non li ha mai messi perch? "stranamente" nelle gare in cui la sua percentuale di punti rispetto alle 4 cilindri doveva essere valutata bayliss si ? ritirato, ha fatto gare opache o ? caduto.
Fanno la R (il "gioiello" ) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter omologare bielle, alberi e altri componenti speciali che sulle versioni di serie non possono montare e per vincere a fatica la stock 1000 contro moto jap VERAMENTE stock.
Se si azzardassero a correre in SBK con modelli omologati a partire dalle versioni base o S faticherebbero ad andare a punti
la ducati ha fatto sempre dal 998s , 999s, 1098r bielle in titanio ed albero leggero , e attualmente la 1098 R ? la moto di serie pi? vicina alle sbk che ducati abbia mai fatto !!
a) la zavorra non l'ha mai messa , - Giusto - (? chiaro che ? anche la moto meno potente del lotto sbk ), MENTRE GLI AIR RESTRICTOR li ha sempre messi (da50) sin dalla prima gara sbk , infatti il motore RS non esce con i condotti normali , ma vanno applicati gli air restrictor che sono forniti a parte .
b)TROY non ? uno che si ritira ho f? gare opache appositamente !!
C) la serie 1098 ha vinto TUTTO !!! i jappi sia ne mondiale SBK ,STK (anche 1098 con bielle ed albero normale ) , BSB ..... briscola e tresette hanno visto ed odorato solo i due cannoni posteriori
la suzuki per vincere come la ducati deve fare solo il monomarca sia in SBK che in MOTOGP !!
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Originally posted by davidegero View PostInoltre chi dice che la ducati ? facilitata dal regolamento si scorda che ha molte limitazioni motoristeche (vedi pistoni e bielle)per quanto riguarda l'elaborazione rispetto alle 4 cilindri. La diferenza ? che ducati riesce a produrre e VENDERE gioielli come la R che costano 35000? e invece le jap se facessero moto da 35000? non riuscirebbero a commercializzarle perch? per vendere al quel prezzo bisogna avere un valore aggiunto che fortunatamente non hanno tutti! un'altro esempio ? la desmo16, chi altro ? in grado logisticamente e a livello di progetto di portare una moto GP su strada? SOLO DUCATI
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Originally posted by dany999s View PostALLORA METTIAMO I PUNTINI SULLE D
la ducati ha fatto sempre dal 998s , 999s, 1098r bielle in titanio ed albero leggero , e attualmente la 1098 R è la moto di serie più vicina alle sbk che ducati abbia mai fatto !!
a) la zavorra non l'ha mai messa , - Giusto - (è chiaro che è anche la moto meno potente del lotto sbk ), MENTRE GLI AIR RESTRICTOR li ha sempre messi (da50) sin dalla prima gara sbk , infatti il motore RS non esce con i condotti normali , ma vanno applicati gli air restrictor che sono forniti a parte .
b)TROY non è uno che si ritira ho fà gare opache appositamente !!
C) la serie 1098 ha vinto TUTTO !!! i jappi sia ne mondiale SBK ,STK (anche 1098 con bielle ed albero normale ) , BSB ..... briscola e tresette hanno visto ed odorato solo i due cannoni posteriori
la suzuki per vincere come la ducati deve fare solo il monomarca sia in SBK che in MOTOGP !!
Se non avesse fatto i vari modelli S ed R col cavolo che poteva vincere in sbk
E in stock con Canepa ha vinto solo perchè Corti e Pirro facevano a gara a chi cadeva di più e Badovini ha rotto 5 volte. Canepa ha vinto solo una gara, a donington, sempre causa ritiro delle japLast edited by giuseppe_d; 08-12-08, 10:38.
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