Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x il 1098....stupendo...!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    diciamo che mille euro non sono pochi a non ? neppure eccessivo...
    l'originale coster? il doppio..

Comment

• Font Size
      il problema ? che basta una scivolata per rovinarlo!

Qualcuno ha anticipato che a breve ci saranno forcellone e telaietto portante in carbonio... belli, per? ? come sopra!

Tra l'altro avete visto forcellone e telaietto portante della DB7 oronero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by grazio85 View Post
        l'originale coster? il doppio..
        Se non ricordo male 1.500,00 verniciato

Comment

• Font Size
          Originally posted by jasper99 View Post
          si li ho visti anche io e non ho capito il senso d ivendere serbatoi in plastica... che costino meno dell'originale e pi? capienti?
          L'originale E' in plastica secondo acerbis.

Comment

• Font Size
            A la tamburini ce l'ha in catalogo a 1200 €.. inoltre è 24 lt. il problema sta nel fatto che si spacca con una stupida caduta?? con probabilità di incendio???

Comment

• Font Size
              carino....ho visto di meglio...!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Joe Black View Post
                carino....ho visto di meglio...!
                io c'impazzisco per il carbonchio se non fosse per il problema del prendere fuoco in caso di incidente!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  L'originale E' in plastica secondo acerbis.
                  quello in plastica era omologato stock. Quest'anno parecchie R correvano con quello in plastica, una vera fi..ta.
                  costa poco pena niente se cadi non si crepa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jasper99 View Post
                    si li ho visti anche io e non ho capito il senso d ivendere serbatoi in plastica... che costino meno dell'originale e pi? capienti?
                    mi spiegate per piacere questo fatto dei serbatoi in plastica?
                    sul sito acerbis non li trovo

Comment

• Font Size
                      nessuno ha notato la tela di carbonio bianco su cui è posato il serbatoio?

quella è una chicca per i terminali o i parafanghi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        maremma maiala

Appena lo vede Scorpion

devo convincermi;

il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace

carboniooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          devo convincermi;

il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace il carbonio non mi piace

carboniooooooooooooooooooooooooooo
                          Anche io devo convincermi . .. . . . ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            A la tamburini ce l'ha in catalogo a 1200 ?.. inoltre ? 24 lt. il problema sta nel fatto che si spacca con una stupida caduta?? con probabilit? di incendio???
                            vietato usarlo durante i temporali

Comment

• Font Size
                              Toc toc..
                              Permesso.....
                              Posso dire la mia? Grazie.

Quando si parla di fibra di carbonio, molto spesso si incorre a valutazioni pi? o meno inesatte a causa di diversi motivi, uno dei quali ? che esistono molti fabbricanti di manufatti in fibra di carbonio ma non tutti adoperano il metodo standard che garantisce la qualit? massima.
                              Il carbonio si pu? lavorare in tanti modi ma solo l'utilizzo di preimpregnato in autoclave pu? dare garanzie di qualit? strutturale, e anche estetica.

Il serbatioio in questione, per esempio, pu? sembrare fatto bene a un esame molto superficiale.
                              In realt?, l'osservazione attenta delle foto rivela due aspetti cruciali:
                              1) Le zone che presentano spigoli accentuati (tipo la zona tappo e zona pompa) appaiono neri: ? resina addensata colorata di nero che si adopera quando non si ha la capacit? (o possibilit?) di compattare il tessuto in tali zone.
                              2) nella vista posteriore, a parte il taglio storto del tessuto, si nota come in alcuni punti appaia leggermente sfrangiato, ulteriore prova che non si ? usato il tessuto preimpregnato (che presenta bordi dei tagli del tessuto nettissimi).

Quindi, ci troviamo di fronte ad un manufatto che ? stato laminato con tessuto secco a pennello.
                              Voi direte: che c'? di male in ci??
                              E' semplice: la compattazzione dei veri strati ? nulla e gran parte del peso ? dovuta da un notevole eccesso di resina, e non dalla fibra, responsabile della resistenza del pezzo.

E' appunto a causa di una errata lavorazione del materiale che si ? sparsa la voce del fatto che il carbonio sia "fragile" e pericoloso.
                              La realt? ? che un serbatoio in compositi fatto con criterio e a regola d'arte ? nettamente pi? resistente che in altri materiali. F1 docet.

PS: Il "carbonio bianco" della foto ? solo fibra di vetro.

Sono disponibile per fornire ulteriori informazioni a chi fosse interessato a riguardo.

Ciao

Roberto

Comment

• Font Size
                                Il carbonio ha resistenza NULLA allo sfregamento, il danno più comune in una caduta, ha poi resistenza MINIMA allo sfondamento rispetto all'alluminio qualunque sia la resina epossidica impregnante...

... è anche vero che nell'applicazione serbatoio la capacità di resistere agli urti può essere incrementata tramite la comune metodologia del multilayer nella quale ogni strato ha la sua precisa funzione adottando ad esempio rivestimenti interni anticorrosivi in polimero integrale e fibre aramidiche strutturali tipo kevlar.

Comment

X
                                Working...
                                X