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Domanda su 1098 R

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    #1

    Domanda su 1098 R

    Volevo sapere una cosa circa l'assetto del 1098 R.

    Tastandolo "a mano" non posso fare a meno di notare come non ci sia coerenza tra posteriore e anteriore, ovvero, cos? come esce dal concessionario, trovo un posteriore assurdamente rigido, un leGGno, mentre, invece, la forcella ha un buon scorrimento, cio? molto pi? libera sia in estensione che in compressione, oserei dire morbida, "stradale".

    Ha a che vedere aualcosa con il controllo ditrazione? C'? un motivo particolare?

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    #2
    no, non credo perchè anche l'assetto della S è così... e a me, personalmente, fa schifo

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      #3
      La S mi sembra sia anche più rigida al posteriore...non avendo il TTX36.

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        #4
        Idem per le tarature standard del 1098 base: molto morbido sull'anteriore, eccessivamente rigido sul post.

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          #5
          la forcella dura come l'amm renderebbe al moto inguidabile ed il confort con al forcella cos? ? un giusto compromesso tra pista e strada

          l'amm ? duro perche quando dai gas se non fosse cosi duro la moto si schiaccerebbe troppo.....

          provala in pista non credo che vada cos? male...e se pesi 80/90 credo che forse lo troverai alla lunga molle

          per strada fa schifo e quasi come se non esistesse

          credo che non sarebbe male che la cosa fosse pi? equilibrata

          per? ribadisco in pista non va male anche se ha questa strana diff

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            #6
            io dopo 1mese ho fato indurire un po la compressione della forca xke non mi ci trovavo del tutto bene........il posteriore l'ho lasciaot quasi cosi ma l'ho alzata leggermente


            xo da quando ho cambaito paraoli e olio la forca e diventata stupenda risponde molto meglio e meno secca della standard tanto piu che quest'inverno faccio apripre anke lo showa dietro x accompagnarle la forca

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              #7
              Sulla mia S non ho ancora toccato le sospensioni..(quindi sono come di fabbrica) però noto soprattutto con gommone non freschissimo la tendenza a schiaccarci un pò in accelerazione.. saranno anche i miei 85 kiletti che sto cercando di limare.. per l'anteriore la mia sensazione è di un buon equilibrio sagoma bene la strada nelle asperità e nello stesso tempo è fantasticamente stabile in percorrenza.. inoltre ti dà una buona sensibilità nelle perdite di aderenza.. CMQ ripeto sono come mamma Ducati le ha tarate.. prima voglio veramente conoscere la moto poi tornare a un peso forma più accettabile circa 77-78 kg e solo a quel punto inizierò a migliorarla!!!

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                #8
                domanda NO SENSE ... Troppe variabili

                1) magari hai "tastato" una moto non ancora tarata
                2) che senso ha il test "a mano"???
                3) varie ed eventuali

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                  #9
                  credo che sia la impressione del 90% della gente che "tocca" le 1098...per? poi non si rivelano cosi male in pista.....per strada credo che il post sia un p? duro o per meglio dire che non ? adatto alle schifezze che ci sono sulle strade.....

                  ma questo ultrone ha una 1098r o vuole vendersi la damigiana rizla e prendersi una ducati?

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