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Domanda spia EOBD Ducati 749

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    #1

    Domanda spia EOBD Ducati 749

    Ciao a tutti, ieri sera mentre tornavo sotto la pioggia sul mio 749 mi si ? accesa la spia EOBD. Mi sono accorto che il tachimetro era a 0 e ogni tanto riprendeva a funzionare con relativo spegnimento della spia.
    Penso che ci sia una possibile infiltrazione nell'impianto elettrico, forse dovuta al fatto che ho cambiato il forcellone in autunno mettendo quello scatolato.
    Pensate che la mia ipotesi sia plausibile?

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    #2
    no il forcellone non ? il colpevole sicuro

    o hai dei fili che fanno corto ed ? saltato un fusibile....o entrando acqua ha fatto qualche danno

    ma adesso che ? secca continua?

    a me capit? con i fili del gruppo targa e con il sensore del freno anteriore

    faceva corto mi saltava un fusibile si accendeva la spia...e quando spegnevo la moto non si accendeva pi?..... (una 749)

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      #3
      c'è da premettere che molte 749/999 hanno il difetto che si accende la spia senza che sia successo niente...su 5 modelli (compreso il mio) 4 hanno questo difetto: accendo la moto e la spia rimane accesa, spengo la moto e la riaccendo ed è tutto normale, però il resto della strumentazione funziona regolarmente

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        #4
        Eh?...Omo...Butta sta Ducati

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          #5
          è il sensore di velocità, ipotesi più plausibile infiltrazione di acqua nel connettore... oppure sta saltando.
          Last edited by alex@ferro; 13-11-08, 13:48.

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            #6
            Originally posted by alex@ferro View Post
            ? il sensore di velocit?, ipotesi pi? plausibile infiltrazione di acqua nel connettore... oppure sta saltando.
            quoto

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              #7
              Originally posted by mromanel View Post
              no il forcellone non ? il colpevole sicuro
              ...
              Originally posted by alex@ferro View Post
              ? il sensore di velocit?, ipotesi pi? plausibile infiltrazione di acqua nel connettore... oppure sta saltando.
              ecco, appunto: che l'impianto elettrico ducati o la strumentazione possano "soffrire" l'umidit? ci sta ma la prima cosa da guardare ? proprio dove hai messo le mani e, quindi, in zona forcellone quindi il sensore velocit? che, a differenza dei vecchi modelli sbk, sui nuovi ? sulla ruota posteriore (anche su mts e altri modelli se non sbaglio)

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                #8
                Quel sensore velocità è una vera cacca, sulla SS che ha lo stesso, l'ho cambiato 5 volte..

                Di sicuro è quello visto che hai armeggiato con il forcellone

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                  #9
                  Grazie di tutto. Ora che la moto si ? asciugata il problema non c'? pi?. Dovrei controllare il connettore allora, magari ? entrata acqua dentro il faster.

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                    #10
                    Comunque se ti capitasse ancora c'? il modo di sapere il motivo dell'accensione della spia guasti,se ben ricordo,premendo all'accensione del quadro il tasto destro compare sul display un codice,che guardando sulla guida riparazione corrisponde al relativo guasto.
                    Ora sono fuori casa per lavoro quando torno se serve guardo meglio e ti dico...

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                      #11
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      ecco, appunto: che l'impianto elettrico ducati o la strumentazione possano "soffrire" l'umidit? ci sta ma la prima cosa da guardare ? proprio dove hai messo le mani e, quindi, in zona forcellone quindi il sensore velocit? che, a differenza dei vecchi modelli sbk, sui nuovi ? sulla ruota posteriore (anche su mts e altri modelli se non sbaglio)
                      il sensore ? posizionato sul supporto della pinza freno posteriore, anche cambiando il forcellone non va toccato n? smontato...

                      per quello che sono pi? propenso a pensare che o ? entrata dell'acqua nel connettore oppure stia tirando le cuoia...

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