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Svalutazione 1098
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Originally posted by genesis View Postma bva la quanti di voi hanno visto un ducati non da gara rompersi???????
ovviamente non usato da cani
io per ora in 25 anni di moto non ne ho visti in compenso
suzzuki 2001 con la terza marcia inchiodata
kawa 750 con motore fuso
cbr 2003 valvole piegate
e poi basta in compagnia ci sono moto con 50000 km e bene che vanno
e' assurdo le nuove moto fanno 100000 e non hanno mai niente fidatevi
tutti la cambiamo ma vedrete che con la crisi che arrivera' ci calmeremo un po tutti
io di sicuro
dimmi che differenza ci sara mai tra un k5 e un k7
fatemi il piacere io le ho usate tutte e due al muggio e vi diro che in ogni caso ne avevo troppo
ciclisticamente ogni moto ha la sua stori dipende quanto uno e' disposto a spendere
prediamo un 999 e ci infiliamo la carena 1298 e la gente non se ne accorgera neanche
ci infili un forcellone serio e sei a posto
sia che ci vai al bar che in pista
e poi a parte il muggio e monza le altre piste sono da 600/750
quindi che ci serve il 1198??? magari s che come per aprilia ha le ohlins delle patatine
faacciamoci un po furbi please
io se riesco cambio moto
Mio amico Ducatista, compagno di girate.
999s:
- 2000 Km: si allentano i dadi della campana-frizione e questa và a urtare contro il coperchio con fumeria infernale. Morale: lo riaccompagnoa casa trainandolo per un braccio (meno male che eravamo quasi arrivati...)
- 4500 Km: Rumore strano di ferraglia dal motore (lui non se ne accorge, io si!) Diagnosi: cuscinetti di banco (solito traino a braccio fino a casa...) moto ferma sei mesi, meno male che era Settembre e la stagione era quasi finita...
- 6000 Km mentre è in piega su un curvone si stacca la catena e me la lancia quasi addosso... . Stavolta siamo distanti e mi tocca andare a casa a prendere il carrello!
Dopo questa lo riempo di legnate e lo convinco a prendere altro e si prende un K7 nuovo.
Non contento insiste: si compra quest'anno la 1098R (ERRE), l'ultima uscita in moto di Ottobre il cambio dà problemi, le marce non entrano, specie la 4a ah... il cambio elettronico oriGGinale Ducati non ha mai funzionato anche se glielo hanno già sostituito una volta in garanzia...
Mio amico con Monster S4R: fermi al bar a bere dalla moto esce fumo e prende fuoco l'impianto elettrico sotto i nostri occhi Cambiato tutto in garanzia, ma la stagione buttata ad aspettare il ricambio.
Mio amico con... No basta, non infierisco oltre...Last edited by Ultrone; 13-11-08, 12:09.
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Originally posted by Sabre View PostRagazzi dico la mia forse sbagliando... io ho comprato il 999 quando era finita la produzione nel marzo 2007 (pagata 12.500?) proprio quando usc? il 1098, sinceramente con questa mia mossa ci ho risparmiato da un lato ma dall'altro se un giorno la voglio rivendere non avra forse tanto mercato, sicuramente (se ? vero quello che dice Ultrone) se davvero il 1098 si svaluta a bbbestia allora me lo faccio ad un prezzo basso poi si star? a vedere
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Originally posted by Ultrone View PostQu? caschi male!
Mio amico Ducatista, compagno di girate.
999s:
- 2000 Km: si allentano i dadi della campana-frizione e questa v? a urtare contro il coperchio con fumeria infernale. Morale: lo riaccompagnoa casa trainandolo per un braccio (meno male che eravamo quasi arrivati...)
- 4500 Km: Rumore strano di ferraglia dal motore (lui non se ne accorge, io si!) Diagnosi: cuscinetti di banco (solito traino a braccio fino a casa...) moto ferma sei mesi, meno male che era Settembre e la stagione era quasi finita...
- 6000 Km mentre ? in piega su un curvone si stacca la catena e me la lancia quasi addosso... . Stavolta siamo distanti e mi tocca andare a casa a prendere il carrello!
Dopo questa lo riempo di legnate e lo convinco a prendere altro e si prende un K7 nuovo.
Non contento insiste: si compra quest'anno la 1098R (ERRE), l'ultima uscita in moto di Ottobre il cambio d? problemi, le marce non entrano, specie la 4a ah... il cambio elettronico oriGGinale Ducati non ha mai funzionato anche se glielo hanno gi? sostituito una volta in garanzia...
Mio amico con Monster S4R: fermi al bar a bere dalla moto esce fumo e prende fuoco l'impianto elettrico sotto i nostri occhi Cambiato tutto in garanzia, ma la stagione buttata ad aspettare il ricambio.
Mio amico con... No basta, non infierisco oltre...
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Originally posted by Ultrone View PostQuà caschi male!
Mio amico Ducatista, compagno di girate.
999s:
- 2000 Km: si allentano i dadi della campana-frizione e questa và a urtare contro il coperchio con fumeria infernale. Morale: lo riaccompagnoa casa trainandolo per un braccio (meno male che eravamo quasi arrivati...)
- 4500 Km: Rumore strano di ferraglia dal motore (lui non se ne accorge, io si!) Diagnosi: cuscinetti di banco (solito traino a braccio fino a casa...) moto ferma sei mesi, meno male che era Settembre e la stagione era quasi finita...
- 6000 Km mentre è in piega su un curvone si stacca la catena e me la lancia quasi addosso... . Stavolta siamo distanti e mi tocca andare a casa a prendere il carrello!
Dopo questa lo riempo di legnate e lo convinco a prendere altro e si prende un K7 nuovo.
Non contento insiste: si compra quest'anno la 1098R (ERRE), l'ultima uscita in moto di Ottobre il cambio dà problemi, le marce non entrano, specie la 4a ah... il cambio elettronico oriGGinale Ducati non ha mai funzionato anche se glielo hanno già sostituito una volta in garanzia...
Mio amico con Monster S4R: fermi al bar a bere dalla moto esce fumo e prende fuoco l'impianto elettrico sotto i nostri occhi Cambiato tutto in garanzia, ma la stagione buttata ad aspettare il ricambio.
Mio amico con... No basta, non infierisco oltre...
Io in 13.000 km fatti in 6 mesi ho avuto di PROBLEMI:
1. due dadi persi sotto la sella.
2. Ho il radiatore che perde e me lo cambieranno in garanzia.
3. Ho trafilaggio olio dalle teste.
(PS. presa usata, ora ho 24.000 km)
e basta, però le emozioni che mi ha dato neanche si avvicinano lontanamente ai 9000 km di z750 (che ho venduto per..noia? anche se ogni tanto mi manca, con la mia andare piano e turistico è impossibile, anche a consumi)
Ma son micro danni, che possono accadere a tutti...Last edited by Virgo; 13-11-08, 12:41.
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Domanda .
Visto che parlare del 30% di svalutazione per una moto di due anni , o del 20 % di una di un anno sembra equivalga a parlare di un fallimento commerciale , mi dite per favore quale moto di quale marca e modello mantiene quotazioni superiori ???
Cross/enduro/motard/strada e ci metto pure custom .
Ditemene una .
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Originally posted by lucavor View Postio Ducati 748 con 27000 km e neanche un fastidio
E realt? che il taleBBanismo ducataro nega i difetti delle loro creature e alimentano un circolo omertoso di negazione.
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Originally posted by *Dago* View PostDomanda .
Visto che parlare del 30% di svalutazione per una moto di due anni , o del 20 % di una di un anno sembra equivalga a parlare di un fallimento commerciale , mi dite per favore quale moto di quale marca e modello mantiene quotazioni superiori ???
Cross/enduro/motard/strada e ci metto pure custom .
Ditemene una .
E' solo la constatazione del tramonto di un'epoca, epoca in cui la Ducati effettivamente teneva un p? pi? il mercato grazie ad un'esclusivit? reale del prodotto. Ora il gap con i giapponesi, riguardo l'usato e le relative politiche commerciali di svalutazione, ? quasi nullo.
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Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostSfortunato.
Io in 13.000 km fatti in 6 mesi ho avuto di PROBLEMI:
1. due dadi persi sotto la sella.
2. Ho il radiatore che perde e me lo cambieranno in garanzia.
3. Ho trafilaggio olio dalle teste.
(PS. presa usata, ora ho 24.000 km)
e basta, per? le emozioni che mi ha dato neanche si avvicinano lontanamente ai 9000 km di z750 (che ho venduto per..noia? anche se ogni tanto mi manca, con la mia andare piano e turistico ? impossibile, anche a consumi)
Ma son micro danni, che possono accadere a tutti...
radiatore che perde
e TRAFILAGGIO OLIO TESTA
niente male.......
esistono moto non scialbe, noiose e insulse come la z750 e allo stesso tempo un pochino pi? affidabili di qualcuna che a 13 mila km trafila olio dalle teste
tipo io ne ho qualcuna con 70 mila km
fatevi furbi non le scrivete certe cose
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Originally posted by Ultrone View PostAnche al mio amico, se glielo chiedi, ti dir? che ha fatto 8.000 km senza alcun fastido! (infatti i fastidi erano i miei che lo dovevo trainare o recuperare! ).
E realt? che il taleBBanismo ducataro nega i difetti delle loro creature e alimentano un circolo omertoso di negazione.
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Originally posted by livelegend View Postmica poco.......
radiatore che perde
e TRAFILAGGIO OLIO TESTA
niente male.......
esistono moto non scialbe, noiose e insulse come la z750 e allo stesso tempo un pochino più affidabili di qualcuna che a 13 mila km trafila olio dalle teste
tipo io ne ho qualcuna con 70 mila km
fatevi furbi non le scrivete certe cose
fossero tutti così i ducatisti,me ne sposerei uno .......
Last edited by Marocchino; 13-11-08, 13:07.
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sono state aperte diverse discussioni negli ultimi giorni che portano tutte alle stesse considerazioni :
ci sono tantissime ducati in giro, molto pi? che in passato quindi la svalutazione dell'usato aumenta, l'anima diminuisce....
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