Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svalutazione 1098

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by jack View Post
    ? il solito discorso, se hai l'abitudine di cambiare moto ogni due anni perch? puoi permettertelo e perch? ? bello avere sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia motociclistica allora te ne freghi altamente della svalutazione, se invece devi stare pi? attento ai soldi, se sei anche pi? maturo e capisci l'importanza di avere una moto per parecchio tempo cucendotela addosso in maniera quasi perfetta te ne freghi allo stesso modo, perch? dopo una perdita iniziale notevole il prezzo pi? o meno si stabilizza.....insomma chi ci perde son coloro che fanno debiti per acquistare una moto dal costo esuberante, e poi come cavalli golosi vogliono per forza la nuova uscita...perdendoci in svalutazione del mezzo e facendo magari altri debiti......anche ad essere ricchi secondo me c'? pi? gusto a tenere una moto 5 o 6 anni provandola in tutte le condizioni e modificandola come serve per il proprio stile/capacit?....
    giusta osservazione jack
    chi corre dietro alla novit? purtroppo deve pagare lo scotto della svalutazione
    io mi tengo stretto sempre il brutto anatroccolo del 999 del 2005

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Ultrone View Post
      Qu? caschi male!

      Mio amico Ducatista, compagno di girate.

      999s:

      - 2000 Km: si allentano i dadi della campana-frizione e questa v? a urtare contro il coperchio con fumeria infernale. Morale: lo riaccompagnoa casa trainandolo per un braccio (meno male che eravamo quasi arrivati...)

      - 4500 Km: Rumore strano di ferraglia dal motore (lui non se ne accorge, io si!) Diagnosi: cuscinetti di banco (solito traino a braccio fino a casa...) moto ferma sei mesi, meno male che era Settembre e la stagione era quasi finita...

      - 6000 Km mentre ? in piega su un curvone si stacca la catena e me la lancia quasi addosso... . Stavolta siamo distanti e mi tocca andare a casa a prendere il carrello!

      Dopo questa lo riempo di legnate e lo convinco a prendere altro e si prende un K7 nuovo.

      Non contento insiste: si compra quest'anno la 1098R (ERRE), l'ultima uscita in moto di Ottobre il cambio d? problemi, le marce non entrano, specie la 4a ah... il cambio elettronico oriGGinale Ducati non ha mai funzionato anche se glielo hanno gi? sostituito una volta in garanzia...

      Mio amico con Monster S4R: fermi al bar a bere dalla moto esce fumo e prende fuoco l'impianto elettrico sotto i nostri occhi Cambiato tutto in garanzia, ma la stagione buttata ad aspettare il ricambio.

      Mio amico con... No basta, non infierisco oltre...
      ma scusa ultrone non e che sei tu che porti sfiga ai ducatari

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by livelegend View Post
        mica poco.......

        radiatore che perde
        e TRAFILAGGIO OLIO TESTA
        niente male.......

        esistono moto non scialbe, noiose e insulse come la z750 e allo stesso tempo un pochino più affidabili di qualcuna che a 13 mila km trafila olio dalle teste
        tipo io ne ho qualcuna con 70 mila km

        fatevi furbi non le scrivete certe cose
        Hai perfettamente ragione, solamente non riesco a capire che cosa mi dia questa moto di "magico", cioè mi emoziona proprio.
        Poi io la uso molto in strada, sui passi di montagna, mai pista.

        Son salito sul GSX-R 750 K8 di Giux, che dire, un mostro, ma per sentire la "spinta" eravamo a 180 in statale in 2, non so se mi spaventava piu' l'allungo o la morte imminente.
        Le manca personalità, non riesco a spiegarlo...forse è troppo lineare, perfetta...booh!
        Forse le giap sembran piu' automobili, piu' affidabili...non saprei dire...

        me lo chiedo anche io, perchè mi piacesse molto una jap, sarei davvero contento di tornare....(un risparmio economico non da poco)
        Last edited by Virgo; 13-11-08, 13:51.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Virgo View Post
          Le manca personalit?, non riesco a spiegarlo...forse ? troppo lineare, perfetta...booh!
          Forse le giap sembran piu' automobili, piu' affidabili...non saprei dire...
          Te lo spiego io

          Sono soprattutto moto vere, usabili, affidabili con veri contenuti tecnologici e non oggetti di marketing o aggregazione del marchio

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Te lo spiego io

            Sono soprattutto moto vere, usabili, affidabili con veri contenuti tecnologici e non oggetti di marketing o aggregazione del marchio
            scusami gius?... spiegami dov'? il vero contenuto teNNologico in un CBR1000, R1 2007, GSXR, ZX10R perch? io proprio non li trovo

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ducaluca View Post
              scusami gius?... spiegami dov'? il vero contenuto teNNologico in un CBR1000, R1 2007, GSXR, ZX10R perch? io proprio non li trovo
              b? l'r1 ha scoppi irregolari e cornetti regolabili, la gixxer nuova ha il sistema focella nissin di ultima generazione e un'iniezione praticamente perfetta...poi tutte hanno studi infiniti su telaio e forcellone in alluminio....

              Comment


              • Font Size
                #112
                La svalutazione ? dovuta prorpio a fatto che la gente, pur di prendere la nuova, svende la vecchia, ho visto 1098s, da immatricolare a 18000 euro, pi? di un mese fa, ed ancora non era uscita la 1198..
                Non vorrei essere nei panni di chi ha la 848, pagata troppo e con un valore residuo assai basso

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by cicio View Post
                  La svalutazione ? dovuta prorpio a fatto che la gente, pur di prendere la nuova, svende la vecchia, ho visto 1098s, da immatricolare a 18000 euro, pi? di un mese fa, ed ancora non era uscita la 1198..
                  Non vorrei essere nei panni di chi ha la 848, pagata troppo e con un valore residuo assai basso
                  Macch?. mantiene 10.000 euro di valore minimo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Te lo spiego io

                    Sono soprattutto moto vere, usabili, affidabili con veri contenuti tecnologici e non oggetti di marketing o aggregazione del marchio
                    Eh si..come la villa con piscina ? inutile quando hai un ottimo monolocale dove ci fai tutto, riesci a pulirlo in un attimo, ci dormi, lo sfrutti e ti costa meno da mantenere

                    Io ti sto solamente dicendo la motivazione, quello che sento.
                    La moto sono ad un bivio perch? ho fatto un incidente e devo decidere se ripararla, tenerla, venderla, boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Hai perfettamente ragione, solamente non riesco a capire che cosa mi dia questa moto di "magico", cio? mi emoziona proprio.
                      Poi io la uso molto in strada, sui passi di montagna, mai pista.

                      Son salito sul GSX-R 750 K8 di Giux, che dire, un mostro, ma per sentire la "spinta" eravamo a 180 in statale in 2, non so se mi spaventava piu' l'allungo o la morte imminente.
                      Le manca personalit?, non riesco a spiegarlo...forse ? troppo lineare, perfetta...booh!
                      Forse le giap sembran piu' automobili, piu' affidabili...non saprei dire...

                      me lo chiedo anche io, perch? mi piacesse molto una jap, sarei davvero contento di tornare....(un risparmio economico non da poco)
                      la mia R1 98 la spinta la ha a 3000 giri............dove o si impenna o sgomma
                      praticamente metto 6 marce su una ruota senza arrivare nemmeno a 7 mila giri...........e volendo tira fino 12 mila giri........
                      la k7 ha tanta di quella bumba sotto che al mugello uso rapporti originali e su strada faccio il guidato di montagna-collina di quinta........
                      anche nelle gare in salita usavo rapporti normali e marce normali.........

                      entrambe le moto si impennano a bassi giri..............o.........volendo a 240 kmh.........

                      per me questa ? spinta ed emozione

                      dammi retta
                      prova qualche moto vera

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by cicio View Post
                        La svalutazione ? dovuta prorpio a fatto che la gente, pur di prendere la nuova, svende la vecchia, ho visto 1098s, da immatricolare a 18000 euro, pi? di un mese fa, ed ancora non era uscita la 1198..
                        Non vorrei essere nei panni di chi ha la 848, pagata troppo e con un valore residuo assai basso
                        si la gente probabilmente si f? infinocchiare, o meglio ancora abbagliare....ma chi sventola la carota sotto il naso del mulo non ha alcuna responsabilit? di questa situazione?...certo che si, come gi? ho scritto un'altra volta la ducati ? un'azienda e in quanto tale legata al mercato, all'immagine, ed anche ai successi sportivi....non gliene frega nulla di chi compra le sue moto, deve fare cassa e pi? vende meglio st?, tirare fuori novit? ad un ritmo insostenibile ? ormai prassi consolidata di tutti, a quel punto il nuovo "vecchia versione" lo abbassi di prezzo...e l'usato te lo dai in faccia...la soluzione ? una sola, bloccare gli acquisti e protestare, ma non s'? mai fatto nei confronti di nessuno figuriamoci oggi che ci sono n volte i motociclisti che c'erano una volta...un bacino di utenza enorme, e quindi il numero di vendite che mi aggrada lo becco comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by jack View Post
                          b? l'r1 ha scoppi irregolari e cornetti regolabili, la gixxer nuova ha il sistema focella nissin di ultima generazione e un'iniezione praticamente perfetta...poi tutte hanno studi infiniti su telaio e forcellone in alluminio....
                          e gli studi per rimpicciolire il motore di 60 mm con telaio pi? corto e forcellone pi? lungo di 33 mm , nonostante il passo ridotto di 10 mm dove li metti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by jack View Post
                            b? l'r1 ha scoppi irregolari e cornetti regolabili, la gixxer nuova ha il sistema focella nissin di ultima generazione e un'iniezione praticamente perfetta...poi tutte hanno studi infiniti su telaio e forcellone in alluminio....
                            aggiungo misure dei motori compattissime(i jap sono stati i primi a sovrapporre e triangolare su tre assi gli alberi del cambio e quello motore) e valvole in titanio sui gixxer.



                            Ducasuka, trovami i contenuti teNNologici in una 1098 escludendo il desmo





                            Il telaio in tubi?




                            o la strumetazione della D16?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              aggiungo misure dei motori compattissime(i jap sono stati i primi a sovrapporre e triangolare su tre assi gli alberi del cambio e quello motore) e valvole in titanio sui gixxer.



                              Ducasuka, trovami i contenuti teNNologici in una 1098 escludendo il desmo





                              Il telaio in tubi?




                              o la strumetazione della D16?
                              le perdite d'olio!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by ultras998s View Post
                                dopo tutto quello che hai rosicato qui?
                                se ho ben capito cosa sei , credo che fra me e te quello che rosica sei tu.
                                Se aggiungi che hai un ducatorcio 998 S in garage puoi rosicare a vita.
                                Se non ricordo male nemmeno ci esci, hai paura di romperlo, esci con lo scooter 150 mi sembra.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X