La base e' arrivata a 18000 EURO e la "S" a 22000 EURO e questo da una mano a mantenere il prezzo e comunque vorrei vedere quanti di noi (piloti a parte) con il 1198 che ha 10 cv in piu' riescono ad andare piu veloci!Sono sicurissimo che con il 999 (05-06) che ha 20 cv in meno ed e' molto piu' facile da guidare si abbassano i tempi in pista ! E non sto facendo come la "volpe e l'uva"!
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Svalutazione 1098
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Originally posted by Ultrone View PostUn p? ci godo per voi Ducatari maledetti bastardi ricchioni e ghey, ma da una parte avete la mia solidariet? in qualit? di motociclisti "fregati".
Sar? cinico ? duro, ma ? la realt?... Per tutti!
finocchio
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Allora come spieghi che ogni anno c'è gente passa dalla vecchia alla nuova?
Ho lettto in giro di molte persone che sono intenzionate a fare il passaggio dal 1098 versus la 1198.
Fosse solo una questione di prestazioni o manico come dici, il 97% dei Ducatari andrebbe in giro ancora con la 916, e il 97% dei Suzukari con la 750 SRAD con il culone enorme!C'è qualcosa in più, è una scimmia si agita dentro, è l'insostenibile leggerezza dell'Essere (e del portafoglio)
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Originally posted by Ultrone View PostAllora come spieghi che ogni anno c'? gente passa dalla vecchia alla nuova?
Ho lettto in giro di molte persone che sono intenzionate a fare il passaggio dal 1098 versus la 1198.
Fosse solo una questione di prestazioni o manico come dici, il 97% dei Ducatari andrebbe in giro ancora con la 916, e il 97% dei Suzukari con la 750 SRAD con il culone enorme!C'? qualcosa in pi?, ? una scimmia si agita dentro, ? l'insostenibile leggerezza dell'Essere (e del portafoglio)
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Originally posted by Ultrone View PostNon ? questione di reale necessit? o manico. Per il 99% dei motociclisti una SV da 70 Cv sarebbe gi? troppo, ma tornando alla domanda: Non si hanno abbastanza CV? NO! Non sono mai abbastanza!
Si ha assolutamente bisogno del tc? SI! Se lo provi non ne puoi fare pi? a meno. Paradossalmente pi? in strada che in pista!
Del resto anchio mi facevo le stesse domande quando avevo il K6 ed ? uscito il K7, poi la scimmia del motociclista ha prevalso e ho preso il K7
Facciamo n'altro p? di conti della serva: Offrono 16.500e per una S usata contro il nuovo 1198?Czz ? peggio di quanto pensassi! Dal momento che Ducati non ha gli sconti dal listino che hanno i jap, ma mediamente se ti toglie 500-800e ? gi? na conquista, ne deriva che se vai con i contanti o se invece vai con il vecchio 1098 cambia moltissimo, perch? significa che la valutazione del 1098S, ADESSO, ? gi? scesa sotto i 17.000. Non oso immaginare a maggio...
Purtroppo ? il prezzo che paga Ducati per aver perso l'esclusivit? a favore dei grandi numeri.
Gi? ho dato un'occhiata a Moto.it e ci sono gi? milioni di 1098 in vendita, la qual cosa significa che inflazionando il mercato dell'usato di 1098 si innesca il meccanismo perverso della deflazione, tanto pi? che chi ha i soldi in mano di questi tempi ? una mosca bianca, e quei pochi che li ha in mano hanno una forza contrattuale non da poco, visto che se va via da te ne trova altri 400, e prima o poi trova quello che la molla a 1000e in meno. Deve solo aspettare...
Lo dico per esperienza perch? ? quello che ? successo ? sta succedendo con il K7, moto che si sta deflazionando da paura!E non ? ancora uscito il K9!
Quando in primavera comincer? ad essere commercializzato e nel mercato si avr? la nuova percezione della nuova moto, chi ha un K7 o un K8 se lo d? in faccia. In questo senso, il gap che c'era tra Ducatari e Jappari si ? quasi ridotto a nulla.
Paradossalmente saranno le vecchie 996 o 998, magari in versione speciale, a conservare una valutazione pi? decorosa in virt? del fatto che conservano effettivamente l'appellativo di moto "esclusiva", cosa che il 1098 non ? riuscita a conquistare essendo una moto da diffusione di massa.
Un p? ci godo per voi Ducatari maledetti bastardi ricchioni e ghey, ma da una parte avete la mia solidariet? in qualit? di motociclisti "fregati".
Sar? cinico ? duro, ma ? la realt?... Per tutti!
s? Ultrone io non sto criticando il tuo ragionamento, non f? una grinza, il mio pensiero v? a tutti quei polli che correranno al DucatiStore a svendere il loro 1098 che fino al mese scorso ritenevano il non-plus-ultra delle bicilindriche per il loro nuovo non-plus-ultra alimentando cos? il meccanismo perverso del ribasso....quindi con tutto il cuore dico azzi loro, sono contento per chi potr? portarsi a casa un 1098 simil-nuovo a un prezzo umano, cosa che non avrebbe potuto fare senza i sopra-citati pollastri!
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? il solito discorso, se hai l'abitudine di cambiare moto ogni due anni perch? puoi permettertelo e perch? ? bello avere sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia motociclistica allora te ne freghi altamente della svalutazione, se invece devi stare pi? attento ai soldi, se sei anche pi? maturo e capisci l'importanza di avere una moto per parecchio tempo cucendotela addosso in maniera quasi perfetta te ne freghi allo stesso modo, perch? dopo una perdita iniziale notevole il prezzo pi? o meno si stabilizza.....insomma chi ci perde son coloro che fanno debiti per acquistare una moto dal costo esuberante, e poi come cavalli golosi vogliono per forza la nuova uscita...perdendoci in svalutazione del mezzo e facendo magari altri debiti......anche ad essere ricchi secondo me c'? pi? gusto a tenere una moto 5 o 6 anni provandola in tutte le condizioni e modificandola come serve per il proprio stile/capacit?....
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Originally posted by ducaluca View Postbeh ma se fai i conti... valutando un 1098S 17.000 Euro corrisponde solo allo scorporo dell'IVA dal prezzo di listino: 21.000 - 20% = 16.800 Euro
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Originally posted by jack View Post? il solito discorso, se hai l'abitudine di cambiare moto ogni due anni perch? puoi permettertelo e perch? ? bello avere sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia motociclistica allora te ne freghi altamente della svalutazione, se invece devi stare pi? attento ai soldi, se sei anche pi? maturo e capisci l'importanza di avere una moto per parecchio tempo cucendotela addosso in maniera quasi perfetta te ne freghi allo stesso modo, perch? dopo una perdita iniziale notevole il prezzo pi? o meno si stabilizza.....insomma chi ci perde son coloro che fanno debiti per acquistare una moto dal costo esuberante, e poi come cavalli golosi vogliono per forza la nuova uscita...perdendoci in svalutazione del mezzo e facendo magari altri debiti......anche ad essere ricchi secondo me c'? pi? gusto a tenere una moto 5 o 6 anni provandola in tutte le condizioni e modificandola come serve per il proprio stile/capacit?....
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Originally posted by ducaluca View Postbeh ma se fai i conti... valutando un 1098S 17.000 Euro corrisponde solo allo scorporo dell'IVA dal prezzo di listino: 21.000 - 20% = 16.800 Euro
Comunque se per un 1098 S del 2007 il concessionario gli offre 16.500 euro lo tratta proprio bene.
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opps ho sbagliato nell'affermazione ...non dobbiamo aver fretta di svendere.. ripeto la mia sta bene così com'è anche la mia presentazione lo specifica sono solo in fase di svezzamento...!!!!! appena la capirò fin in fondo e sarò capace di utilizzarla in pieno allora poi potrò pensare di cambiare.. ...forse!!!!
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Originally posted by jack View Post? il solito discorso, se hai l'abitudine di cambiare moto ogni due anni perch? puoi permettertelo e perch? ? bello avere sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia motociclistica allora te ne freghi altamente della svalutazione, se invece devi stare pi? attento ai soldi, se sei anche pi? maturo e capisci l'importanza di avere una moto per parecchio tempo cucendotela addosso in maniera quasi perfetta te ne freghi allo stesso modo, perch? dopo una perdita iniziale notevole il prezzo pi? o meno si stabilizza.....insomma chi ci perde son coloro che fanno debiti per acquistare una moto dal costo esuberante, e poi come cavalli golosi vogliono per forza la nuova uscita...perdendoci in svalutazione del mezzo e facendo magari altri debiti......anche ad essere ricchi secondo me c'? pi? gusto a tenere una moto 5 o 6 anni provandola in tutte le condizioni e modificandola come serve per il proprio stile/capacit?....
Io sto forse cercando di prendermi una Tuono del 2003/2004, da pagare 3000 euro.....poca spesa tanta resa!
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Originally posted by Ultrone View PostHo lettto in giro di molte persone che sono intenzionate a fare il passaggio dal 1098 versus la 1198.
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