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Svalutazione 1098

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    #1

    Svalutazione 1098

    Ripropongo qu? quanto posto in altra sede in quanto non si ? litigato abbastanza, ed i margini di litigio di fronte ad un tale argomento sono molto ampi.

    Originally posted by Ultrone View Post
    Chi deve vendere un 1098 adesso (sia base che S) lo faccia nell'immediato, che non c'? ancora la percezione completa della moto nuova, del nuovo 1198.

    Il crollo del prezzo del 1098 sar? a marzo-aprile, quando i 1198 saranno nei concessionari, sulle riviste e dappertutto e la percezione di questo modello e del relativo prezzo sar? a livello generale.

    Io ho avuto lo stesso problema con il passaggio tra il GSX-R 1000 K6 e il successivo K7.

    A marzo si troveranno i 1198 base a 17.000 e gli S a 22.000 e forse qualcosina meno.

    A quaato vendo un 1098 del 2008??? Il suo prezzo sar? realisticamente sui 13.000 e anche meno perch? se me ne chidono 14 gli d? un pugno e faccio 2 rate in pi? e mi prendo il nuovo con il nuovo motore.

    Per i 1098 pi? vecchi sar? drammatico, perch? sappiamo che la prima serie ? stata affetta da problemi e soggetta a richiami, quindi la gente ? ancora pi? sospettosa, vuole controllare, verificare ecc. e poi tratta sul prezzo.

    Non mi stupirei a vedere i 1098 prima serie a intorno ai 11.500e quando il mercato del 1198 sar? a regime.

    Per il modello S forse ? ancora peggio.

    La valutazione attuale ? intorno ai 17-18.000 euri per un modello recente, ma appena entrer? a regime il 1198S chi vorr? spendere 18.000e quando con il 20% in pi? si porta a casa una moto con un motore pi? potente, oltre 10Cv in pi? e il TRACTION CONTROL?

    Quanti soldi ci vogliono per far prendere 10 Cv e tanta coppia in pi? ad una 1098? E quanti soldi ci vogliono per montare un Traction Control (io che ce l'ho non posso farne pi? a meno e chi ha 1098 R lo sa!)

    Quanto devo spendere oltre i 18.000 necessari all'acquisto di una 1098S usata per avere altri 10 Cv e il Traction Control?

    E alla fine se anche spendessi la stessa differenza ho sempre una moto usata, rimaneggiata e non con 10Cv di serie. Il 1198S pu? ambire a prendere altri cavalli avendo una cubatura maggiore, il 1098 no. E' al limite.

    Purtroppo sono questi i conti dell'oste e dell'acquirente furbo, almeno io mi comporterei cos? nel fare i conti.

    Indi per cui la 1098S si trover?, quando le vendite del 1198 saranno a regime, anche a 14-15.000e. Sto parlando di maggio-giugno 2009, non nel 3000!

    Non vi dico poi che valutazioni avranno i 1098 quando, l'anno successivo, ci saranno i primi 1198 usati...

    Purtroppo le previsioni sono fosche anche per i Ducatari, per cui suggerirei di venderla in fretta (nel caso si desideri venderla ovviamente) senza stare a guardare troppo i 500e in pi? o in meno.

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    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ripropongo qu? quanto posto in altra sede in quanto non si ? litigato abbastanza, ed i margini di litigio di fronte ad un tale argomento sono molto ampi.
    Che elemento che sei

    Cmq la svalutazione ? una brutta bestia per tutti, non si salva nessun modello, anzi pi? costano da nuove e peggio ?.. c? poco da f?

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      #3
      ma per piacere....

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        #4
        uhmmm credo pure io che sarà così... anzi quasi lo spero... perchè???

        Perchè magari con 3 soldi mi porto a casa na robetta carina come questa...

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          #5
          Originally posted by vision View Post
          uhmmm credo pure io che sar? cos?... anzi quasi lo spero... perch????

          Perch? magari con 3 soldi mi porto a casa na robetta carina come questa...

          La prendo io gli do 3,01 soldi............... :

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            #6
            Originally posted by vision View Post
            uhmmm credo pure io che sar? cos?... anzi quasi lo spero... perch????

            Perch? magari con 3 soldi mi porto a casa na robetta carina come questa...

            come la mia ma x 3 soldi non la d? via nemmeno morto

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              #7
              attualmente non si ? svalutata molto . Io sono passato al mio Ducati Store e ho chiesto ridando indietro la mia 1098s 2007 quanto mi quotavano la moto .
              mi danno 16,5 k? per l'aquisto del 1198 penso che sia una svalutazione regolare .
              poi nei modelli di successo ducati , vedi 916,996,998 ? stato sempre fatto un upgrade di cilindrata , lasciando invariato il mezzo , e non ha mai portato a svalutazioni eccessive.
              al contrario le jappe ogni anno cambiano "TUTTO" per mettere un cavallo in pi? ed un chilo in meno e si trovano svalutazioni esagerate.
              sono politiche diverse , ? chiaro che il mercato mondiale dell'industria motociclistica in questo momento non aiuta e ci potrebbero essere delle svalutazioni esagerate.

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                #8
                Secondo me hai detto bene se si è intenzionati a venderla!!!!!

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                  #9
                  suzzukari... quanto rosicate!

                  Ultrone invece di pensare a ste cose vai a collaudare il tc

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                    #10
                    Io la mia l'ho presa nel luglio 2007.
                    Non sento il bisogno di 10 cv in pi&#249+ bollo + assicurazione)e di cerchi diversi.
                    Piano piano me la sto acchittando con un pò di carbonio, e me la tengo contento(e non faccio un grosso sforzo visto che mi piace un casino).
                    Forse quando uscirà il prossimo modello ,finanze permettendo, me lo compro e me le tengo tutte e 2.
                    Last edited by Alex-1; 13-11-08, 07:46.

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                      #11
                      Originally posted by Alex-1 View Post
                      Io la mia l'ho presa nel luglio 2007.
                      Non sento il bisogno di 10 cv in pi?(+ bollo + assicurazione)e di cerchi diversi.
                      Piano piano me la sto acchittando con un p? di carbonio, e me la tengo contento(e non faccio un grosso sforzo visto che mi piace un casino).
                      Forse quando uscir? il prossimo modello ,finanze permettendo, me lo compro e me le tengo tutte e 2.

                      e poi dopo 2 anni l'estetica non ? cambiata....

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                        #12
                        La domanda mi sorge spontanea:
                        "Perchè vendere un 1098 S o base ora quando fino a un mese fà la si definiva come una moto assolutamente veloce e per manici?"

                        Non ha abbastanza cv?
                        Si ha assolutamente bisogno del tc?
                        Chi e quante persone hanno veramente il manico per poter rispondere "sì" a queste due domande?Poche, quindi chi lo vende per "moda" sarà costretto a dover scendere a patti con sta cosa....quindi azzi suoi!
                        Last edited by GASte; 13-11-08, 08:11.

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                        • Font Size
                          #13
                          io non capisco.....tante storie per la svalutazione....ma ? sempre stato cos? in macchine, moto....le moto nuove perdono appena escono dalla conc.
                          l'unico modo di non perderne tanti ? comprare KM 0 o fine serie (comprare adesso la 1098)

                          io se avessi una 1098 non la cambierei per la 1198......la cambierei solo se ho gi? fatto 30.000 km e ho uno dei primi 1098 ed ? gi? fuori garanzia


                          cmq il fatto che di 1098 se ne sono venduti molto non aiuta a mantenere il prezzo a breve termine

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                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            La domanda mi sorge spontanea:
                            "Perch? vendere un 1098 S o base ora quando fino a un mese f? la si definiva come una moto assolutamente veloce e per manici?"

                            Non ha abbastanza cv?
                            Si ha assolutamente bisogno del tc?
                            Chi e quante persone hanno veramente il manico per poter rispondere "s?" a queste due domande?Poche, quindi chi lo vende per "moda" sar? costretto a dover scendere a patti con sta cosa....quindi azzi suoi!
                            Non ? questione di reale necessit? o manico. Per il 99% dei motociclisti una SV da 70 Cv sarebbe gi? troppo, ma tornando alla domanda: Non si hanno abbastanza CV? NO! Non sono mai abbastanza!
                            Si ha assolutamente bisogno del tc? SI! Se lo provi non ne puoi fare pi? a meno. Paradossalmente pi? in strada che in pista!

                            Del resto anchio mi facevo le stesse domande quando avevo il K6 ed ? uscito il K7, poi la scimmia del motociclista ha prevalso e ho preso il K7

                            Facciamo n'altro p? di conti della serva: Offrono 16.500e per una S usata contro il nuovo 1198? Czz ? peggio di quanto pensassi! Dal momento che Ducati non ha gli sconti dal listino che hanno i jap, ma mediamente se ti toglie 500-800e ? gi? na conquista, ne deriva che se vai con i contanti o se invece vai con il vecchio 1098 cambia moltissimo, perch? significa che la valutazione del 1098S, ADESSO, ? gi? scesa sotto i 17.000. Non oso immaginare a maggio...
                            Purtroppo ? il prezzo che paga Ducati per aver perso l'esclusivit? a favore dei grandi numeri.

                            Gi? ho dato un'occhiata a Moto.it e ci sono gi? milioni di 1098 in vendita, la qual cosa significa che inflazionando il mercato dell'usato di 1098 si innesca il meccanismo perverso della deflazione, tanto pi? che chi ha i soldi in mano di questi tempi ? una mosca bianca, e quei pochi che li ha in mano hanno una forza contrattuale non da poco, visto che se va via da te ne trova altri 400, e prima o poi trova quello che la molla a 1000e in meno. Deve solo aspettare...

                            Lo dico per esperienza perch? ? quello che ? successo ? sta succedendo con il K7, moto che si sta deflazionando da paura! E non ? ancora uscito il K9!

                            Quando in primavera comincer? ad essere commercializzato e nel mercato si avr? la nuova percezione della nuova moto, chi ha un K7 o un K8 se lo d? in faccia. In questo senso, il gap che c'era tra Ducatari e Jappari si ? quasi ridotto a nulla.

                            Paradossalmente saranno le vecchie 996 o 998, magari in versione speciale, a conservare una valutazione pi? decorosa in virt? del fatto che conservano effettivamente l'appellativo di moto "esclusiva", cosa che il 1098 non ? riuscita a conquistare essendo una moto da diffusione di massa.

                            Un p? ci godo per voi Ducatari maledetti bastardi ricchioni e ghey, ma da una parte avete la mia solidariet? in qualit? di motociclisti "fregati".

                            Sar? cinico ? duro, ma ? la realt?... Per tutti!

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Non ? questione di reale necessit? o manico. Per il 99% dei motociclisti una SV da 70 Cv sarebbe gi? troppo, ma tornando alla domanda: Non si hanno abbastanza CV? NO! Non sono mai abbastanza!
                              Si ha assolutamente bisogno del tc? SI! Se lo provi non ne puoi fare pi? a meno. Paradossalmente pi? in strada che in pista!

                              Del resto anchio mi facevo le stesse domande quando avevo il K6 ed ? uscito il K7, poi la scimmia del motociclista ha prevalso e ho preso il K7

                              Facciamo n'altro p? di conti della serva: Offrono 16.500e per una S usata contro il nuovo 1198? Czz ? peggio di quanto pensassi! Dal momento che Ducati non ha gli sconti dal listino che hanno i jap, ma mediamente se ti toglie 500-800e ? gi? na conquista, ne deriva che se vai con i contanti o se invece vai con il vecchio 1098 cambia moltissimo, perch? significa che la valutazione del 1098S, ADESSO, ? gi? scesa sotto i 17.000. Non oso immaginare a maggio...
                              Purtroppo ? il prezzo che paga Ducati per aver perso l'esclusivit? a favore dei grandi numeri.

                              Gi? ho dato un'occhiata a Moto.it e ci sono gi? milioni di 1098 in vendita, la qual cosa significa che inflazionando il mercato dell'usato di 1098 si innesca il meccanismo perverso della deflazione, tanto pi? che chi ha i soldi in mano di questi tempi ? una mosca bianca, e quei pochi che li ha in mano hanno una forza contrattuale non da poco, visto che se va via da te ne trova altri 400, e prima o poi trova quello che la molla a 1000e in meno. Deve solo aspettare...

                              Lo dico per esperienza perch? ? quello che ? successo ? sta succedendo con il K7, moto che si sta deflazionando da paura! E non ? ancora uscito il K9!

                              Quando in primavera comincer? ad essere commercializzato e nel mercato si avr? la nuova percezione della nuova moto, chi ha un K7 o un K8 se lo d? in faccia. In questo senso, il gap che c'era tra Ducatari e Jappari si ? quasi ridotto a nulla.

                              Paradossalmente saranno le vecchie 996 o 998, magari in versione speciale, a conservare una valutazione pi? decorosa in virt? del fatto che conservano effettivamente l'appellativo di moto "esclusiva", cosa che il 1098 non ? riuscita a conquistare essendo una moto da diffusione di massa.

                              Un p? ci godo per voi Ducatari maledetti bastardi ricchioni e ghey, ma da una parte avete la mia solidariet? in qualit? di motociclisti "fregati".

                              Sar? cinico ? duro, ma ? la realt?... Per tutti!
                              beh ma se fai i conti... valutando un 1098S 17.000 Euro corrisponde solo allo scorporo dell'IVA dal prezzo di listino: 21.000 - 20% = 16.800 Euro

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