Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 X La Pista, Chi Mi Da Qualche Parere???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    848 X La Pista, Chi Mi Da Qualche Parere???

    Ciao a tutti, sto pensando di cambiare il 999 per un 848. Premetto che ne farei un uso solo pista. Al momento il 999, che tra l'altro ? in vendita nell'apposita sezione del forum, ? un modello 2003 base a cui ho fatto delle modifiche a livello di sospensioni + scarico completo+ centralina + frizione antisaltellamento + altre cose ma il motore non ? stato toccato quindi ? il testastretta da 124cv che con lo scarico arriva diciamo intorno ai 130CV.

    L'848 lo prenderei con gi? il kit completo Termignoni (scaruco completo + filtri + centralina)

    Chiedo a qualcuno che ha un 848 e che lo usa in pista qualche opinione su come va e se secondo voi c'? un beneficio nel fare il cambio.

    Aggiungo anche che in pista ci vado a livello amatoriale con tempi da "umano" ad es 1.44 a Rijeka oppure 2.16 al Mugello

    E non ditemi che con sti tempi mi conviene tenere il 999

    grazie!!

  • Font Size
    #2
    troverai una moto con meno bassi....un motore da usare piú in alto come la serie 748-749....peró molto piú potente...potente come il tuo o quasi

    in meglio i molti kg in meno e l'agilitá, senza perdere la stabilitá in frenata e nelle curve veloci tipica delle ducati

    la moto é piú nervosa della 999

    frena bene...le sospensioni sono buone per i tuoi tempi....se girassi in 2.05....devi metterci mano....si stancherebbero in fretta

    i miei amici con le 999 quasi di serie (scarico + o - e basta) adesso non mi scappano nei rett. (come polso siamo dei fermi uguali)
    i tuoi tempi sono da umano peró in pensione (come i mei)
    Last edited by mromanel; 10-11-08, 16:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con i tempi che fai ti conviene tenere il 999!

      In realt?, in termini di prestazioni pure, sei l?...anzi, considerando che hai il base '03, forse l'848 aperto con impianto completo ne ha qualcosa in pi?...
      Quindi credo che la differenza la facciano soprattutto i tuoi gusti in fatto di guida: l'848 ? una moto pi? rapida e svelta come impostazione del 999, un p? meno "ducati" rispetto alle progenitrici: in sintesi, meno senso di "aratro" in percorrenza, per? pi? agilit? e senso di leggerezza nel buttarla gi?. Aggiungi che, rispetto alla sorella maggiore 1098, non incute soggezione nello spalancare il gas in uscita, ed in questo aiuta forse ad essere pi? efficaci in pista se si ? dei "normali".

      Da un punto di vista economico, l'upgrade (ammesso che sia tale) che ti proponi ? abbastanza "costoso": valutare il passaggio ad un 999 coppabassa, magari S oppure addirittura R (di quest'ultima se ne trovano in buone condizioni allo stesso prezzo dell'848 nuovo, ai quali devi aggiungere 2.000 Eur per il completo...)?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dimenticavo.....se giri in una pista veloce tipo mugello forse non noterai la diff

        se vai in una pista pi? lenta dove serve una moto agile allora i meno kg della 848....si faranno sentire

        poi certamente la cosa ti coster? perche del tuo 999 prenderai poco

        cmq diciamo che con meno moto non ti ritrovi...per? neanche con pi?

        altra cosa sarebbe un 1098

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prendi il kit NCR cos? sei sicuro che non sbagli

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi, cominciano ad arrivare info interessanti

            il motivo del cambio ? che dopo 4 anni di 999 vorrei andare su una nuova generazione di Ducati...

            Con il kit aperto la 848 la danno a 144Cv....che aggiunti ai circa 30kg in meno di peso dovrebbero aiutare ad andare un p? pi? veloce, no

            Il fatto che sia pi? agile direi che ? un bene visto che il 999 va abbastanza "guidato".

            Non nascondo che l'idea sarebbe di andrae su un 1098-1198 ma il budget non lo permette quindi per rimanere su una Ducati sto pensando all' 848

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matius View Post
              Prendi il kit NCR cos? sei sicuro che non sbagli
              mi dici in cosa consiste il kit e quanto rende?? sai anche il prezzo???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chris999 View Post
                grazie ragazzi, cominciano ad arrivare info interessanti

                il motivo del cambio ? che dopo 4 anni di 999 vorrei andare su una nuova generazione di Ducati...

                Con il kit aperto la 848 la danno a 144Cv....che aggiunti ai circa 30kg in meno di peso dovrebbero aiutare ad andare un p? pi? veloce, no

                Il fatto che sia pi? agile direi che ? un bene visto che il 999 va abbastanza "guidato".

                Non nascondo che l'idea sarebbe di andrae su un 1098-1198 ma il budget non lo permette quindi per rimanere su una Ducati sto pensando all' 848
                se vai sull?usato ne trovi di 1098 allo stesso prezzo del 848 nuovo.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chris999 View Post
                  grazie ragazzi, cominciano ad arrivare info interessanti

                  il motivo del cambio è che dopo 4 anni di 999 vorrei andare su una nuova generazione di Ducati...

                  Con il kit aperto la 848 la danno a 144Cv....che aggiunti ai circa 30kg in meno di peso dovrebbero aiutare ad andare un pò più veloce, no

                  Il fatto che sia più agile direi che è un bene visto che il 999 va abbastanza "guidato".

                  Non nascondo che l'idea sarebbe di andrae su un 1098-1198 ma il budget non lo permette quindi per rimanere su una Ducati sto pensando all' 848
                  144 cv (all'albero)

                  -30 kg (hai la 999 di ghisa???)

                  il kit ncr é solo un pó caro...fai prima a prendere una 1098r
                  Last edited by mromanel; 10-11-08, 17:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'848 lo danno a Cv 136 + kit che incrementa 8% arrivi a 144 sempre che non mentano

                    il peso a secco della 848 lo dichiarano 169 kg, quello del 999 era 199kg (se non ricordo male)

                    ora devo scappare, a presto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nn vorrei dire cagate ma il peso della 999 include i liquidi mentre con 848 ducati dichiara peso a secco come jap....
                      io comunque mi terrei 999 secondo me piu moto sbk come impostazione e dotazione rispetto alla 848 e poi vuoi mettere la 999 sara piu difficile da guidare ma e questo che la rende unica.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono di parte.... ti direi 999 a vita... però se è solo la voglia di provare a cambiare moto rimanendo in casa ducati mi pare che tu non abbia scelta. In caso prendi un 1098 usato, e cmq come caschi caschi bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tieniti la 999 e preparatela per bene, ma non prendere il 1098 ti prego.
                          Restiamo uniti vi prego ce la possiamo fare hihihihih

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            two_rebel dovresti sapere che noi 999isti siamo i veri talebani... pochi ma talebani veri! chi solo pensa al 1098 non è degno... ricordati di come è andata a finire con re bayliss...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hitan... ma baff

                              Avessi le possibilità avrei un 851 SP3, un 998R, un 749R, un 999R e una D16, oltre alla mia, in garage e me le porterei tutte in pista

                              ma no se puede

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X