Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 X La Pista, Chi Mi Da Qualche Parere???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Spendi 1000 euro sulla 999 e alleggerisci un po e tienili in tasca il resto.........

Tra 2-3 anni la mamma fara di nuovo una VERA DUCATI

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post
      il mono originale in pista io non lo trovo rigido...forse sara il mio peso con tuta e casco.... (100 kg)

le mie sc2 si consumano bene

la forcella la trovo un p? molle a inzio corsa.....la moto sembra poco equilibrata con un davanti un p? floscio e il dietro pi? duro

vorrei avere una forcella pi? dura all'inizio per? che lavori alla fine come quella di serie

per i miei tempi andrebbe gi? bene

che faccio?
      Monta l'asta regolabile e abbassa di 2-3 mm l'altezza del posteriore....e dovresti esserci

comunque dipende tanto dalle tarature che hai della forcella...dalla pista...dal tipo di guida...si rischia di parlare del sesso degli angeli...per? io proverei ad abbassarla dietro davvero e a chiudere un p? la compressione....ma ? sempre tutto molto relativo...
      Last edited by Cellou; 12-11-08, 09:13.

Comment

• Font Size
        la cosa interessa pure me.

chi ha l'848, potrebbe indicare, giusto per avere un termine di paragone, i tempi fatti in pista con l'848 e con la moto precedente (indicando che moto era)?

questa curiosità nasce dal fatto che ho incontrato un paio di persone che dicevano che con l'848 avevan peggiorato i propri tempi.

grazie!

Comment

• Font Size
          guarda io sono stato in una pista a maggio con la 749 con termi
          ci sono tornato a settembre con la 848....che avevo guidato 500 km per strada e basta...e gi? sono sceso 3 secondi

un mese dopo altri 3

stesse gomme stessa pista

se hai molti km di pista e molti in un circuito in particolare non credo che puoi migliorare molto per? diciamo che con la 848 peggio non vai sicuro (se prima avevi una 1098r si )

Comment

• Font Size
            C'? qualcuno che ha potuto fare questo raffronto,stessa pista,stesse gomme ecc
            con una 600jap??
            Sono curioso,di saperlo perch? quando ho avuto la fortuna di usare la 848 a misano
            mi ? piaciuta tantissimo,tra l'altro ho dovuto far qualche giro per riprender a guidare il bicilindrico,ma mi son trovato subito bene,
            sicuramente piu' stancante della mia ma....decisamente piu' piacevole
            L' unica cosa ? che non avendo avuto il crono,non ho la piu' pallida idea
            di quanto potesse essere il tempo sul giro.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago* View Post
              Aggiungo una sola considerazione :

Il grosso della differenza di peso tra 749/999 e 848/1098 lo si ha per le moto in configurazione stradale , ovvero con scarichi telaietti e fari di serie ...

Messe da pista , ovvero con scarico racing senza catalizzatori , telaietti racing e carene senza fari la 1098 , ed in special modo la 848 (che beneficia di carter motore particolarmente leggeri ) sono si piu' leggere ... ma parliamo di pochi kg ... non della dozzina di differenza che c'? tra le versioni "omologate" (lo scarico del 999 ed il gruppo faro telaietto anteriore sembrano riempiti con il piombo ..)

Io terrei il 999 .
              Grazie Dago, volevo proprio scrivere questo... allora mi limito a quotare

Anche io sono di parte, ma se dovessi scegliere non avrei dubbi.. 999

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrgib View Post
                C'è qualcuno che ha potuto fare questo raffronto,stessa pista,stesse gomme ecc
                con una 600jap??
                Sono curioso,di saperlo perchè quando ho avuto la fortuna di usare la 848 a misano
                mi è piaciuta tantissimo,tra l'altro ho dovuto far qualche giro per riprender a guidare il bicilindrico,ma mi son trovato subito bene,
                L' unica cosa è che non avendo avuto il crono,non ho la piu' pallida idea
                ti riferisci ad una 600 jap ed una 848?

il tempo lo fai per le tue qualitá.....non per la moto

non credo che il tempo che fai con la 600 non lo puoi fare con la 848

altra cosa é che in un circuito veloce fai un tempo con una 1000 e vuoi fare lo stesso con la 848

cmq ribadisco che a livello amatoriale non é un problema di moto

l'esempio di prima.....non era colpa della 749 ma mia
                certo che essendo piú pesante e meno potente devi impegnarti un pó di piú
                Last edited by mromanel; 13-11-08, 16:10.

Comment

• Font Size
                  ti riferisci ad una 600 jap ed una 848?

il tempo lo fai per le tue qualit?.....non per la moto

non credo che il tempo che fai con la 600 non lo puoi fare con la 848

altra cosa ? che in un circuito veloce fai un tempo con una 1000 e vuoi fare lo stesso con la 848

cmq ribadisco che a livello amatoriale non ? un problema di moto

l'esempio di prima.....non era colpa della 749 ma mia
                  certo che essendo pi? pesante e meno potente devi impegnarti un p? di pi?
                  Non hai capito cosa intendevo....o forse mi son spiegato male io.....
                  Lo so' che il tempo lo fa' il manico...(e purtroppo io ne ho ben poco)...
                  Cio' che mi chiedevo ?:
                  In mano a me,(quindi a parita' di pilota) sarei curioso di sapere che differenza ci sarebbe in termini di tempo sul giro.
                  Questo perch? il paragone col 750 non sta' in piedi....anche perch? il mio ? abbastanza sbombardato mentre la 848 assolutamente di serie.....
                  mentre penso che con la 600 non ci sia molta differenza sul tempo (sempre pari pilota e preparazione)...mentre la trovo molto diversa come modo di andare.....

Comment

• Font Size
                    Non hai capito cosa intendevo....o forse mi son spiegato male io.....
                    Lo so' che il tempo lo fa' il manico...(e purtroppo io ne ho ben poco)...
                    Cio' che mi chiedevo ?:
                    In mano a me,(quindi a parita' di pilota) sarei curioso di sapere che differenza ci sarebbe in termini di tempo sul giro.
                    Questo perch? il paragone col 750 non sta' in piedi....anche perch? il mio ? abbastanza sbombardato mentre la 848 assolutamente di serie.....
                    mentre penso che con la 600 non ci sia molta differenza sul tempo (sempre pari pilota e preparazione)...mentre la trovo molto diversa come modo di andare.....
                    Poi un altra cosa.....visto che hai tirato in ballo il 749......
                    Io prima avevo una 749s 04,con scarichi,centralina,filtri e volano alleggerito.
                    ? una moto che mi ? rimasta veramente nel cuore e che ho amato in tante situazioni,a tal punto che da qui nasce la mia voglia di 848.....

Ma da qui a dire o credere chesempre in mano alla stessa persona)...
                    con quella moto giri sugli stessi tempi che con una R6 a pari preparazione,b? i casi son due......
                    o non hai mai usato in pista una R6.....o il tuo 749 montava un motore 999
                    Quello che voglio dirti ? che con una 749 lo stesso amatore non girera' mai piu'
                    forte che con una R6.....credimi ? cosi!!
                    Poi se parliamo di piacere di guida ? un altro discorso...e ripeto la ricomprerei domani!!

Comment

• Font Size
                      Ciao fai una cavolata tienti il 999, il davanti ? scarso il dietro a risparmio e i freni sono meglio quelli del 999, ? vero un buon motore con il kit ? anche leggera ma ? una moto da fighetti che si vogliono farsi fregare dalla ducati, parla bene con un meccanico, se poi la usi per strada e in pista sei un chiodo, prendila ma la ducati la vende cara ma per niente, io ho un 749 s del 03 e come qualit? ? superiore se vuoi ti elenco per bene tutti i difetti, la ducati sono buone solo i top di gamma il resto la qualit? ? andata gi?, credemi che le conosco bene. ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Aggiungo una sola considerazione :

Il grosso della differenza di peso tra 749/999 e 848/1098 lo si ha per le moto in configurazione stradale , ovvero con scarichi telaietti e fari di serie ...

Messe da pista , ovvero con scarico racing senza catalizzatori , telaietti racing e carene senza fari la 1098 , ed in special modo la 848 (che beneficia di carter motore particolarmente leggeri ) sono si piu' leggere ... ma parliamo di pochi kg ... non della dozzina di differenza che c'? tra le versioni "omologate" (lo scarico del 999 ed il gruppo faro telaietto anteriore sembrano riempiti con il piombo ..)

Io terrei il 999 .
                        Quotone per il caro Dago. . . .
                        metti mano al tuo 999 e vedrai . . .. .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tino749 View Post
                          Ciao fai una cavolata tienti il 999, il davanti è scarso il dietro a risparmio e i freni sono meglio quelli del 999, è vero un buon motore con il kit è anche leggera ma è una moto da fighetti che si vogliono farsi fregare dalla ducati, parla bene con un meccanico, se poi la usi per strada e in pista sei un chiodo, prendila ma la ducati la vende cara ma per niente, io ho un 749 s del 03 e come qualità è superiore se vuoi ti elenco per bene tutti i difetti, la ducati sono buone solo i top di gamma il resto la qualità è andata giù, credemi che le conosco bene. ciao
                          dai elenca

sul resto caliamo un velo pietoso
                          Last edited by mromanel; 15-11-08, 00:18.

Comment

• Font Size
                            ho parlato con un amico meccanico che lavora in ducati, mi duggerisce di lasciar stare l'848, e di montare le camme del 999S sulla mia potenziando quindi il motore. il costo dell'operazioen è davvero affrontabile mi sa che quasi quasi faccio così...a meno che non salti fuori qualche 1098 a prezzo davvero competitivo (visto che è uscita la 1198)

Comment

• Font Size
                              troverai una moto con meno bassi....un motore da usare pi? in alto come la serie 748-749....per? molto pi? potente...potente come il tuo o quasi

in meglio i molti kg in meno e l'agilit?, senza perdere la stabilit? in frenata e nelle curve veloci tipica delle ducati

la moto ? pi? nervosa della 999

frena bene...le sospensioni sono buone per i tuoi tempi....se girassi in 2.05....devi metterci mano....si stancherebbero in fretta

i miei amici con le 999 quasi di serie (scarico + o - e basta) adesso non mi scappano nei rett. (come polso siamo dei fermi uguali)
                              i tuoi tempi sono da umano per? in pensione (come i mei)
                              io terrei 999 e ci preparerei un po il motore il mio S da 140 all'albero sono passato a 156! e va beissimo, poi un po di carbonio qua e la e riduci il peso

Comment

• Font Size
                                C'? qualcuno che ha potuto fare questo raffronto,stessa pista,stesse gomme ecc
                                con una 600jap??
                                Sono curioso,di saperlo perch? quando ho avuto la fortuna di usare la 848 a misano
                                mi ? piaciuta tantissimo,tra l'altro ho dovuto far qualche giro per riprender a guidare il bicilindrico,ma mi son trovato subito bene,
                                L' unica cosa ? che non avendo avuto il crono,non ho la piu' pallida idea
                                beh io ho fatto proprio quel passaggio...dopo 4 anni di moto 600 jap e da una zx6RR 2006 usata nel 2006 e nel 2007 al 848 quest'anno.

Nel 2007 abbiamo fatto gare con pneumatici non comparabili.
                                Ho fatto solo una gara del motoestate 600 al mugello lo scorso anno ( con gomme leggermente migliori rispetto a quelle usate quest'anno con l'848, visto che in gara avevo usato un Pirelli SC0 al posteriore, contro un SC1 obbligatorio che usavamo quest'anno, ma la differenza non penso possa essere pi? di qualche decimo perch? forse scivolava meno il posteriore...ma "forse" appunto..). Rispetto al ZX ho migliorato di oltre 2 sec. nonostante la velocit? fosse pi? bassa di 10 Km/h ( 254 del 848 contro 264 della ZX6RR) ma era la mia moto visto che altre 848, pur girando pi? lente avevano una velocit? di 272. La mia non ? mai andata al banco e non ? mai stata messa a punto ne di motore ne di centralina, aveva la centralina D.P. ( che delle due peggiora un p?.. )e il termignoni e nulla pi?.

Tutto questo papiro per dire che secondo me l'848 nel guidato ? un altro pianeta, in frenata ? stabilissima e perde forse qualcosa in allungo rispetto ad un 600. Per rispondere alla tua domanda io credo si migliorino i tempi. Ma di certo la guida ? molto pi? divertente con la ducatina.

Comment

X
                                Working...
                                X