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Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)

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    #76
    è ancora possibile speculare alla lunga su le Ducati, certo non la devi comprare
    nuova se no è normale che nei primi anni perdi poi magari il prezzo si stabilizza
    e a la lunga risale.
    io ho una 996 sps moto che nel 99 hanno pagato 51 milioni di lire, che ho
    comprato tre anni fa a 7500 euro, che oggi vale già intorno a 9/10 e che
    sicuramente più passa il tempo e più salirà visto che tedeschi e olandesi ne
    stanno facendo incetta in giro, certo non ha le prestazione del 1098 e non hai
    l'ultimo modello e sopratutto ti deve piacere, io in questa ottica penso di
    tenerla per tutta la vita ma sicuramente se deciderò di vendere non perderò,
    in questa ottica puoi ancora fare dei buoni affari.

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      #77
      Rammento che se non vendono in Italia si rifanno abbondantemente nel mercato Tedesco, Giapponese e Americano (USA).

      A proposito di quest'ultimo mercato: rammento che la vostra amata 1098, viene venduta in quei lidi a circa 4.000 euro in meno di quanto la pagate voi, e questo nonostante i dazi dogani e le spese per il trasporto marittimo... e nonostante questo immenso gap, la Ducati ci guadagna lo stesso.

      Ergo: quanto vale veramente la vostra moto? Quanto specula Ducati sulla vostra pelle?

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        #78
        Originally posted by ultras998s View Post
        Sta uscendo il nuovo motore sul 1098 e si trovano i 1098 "fine serie" nuovo con sconti (attorno ai 16mila).
        .

        i 1098 base ora si stanno vendendo a 14000 nuovi con l'incetivo che sta dando ducati..... quindi l'usato a breve e destinato a scendere ancora di molto!!!.....

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          #79
          grande moto il 1098 ma non è nè una serie speciale ne altro è una comune moto in vendita nel listino ducati che tra l'altro sembra che ormai l'abbiano tutti ma proprio tutti...

          se parliamo di commercio se tirerà la ducati comincerà a vendere anche motocross o custom in quanto in questi anni le ditte fanno quello che gli fa introitare denaro pensando al futuro e non a cose nostalgiche per tenersi i clienti più integralisti

          la lamborghini ha fatto addirittura un modello a 4 porte da vendere a ricchi sceicchi o vip americani
          la lancia abbandonò le vecchie delta integrale che tanto gli avevano dato per fare na valanga di soldini con i nuovi modelli che tanto piacciono agli europei

          avendo moneta io ovviamente non comprerei mai un 1098 usato a 14mila euro ma un 1198 sapendo che ci devo aggiungere poco sopra , quindi un 1098 dopo la commercializzazione del 1198 se dovessi comprarlo non spenderei + di 12milaeuro ma manco visto che con poco sopra prendo il nuovo + potente e aggiornato
          Last edited by monsterluca; 12-11-08, 13:22.

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            #80
            Chi deve vendere un 1098 adesso (sia base che S) lo faccia nell'immediato, che non c'è ancora la percezione completa della moto nuova, del nuovo 1198.

            Il crollo del prezzo del 1098 sarà a marzo-aprile, quando i 1198 saranno nei concessionari, sulle riviste e dappertutto e la percezione di questo modello e del relativo prezzo sarà a livello generale.

            Io ho avuto lo stesso problema con il passaggio tra il GSX-R 1000 K6 e il successivo K7.

            A marzo si troveranno i 1198 base a 17.000 e gli S a 22.000 e forse qualcosina meno.

            A quaato vendo un 1098 del 2008??? Il suo prezzo sarà realisticamente sui 13.000 e anche meno perchè se me ne chidono 14 gli dò un pugno e faccio 2 rate in più e mi prendo il nuovo con il nuovo motore.

            Per i 1098 più vecchi sarà drammatico, perchè sappiamo che la prima serie è stata affetta da problemi e soggetta a richiami, quindi la gente è ancora più sospettosa, vuole controllare, verificare ecc. e poi tratta sul prezzo.

            Non mi stupirei a vedere i 1098 prima serie a intorno ai 11.500e quando il mercato del 1198 sarà a regime.

            Per il modello S forse è ancora peggio.

            La valutazione attuale è intorno ai 17-18.000 euri per un modello recente, ma appena entrerà a regime il 1198S chi vorrà spendere 18.000e quando con il 20% in più si porta a casa una moto con un motore più potente, oltre 10Cv in più e il TRACTION CONTROL?

            Quanti soldi ci vogliono per far prendere 10 Cv e tanta coppia in più ad una 1098? E quanti soldi ci vogliono per montare un Traction Control (io che ce l'ho non posso farne più a meno e chi ha 1098 R lo sa!)

            Quanto devo spendere oltre i 18.000 necessari all'acquisto di una 1098S usata per avere altri 10 Cv e il Traction Control?

            E alla fine se anche spendessi la stessa differenza ho sempre una moto usata, rimaneggiata e non con 10Cv di serie. Il 1198S può ambire a prendere altri cavalli avendo una cubatura maggiore, il 1098 no. E' al limite.

            Purtroppo sono questi i conti dell'oste e dell'acquirente furbo, almeno io mi comporterei così nel fare i conti.

            Indi per cui la 1098S si troverà, quando le vendite del 1198 saranno a regime, anche a 14-15.000e. Sto parlando di maggio-giugno 2009, non nel 3000!

            Non vi dico poi che valutazioni avranno i 1098 quando, l'anno successivo, ci saranno i primi 1198 usati...

            Purtroppo le previsioni sono fosche anche per i Ducatari, per cui suggerirei di venderla in fretta (nel caso si desideri venderla ovviamente) senza stare a guardare troppo i 500e in èiù o in meno.
            Last edited by Ultrone; 12-11-08, 14:20.

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              #81
              Originally posted by Ultrone View Post
              Chi deve vendere un 1098 adesso (sia base che S) lo faccia nell'immediato, che non c'? ancora la percezione completa della moto nuova, del nuovo 1198.

              Il crollo del prezzo del 1098 sar? a marzo-aprile, quando i 1198 saranno nei concessionari, sulle riviste e dappertutto e la percezione di questo modello e del relativo prezzo sar? a livello generale.

              Io ho avuto lo stesso problema con il passaggio tra il GSX-R 1000 K6 e il successivo K7.

              A marzo si troveranno i 1198 base a 17.000 e gli S a 22.000 e forse qualcosina meno.

              A quaato vendo un 1098 del 2008??? Il suo prezzo sar? realisticamente sui 13.000 e anche meno perch? se me ne chidono 14 gli d? un pugno e faccio 2 rate in pi? e mi prendo il nuovo con il nuovo motore.

              Per i 1098 pi? vecchi sar? drammatico, perch? sappiamo che la prima serie ? stata affetta da problemi e soggetta a richiami, quindi la gente ? ancora pi? sospettosa, vuole controllare, verificare ecc. e poi tratta sul prezzo.

              Non mi stupirei a vedere i 1098 prima serie a intorno ai 11.500e quando il mercato del 1198 sar? a regime.

              Per il modello S forse ? ancora peggio.

              La valutazione attuale ? intorno ai 17-18.000 euri per un modello recente, ma appena entrer? a regime il 1198S chi vorr? spendere 18.000e quando con il 20% in pi? si porta a casa una moto con un motore pi? potente, oltre 10Cv in pi? e il TRACTION CONTROL?

              Quanti soldi ci vogliono per far prendere 10 Cv e tanta coppia in pi? ad una 1098? E quanti soldi ci vogliono per montare un Traction Control (io che ce l'ho non posso farne pi? a meno e chi ha 1098 R lo sa!)

              Quanto devo spendere oltre i 18.000 necessari all'acquisto di una 1098S usata per avere altri 10 Cv e il Traction Control?

              E alla fine se anche spendessi la stessa differenza ho sempre una moto usata, rimaneggiata e non con 10Cv di serie. Il 1198S pu? ambire a prendere altri cavalli avendo una cubatura maggiore, il 1098 no. E' al limite.

              Purtroppo sono questi i conti dell'oste e dell'acquirente furbo, almeno io mi comporterei cos? nel fare i conti.

              Indi per cui la 1098S si trover?, quando le vendite del 1198 saranno a regime, anche a 14-15.000e. Sto parlando di maggio-giugno 2009, non nel 3000!

              Non vi dico poi che valutazioni avranno i 1098 quando, l'anno successivo, ci saranno i primi 1198 usati...

              Purtroppo le previsioni sono fosche anche per i Ducatari, per cui suggerirei di venderla in fretta (nel caso si desideri venderla ovviamente) senza stare a guardare troppo i 500e in ?i? o in meno.
              vedoooo e prevedoooo....me dai i numeri del supernalotto ultr???

              comunque se si cominceranno a trovare 1098 a 10000 euri ? una ficata

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                #82
                Originally posted by Ultrone View Post
                Chi deve vendere un 1098 adesso (sia base che S) lo faccia nell'immediato, che non c'? ancora la percezione completa della moto nuova, del nuovo 1198.

                Il crollo del prezzo del 1098 sar? a marzo-aprile, quando i 1198 saranno nei concessionari, sulle riviste e dappertutto e la percezione di questo modello e del relativo prezzo sar? a livello generale.

                Io ho avuto lo stesso problema con il passaggio tra il GSX-R 1000 K6 e il successivo K7.

                A marzo si troveranno i 1198 base a 17.000 e gli S a 22.000 e forse qualcosina meno.

                A quaato vendo un 1098 del 2008??? Il suo prezzo sar? realisticamente sui 13.000 e anche meno perch? se me ne chidono 14 gli d? un pugno e faccio 2 rate in pi? e mi prendo il nuovo con il nuovo motore.

                Per i 1098 pi? vecchi sar? drammatico, perch? sappiamo che la prima serie ? stata affetta da problemi e soggetta a richiami, quindi la gente ? ancora pi? sospettosa, vuole controllare, verificare ecc. e poi tratta sul prezzo.

                Non mi stupirei a vedere i 1098 prima serie a intorno ai 11.500e quando il mercato del 1198 sar? a regime.

                Per il modello S forse ? ancora peggio.

                La valutazione attuale ? intorno ai 17-18.000 euri per un modello recente, ma appena entrer? a regime il 1198S chi vorr? spendere 18.000e quando con il 20% in pi? si porta a casa una moto con un motore pi? potente, oltre 10Cv in pi? e il TRACTION CONTROL?

                Quanti soldi ci vogliono per far prendere 10 Cv e tanta coppia in pi? ad una 1098? E quanti soldi ci vogliono per montare un Traction Control (io che ce l'ho non posso farne pi? a meno e chi ha 1098 R lo sa!)

                Quanto devo spendere oltre i 18.000 necessari all'acquisto di una 1098S usata per avere altri 10 Cv e il Traction Control?

                E alla fine se anche spendessi la stessa differenza ho sempre una moto usata, rimaneggiata e non con 10Cv di serie. Il 1198S pu? ambire a prendere altri cavalli avendo una cubatura maggiore, il 1098 no. E' al limite.

                Purtroppo sono questi i conti dell'oste e dell'acquirente furbo, almeno io mi comporterei cos? nel fare i conti.

                Indi per cui la 1098S si trover?, quando le vendite del 1198 saranno a regime, anche a 14-15.000e. Sto parlando di maggio-giugno 2009, non nel 3000!

                Non vi dico poi che valutazioni avranno i 1098 quando, l'anno successivo, ci saranno i primi 1198 usati...

                Purtroppo le previsioni sono fosche anche per i Ducatari, per cui suggerirei di venderla in fretta (nel caso si desideri venderla ovviamente) senza stare a guardare troppo i 500e in ?i? o in meno.
                In mezzo a tutti questi ragionamenti, se le valutazioni saranno queste, quale persona sana di mente si compra un 1098 usato, a quei soldi, che ? pure un "modello vecchio" (cio? che non fanno pi?) avendo la possibilit? di portarsi a casa un 1000 giappo nuovo modello 2009 e magari ci risparmia pure qualcosa?

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                • Font Size
                  #83
                  Date le premesse.....hmm...mi sa che inizio a mettermi in caccia di un bel 1098inoS usato...quel GiallOhlins mi piace troppo....

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                  • Font Size
                    #84
                    Aspetta questa primavera, verso aprile-maggio, quando i primi 1098ttisti cominceranno ad impiccarsi alla leva del freno Brembo!

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                    • Font Size
                      #85
                      checca biaggista invidiosa lol

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                        #86
                        Ultrone, devi comprare un 1098 o non sei piu' troppo impegnato a difendere Biaggi e non sai come impegnare il tempo liBBero?

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                          #87
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          per la mia mi hanno offerto una 999r/06 con 600km ne parliamo???

                          e che aspetti a dargliela?

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                          • Font Size
                            #88
                            Se ti eri innammorato della 1098 quale ? il problema ???

                            Cosa diversa ? il fatto che le ducati svalutano pi? delle japponesi adesso ma sono belle vanno bene e dunque poco male.....ma svalutano peggio delle jap

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