Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    la ducati anni fa era un'azienda diversa con obiettivi diversi.
    oggi fa la motogp con ottimi risultati
    oggi c'? la globalizzazione dei prodotti, ducati non ? bimota o altre realt? artigianali, non ? nemmeno honda, ma fa numeri importanti anche considerato il prezzo dei suoi prodotti.
    fatto sta che adesso come evidenziava jack in una discussione qualche giorno fa, si vedono tantissime 1098, perch? la moto ora ? pi? "bella" pi? corrispondente a quelli che sono i canoni generalizzati per lo smanettone classico...........linea filante (molto pi? simile ad una jap) tanti cavalli.......
    oggi in tanti comprano una 1098 o una 1198 (anche chi detestava la 999), perch? ? una moto molto efficace in pista e resta cmq un pochino pi? esclusiva di una normale jap e ha cmq una linea che piace un p? a tutti

di contro tutte queste cose fanno svalutare di pi? una ducati in quanto ormai ? diventata una moto pi? "normale"...........
    resta il fatto che in questo modo i numeri crescono, e si abbracciano tanti clienti che prima non erano interessati al prodotto
    praticamente oggi per comprare una 1098 non bisogna essere un talebano.........e se si perde qualche talebano pazienza..........

quindi se uno ? interessato a perdere pochi soldi acquistando una moto gli conviene comprare una jap ad un anno della sua uscita che la paga una cifra ridicola e quando la rivende pu? perdere 2-3 mila euro........
    se ama le ducati compra ducati e non si lamenta a prescindere
    se vuole una moto esclusiva e non vuole perdere troppi soldi sta attento al mercato, per esempio chi acquista una 1098 adesso la paga poco e di certo non perder? tanti soldi quando la rivende
    io stesso ho comrpato una MV 312 poco tempo fa e l'ho pagata nuova non ancora immatricolata meno di quanto la vendono alcuni privati usata...........quando la vender? non ci perder? sicuramente molto..........

chi ha una 1098 ? meglio che la tenga...........? il momento peggiore per fare cambi
    Quoto in tutto e per tutto Live.

La politica commerciale Ducati ? cambiata, ora di brandizzare il cliente, la trib? Ducati, moto per pochi eletti.... bla bla bla, a Ducati nn interessa pi?, tutto qua

L'uscita del 1198 ? naturale svaluti le precedenti, ma si sapeva, nn ci voleva mica la sfera di cristallo

...se in Sbk posson correre i 1200 bicilindrici sarebbe stato poco furbo da parte di Ducati nn approfittarne il prima possibile facendo il 1198 !!

Per tornare al discorso produzione, forse il concetto ? che chi ha creduto nella "ducati family" e nel discorso per cui Ducati nn era come gli altri.......si sveglia parecchio male ora.. scoprendo che con un modello ogni 2 anni, la svalutazione ? pi? rapida, e che la famiglia Ducati esisteva solo nel marketing

...cosa fare ??

beh, direi che per chi deve comprare, ? pur ora di prender il 1098, che ? un'ottima moto, e pagarlo molto meno del listino

....per chi il 1098 l'ha in box il consiglio ? di nn vendere assolutamente pena perderci un barile di soldi

....certo, il cambio 1098/1198...vuol dire smenarci l'impossibile, pure di pi?...ma li dipende, sicuro ci sar? chi lo fa e se ne frega dei soldi xch? nn sono un fattore fondamentale

Per? e qui mi viene una riflessione cattivella....nn me ne vogliate, ma ne ho sentite di ogni, tante e di pi?, in senso opposto solo veramente poco tempo fa

Fosse, che i Ducatisti dovranno "abbassarsi" a capire le politiche commerciali di mamma Ducati, come fanno i Japparoli, con le loro case madri, per nn farsi spennare come polli per moto che si deprezzano come le tanto odiate Jap ???? ...come disse qualcuno....

... welcome to the real world

Comment

• Font Size
      Originally posted by dEUS View Post
      per me la svalutazione degli ultimi anni ? anche dovuta agli acquisti tramite finanziamento e all'euro, quando una moto la si comprava mettendo da parte i soldi si faceva pi? attenzione a ci? che si comprava, si risparmiava per la moto che si voleva veramente e non per uno sfizio che stufa dopo pochi mesi, cos? c'erano anche meno moto di un anno di vita in vendita e chi faticava a raggiungere la somma del nuovo la prendeva volentieri. Ora co sti razzo di euro quando sei a fare il finanziamento, 1500/2000 euro in meno del nuovo sembrano pochi ( perlomeno a me, se non faccio il rapporto in lire mi frega ) anche se la moto ha pochi mesi e pochi km, non ? un offerta allettante e tanto vale fare qualche rata in pi? o aumentarla di 40? e me la prendo nuova senza troppi sbattimenti.
      Quindi il consiglio ?, chi la cambia spesso le prenda usate altrimenti non si lamenti della svalutazione
      in parte d'accordo con te... ma allora seguendo questo discorso ? una cagata anche andare ad indebitarsi x comprare una moto.

Comment

• Font Size
        Secondo me però potevano evitare questo inserendo la 1198 (accessoriata come la S, magari la chiamavano plus se davano anche lo scarico o quello che volete) tra la 1098S e quella R a un prezzo di 25000-27000, almeno finchè non finivano la produzione della 1098 e magari la 1198 base e S la commercializzavano nel 2010 cosìchè oggi non svenderebbero la S al prezzo della base e poi non parliamo della base e CMQ secondo me i numero ci sarebbero stati perchè ormai prendere una moto da 25000 non è tanto distante da una di 21000!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          in parte d'accordo con te... ma allora seguendo questo discorso ? una cagata anche andare ad indebitarsi x comprare una moto.
          No ci mancherebbe, la cagata la fa chi compra una moto giusto per sfizio, per moda, perch? quella cell'ha pure bred pitts, perch? c'ha pi? cavalli de tutte, senza esserne minimamente "attratto" , cos? poi ? normale che ce se stufa subito del giocattolo nuovo, e via a prende il modello successivo che c'ha ben 3 cv in pi? e una presa d'aria nuova! Come se si comprasse per gli altri e non per se stessi, boh .

Comment

• Font Size
            ho comprato la street S!!!! ho dato dentro la mia. e sono andato benissimo

Comment

• Font Size
              giusto per rincarare la dose ......credo sia un errore di battitura ma su MOTOCICLISMO speciale Eicma appena comprato danno il prezzo della 1198 base a 14990!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quotando un po' tutti sopra e sottolineando che la mia 1098 molto probabilmente sar? per sempre data anche l'intenzione di trasformarla pianpianino nella Mia "miniSBK"..only pista(forse ), un po' le palline mi girerebbero a 14990 rpm....

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmorider View Post
                giusto per rincarare la dose ......credo sia un errore di battitura ma su MOTOCICLISMO speciale Eicma appena comprato danno il prezzo della 1198 base a 14990!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quotando un po' tutti sopra e sottolineando che la mia 1098 molto probabilmente sar? per sempre data anche l'intenzione di trasformarla pianpianino nella Mia "miniSBK"..only pista(forse ), un po' le palline mi girerebbero a 14990 rpm....
                17990
                21990

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  17990
                  21990

ok...era a mo' di battuta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmorider View Post

Sono nelle tue stesse condizioni!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      A febbraio 2007, innamorato a prima vista, firmo il contratto per acquistare una 1098 nuova di palla, dando in permuta (senza discutere, ad una valutazione scandalosa ) la mia F4 con una valanga di accessori.

Lo faccio per la bellezza della moto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me il marchio Ducati, per avere un prodotto NUOVO e che CONSERVI IL SUO VALORE...

Per varie vicissitudini in questo anno e mezzo uso molto poco la moto, ci faccio nemmeno 2000 km ma ci spendo dietro un sacco di soldi in modifiche... combinazione un mesetto fa o poco pi? lo store mi presta una Hypermotard per farci un giro, rimango impressionato e considerando lo scarso uso che faccio della ducatona faccio il pensierino alla permuta, mettendo annunci qui e l? (anche su daidegas) e sentendo un paio di conce per VALUTARE la situazione, pensando che la mia ALMENO 14.500 pi? gli accessori li possa valere...

morale?? trovo 1098 del 2008 in vendita a 14000 euro trattabili (e c'? perfino chi dice che sono troppi!!!), e per di pi? Ducati a Milano presenta la 1198 (dopo due anni scarsi!!!) e subito c'? la corsa a svenderle, con 1098s a prezzi da base...

quindi... ME LA TENGO, la metto SOLO PISTA, me la godo ancora un p? (rimane comunque una moto ECCELLENTE) e tra un paio di anni mi prendo una jappa FINE SERIE, sputt..er? soldi ma almeno saranno 8-9.000 e non 17.000
                      Finalmente qualche ducataro vede la luce!!!

Comment

• Font Size
                        ah visto che si parla di svalutazione... ho trovato un R del 2008, come nuova a 27k euro

Comment

• Font Size
                          e prendila... che razzo aspetti???

Comment

• Font Size
                            se... come minimo mi buttano fuori di casa

Comment

• Font Size
                              ufff... ci sono un sacco di case in affitto

Comment

• Font Size
                                e x pagarle mi devo rivendere macchina e moto...

bell'affare

cmq seriamente... ti dico che x un momento la tentazione mi era venuta ... il fatto è che x l'utilizzo che ne farei è veramente uno spreco

Comment

X
                                Working...
                                X