Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)

A febbraio 2007, innamorato a prima vista, firmo il contratto per acquistare una 1098 nuova di palla, dando in permuta (senza discutere, ad una valutazione scandalosa ) la mia F4 con una valanga di accessori.

Lo faccio per la bellezza della moto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me il marchio Ducati, per avere un prodotto NUOVO e che CONSERVI IL SUO VALORE...

Per varie vicissitudini in questo anno e mezzo uso molto poco la moto, ci faccio nemmeno 2000 km ma ci spendo dietro un sacco di soldi in modifiche... combinazione un mesetto fa o poco pi? lo store mi presta una Hypermotard per farci un giro, rimango impressionato e considerando lo scarso uso che faccio della ducatona faccio il pensierino alla permuta, mettendo annunci qui e l? (anche su daidegas) e sentendo un paio di conce per VALUTARE la situazione, pensando che la mia ALMENO 14.500 pi? gli accessori li possa valere...

morale?? trovo 1098 del 2008 in vendita a 14000 euro trattabili (e c'? perfino chi dice che sono troppi!!!), e per di pi? Ducati a Milano presenta la 1198 (dopo due anni scarsi!!!) e subito c'? la corsa a svenderle, con 1098s a prezzi da base...

quindi... ME LA TENGO, la metto SOLO PISTA, me la godo ancora un p? (rimane comunque una moto ECCELLENTE) e tra un paio di anni mi prendo una jappa FINE SERIE, sputt..er? soldi ma almeno saranno 8-9.000 e non 17.000

• Font Size
    scusa, ma cosa non ti va più bene della moto che nel 2007 ti aveva fatto innamorare?

Comment

• Font Size
      pensa che io conto di andarci in pensione con la moto attuale... e non certo per un discorso economico

Comment

• Font Size
        perdonami la franchezza, ma comprare una moto nuova con la convinzione che "conservi il suo valore" ? un'illusione fuori dal tempo...

purtroppo gli investimenti sono ben altri, moto e macchine sono solo "spese", per di pi? legate a fattori emozionali. Questo per dire che sperare di non perderci soldi ? pura fantascenza. E, come ? ovvio che sia, la svalutazione aumenta proporzionalmente al valore del nuovo.

:-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hitan View Post
          scusa, ma cosa non ti va pi? bene della moto che nel 2007 ti aveva fatto innamorare?
          lui dice che non la usa ( 1 anno e mezzo solo 2 mila km!!) e quindi vuol passar all hyper!

Comment

• Font Size
            mi spiace veramente x te mrbrandy ... ma x fortuna un possessore SINCERO che ha confermato quello che ho detto in questi giorni e x il quale mi sono tirato contro tutta la sezione

Comment

• Font Size
              diciamo che una volta questo marchio dava la possibilità di avere un valore nel tempo.. i modelli nuovi uscivano con molta meno frequenza delle moto jap... Ora invece non fai in tempo ad avere un modello (motorizzazione) che già ne esce un altro...

State a fa la fine dell audi ogni sei mesi butta fuori un restyling
              Last edited by DesmoduePR; 06-11-08, 22:34.

Comment

• Font Size
                tienila fai piu che bene nn svenderla perche io nn lo faccio.

Comment

• Font Size
                  mr brandy.... perdonami...ma tu come me fai il venditore di macchine....siamo nel settore e sappiamo come funziona.

di cosa ti meravigli?

una grande punto sport che paghi 17000? dopo due anni se me la dai indietro ti do se ti va bene 12000... (e vale per tutte le auto)

e lo stesso per un 1098.... quanto pretendevi?

ha due anni di vita...l'hai pagata 17000... secondo me 12.5/13000 sono una valutazione giusta tendente al buono.... mica parliamo di una moto particolare....ce ne sono una vagonata per strada...

se poi vogliamo ancora continuare a dire che le ducati tengono il valore e le giapponesi no potremmo stare qui fino a domattina....
                  Last edited by wrc; 06-11-08, 22:40.

Comment

• Font Size
                    cmq a mio parere una moto come il 1098 non può tenere il prezzo, visto che anche dal punto di vista commerciale la ducati si sta affiancando ai giapponesi. Una moto di un marchio di lusso, per una elitè, può tenere il prezzo, e la ducati non lo è piu

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hitan View Post
                      cmq a mio parere una moto come il 1098 non pu? tenere il prezzo, visto che anche dal punto di vista commerciale la ducati si sta affiancando ai giapponesi. Una moto di un marchio di lusso, per una elit?, pu? tenere il prezzo, e la ducati non lo ? piu
                      per la mia mi hanno offerto una 999r/06 con 600km ne parliamo???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        per la mia mi hanno offerto una 999r/06 con 600km ne parliamo???

e quindi???

le 999r le stanno vendendo a 16500 a km zero... vai su moto.it

una che ha 600 km la puoi trovare senza faticare molto sotto i 16000...ovvero alla valutazione della tua 1098s

hai appena confermato che anche la tua si ? svalutata di 5000 euro ed oltre

stai a rub? a casa dei ladri...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wrc View Post
                          e quindi???

le 999r le stanno vendendo a 16500 a km zero... vai su moto.it

una che ha 600 km la puoi trovare senza faticare molto sotto i 16000...ovvero alla valutazione della tua 1098s

hai appena confermato che anche la tua si ? svalutata di 5000 euro ed oltre

stai a rub? a casa dei ladri...
                          no sto' a fa' i conti!!!
                          da 21 togli l iva piu l eventuale utilizzo(kilometraggio) quanto fa???
                          16000 va piu che bene contando che costa 21...ma da 33000 a 16 e un altra cosa.... visto che si parla di elite
                          Last edited by simo1098(s)ardo; 06-11-08, 22:52.

Comment

• Font Size
                            ? ? evidente.... in proporzione si svaluta pi? una m3 che una grande punto...

con questo non voglio svalutare la 1098...resta una moto meravigliosa....ci mancherebbe

? solo per dire che state avendo la conferma che anche ducati si sta uniformando al mercato ora che di 1098 ce ne sono tante e che fanno uscire modelli nuovi dopo poco.

fate gli stessi discorsi che fino a due anni fa facevamo solo noi che acquistavamo moto giapponesi

tutto ? una ruota.... ? il prezzo da pagare per la diffusione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              è è evidente.... in proporzione si svaluta più una m3 che una grande punto...

con questo non voglio svalutare la 1098...resta una moto meravigliosa....ci mancherebbe

è solo per dire che state avendo la conferma che anche ducati si sta uniformando al mercato ora che di 1098 ce ne sono tante e che fanno uscire modelli nuovi dopo poco.

fate gli stessi discorsi che fino a due anni fa facevamo solo noi che acquistavamo moto giapponesi

tutto è una ruota.... è il prezzo da pagare per la diffusione...
                              dovresti fare un refresh sui modelli ducati dal 94 quando e uscita la 916(tralasciando 851-888) ad oggi con la 1198
                              916
                              954
                              996
                              998
                              999
                              1098
                              1198
                              con chiaramente le varie versioni tra gli anni di sps, r ecc ecc
                              14anni:7 modelli =2 anni
                              mi sembra praicamente uguale....
                              differenza???parlando di moto stradali se ti dico 916 sai di cosa parlo.
                              Last edited by simo1098(s)ardo; 06-11-08, 23:13.

Comment

X
                              Working...
                              X