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Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)

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    #31
    Originally posted by multimiky View Post
    perdonami la franchezza, ma comprare una moto nuova con la convinzione che "conservi il suo valore" ? un'illusione fuori dal tempo...

    purtroppo gli investimenti sono ben altri, moto e macchine sono solo "spese", per di pi? legate a fattori emozionali. Questo per dire che sperare di non perderci soldi ? pura fantascenza. E, come ? ovvio che sia, la svalutazione aumenta proporzionalmente al valore del nuovo.

    :-)
    Daccordo con multimiky ...

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      #32
      Originally posted by MrBrandy View Post
      A febbraio 2007, innamorato a prima vista, firmo il contratto per acquistare una 1098 nuova di palla, dando in permuta (senza discutere, ad una valutazione scandalosa ) la mia F4 con una valanga di accessori.

      Lo faccio per la bellezza della moto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me il marchio Ducati, per avere un prodotto NUOVO e che CONSERVI IL SUO VALORE...

      Per varie vicissitudini in questo anno e mezzo uso molto poco la moto, ci faccio nemmeno 2000 km ma ci spendo dietro un sacco di soldi in modifiche... combinazione un mesetto fa o poco più lo store mi presta una Hypermotard per farci un giro, rimango impressionato e considerando lo scarso uso che faccio della ducatona faccio il pensierino alla permuta, mettendo annunci qui e là (anche su daidegas) e sentendo un paio di conce per VALUTARE la situazione, pensando che la mia ALMENO 14.500 più gli accessori li possa valere...

      morale?? trovo 1098 del 2008 in vendita a 14000 euro trattabili (e c'è perfino chi dice che sono troppi!!!), e per di più Ducati a Milano presenta la 1198 (dopo due anni scarsi!!!) e subito c'è la corsa a svenderle, con 1098s a prezzi da base...

      quindi... ME LA TENGO, la metto SOLO PISTA, me la godo ancora un pò (rimane comunque una moto ECCELLENTE) e tra un paio di anni mi prendo una jappa FINE SERIE, sputt..erò soldi ma almeno saranno 8-9.000 e non 17.000
      modificala e fatti una naked, ma no come quella "combattente della strada", come vuoi tu

      io ho sempre questo pensiero per la mia motina
      Last edited by @Sky@; 07-11-08, 11:52.

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        #33
        Originally posted by wrc View Post
        mr brandy.... perdonami...ma tu come me fai il venditore di macchine....siamo nel settore e sappiamo come funziona.

        di cosa ti meravigli?

        una grande punto sport che paghi 17000? dopo due anni se me la dai indietro ti do se ti va bene 12000... (e vale per tutte le auto)

        e lo stesso per un 1098.... quanto pretendevi?

        ha due anni di vita...l'hai pagata 17000... secondo me 12.5/13000 sono una valutazione giusta tendente al buono.... mica parliamo di una moto particolare....ce ne sono una vagonata per strada...


        se poi vogliamo ancora continuare a dire che le ducati tengono il valore e le giapponesi no potremmo stare qui fino a domattina....
        certo WRC, ma sai...
        anche nel mercato delle auto esistono, esempio, le Porsche Cayman e le Renault Velsatis... ecco io ho acquisto una Cayman e mi ritrovo da vendere una Velsatis, mi spiego?

        Una 996 ad oggi vale ancora met? del suo costo da nuovo, speravo che con la 1098 si ripetesse lo stesso, tutto qua...

        Quanto al discorso sul prezzo, capiamoci... se vendi auto sai che c'? il "carico" dell'auto e ci sono le campagne e i premi permuta, per cui un concessionario che mi offre 12.500,00 (che per quanto poco, come dici tu ci potrebbe stare) in realt? me la sta pagando 10.000,00... che per una moto con MILLENOVECENTOTTANTA km, sarai d'accordo, fanno girare un pelo i balls

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          #34
          Originally posted by multimiky View Post
          perdonami la franchezza, ma comprare una moto nuova con la convinzione che "conservi il suo valore" ? un'illusione fuori dal tempo...

          purtroppo gli investimenti sono ben altri, moto e macchine sono solo "spese", per di pi? legate a fattori emozionali. Questo per dire che sperare di non perderci soldi ? pura fantascenza. E, come ? ovvio che sia, la svalutazione aumenta proporzionalmente al valore del nuovo.

          :-)
          ovviamente non speravo affatto di non perderci, solo sono rimasto molto deluso dalla repentina svalutazione del mezzo... una moto che tutti volevano un anno fa adesso te la tirano dietro!!!
          MEmore del 996 di un mio caro amico, che in 3 anni aveva perso solo 5 milioni di lirozze, speravo che il trend della Ducati funzionasse... "si, la pago pi? delle jap, ma ? pi? dotata, mi piace di pi? e rivenderla non sar? un problema"... mi sbagliavo e questo mi brucia

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            #35
            Originally posted by cattivik View Post
            io ho comprato la 1098 base Nuova !
            1 mese fa pur sapendo dell'uscita della 1198
            perch? a me interessava solo
            1) averla ora (per sistemarla pronto pista x il 2009)
            2) pagarla il meno possibile permutando il mio k5

            risultato sapevo che la mia 1098 rischiava di fare la fine del 996 quindi contento cos? non devo cmq cambiar moto per forza ogni anno
            se speriamo di non veder svalutata la ns. iper-costosa moto (qualunque sia) moriremo sperando.

            Non esistono auto che non si svalutino come non esistono moto.
            AAAAAAAAAAMEEEEEEEENNNNNNNNNNN

            Originally posted by MrBrandy View Post

            Una 996 ad oggi vale ancora met? del suo costo da nuovo, speravo che con la 1098 si ripetesse lo stesso, tutto qua...
            Dagli tempo no?

            e considera anche che il 996 ha goduto del cambio lira/euro dove un milione ? diventato mille euro

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              #36
              Originally posted by vision View Post
              ma sei matto a dire ste cose??????

              Sono solo le aprilia che si ultrasvalutano!!!!!!!!!
              ma vaffancuore

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                #37
                dany state difendendo l'indifendibile... anche ducati si è "adattata" al mercato (o come amano dire in tanti si sta jappizzando)

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                  #38
                  Originally posted by Toledo View Post

                  Dagli tempo no?
                  cio? cosa intendi?

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                    #39
                    il 996 dopo X anni tiene il valore...

                    il 1098 è all'anno 1 ... aspettiamo di vedere l'assestamento

                    Albe, io non voglio difendere niente... la moto non è un bene necessario, percui, compro e vendo quando mi interessa farlo, senza stare a guardare più di tanto cosa dice il Mercato

                    ovvio che tendo sempre a tirare l'acqua al mio mulino

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                      #40
                      sono d'accordissimo con te che la moto è un bene superfluo... qui si sta semplicemente dicendo che il fatto di tenere il valore nel tempo che prima tanto vantava ducati adesso non c'è +... tutto qui

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                        #41
                        Eh beh... Con sta crisi, ci mancherebbe altro

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                          #42
                          per me la svalutazione degli ultimi anni ? anche dovuta agli acquisti tramite finanziamento e all'euro, quando una moto la si comprava mettendo da parte i soldi si faceva pi? attenzione a ci? che si comprava, si risparmiava per la moto che si voleva veramente e non per uno sfizio che stufa dopo pochi mesi, cos? c'erano anche meno moto di un anno di vita in vendita e chi faticava a raggiungere la somma del nuovo la prendeva volentieri. Ora co sti razzo di euro quando sei a fare il finanziamento, 1500/2000 euro in meno del nuovo sembrano pochi ( perlomeno a me, se non faccio il rapporto in lire mi frega ) anche se la moto ha pochi mesi e pochi km, non ? un offerta allettante e tanto vale fare qualche rata in pi? o aumentarla di 40? e me la prendo nuova senza troppi sbattimenti.
                          Quindi il consiglio ?, chi la cambia spesso le prenda usate altrimenti non si lamenti della svalutazione

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                            #43
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            A febbraio 2007, innamorato a prima vista, firmo il contratto per acquistare una 1098 nuova di palla, dando in permuta (senza discutere, ad una valutazione scandalosa ) la mia F4 con una valanga di accessori.

                            Lo faccio per la bellezza della moto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me il marchio Ducati, per avere un prodotto NUOVO e che CONSERVI IL SUO VALORE...

                            Per varie vicissitudini in questo anno e mezzo uso molto poco la moto, ci faccio nemmeno 2000 km ma ci spendo dietro un sacco di soldi in modifiche... combinazione un mesetto fa o poco pi? lo store mi presta una Hypermotard per farci un giro, rimango impressionato e considerando lo scarso uso che faccio della ducatona faccio il pensierino alla permuta, mettendo annunci qui e l? (anche su daidegas) e sentendo un paio di conce per VALUTARE la situazione, pensando che la mia ALMENO 14.500 pi? gli accessori li possa valere...

                            morale?? trovo 1098 del 2008 in vendita a 14000 euro trattabili (e c'? perfino chi dice che sono troppi!!!), e per di pi? Ducati a Milano presenta la 1198 (dopo due anni scarsi!!!) e subito c'? la corsa a svenderle, con 1098s a prezzi da base...

                            quindi... ME LA TENGO, la metto SOLO PISTA, me la godo ancora un p? (rimane comunque una moto ECCELLENTE) e tra un paio di anni mi prendo una jappa FINE SERIE, sputt..er? soldi ma almeno saranno 8-9.000 e non 17.000
                            la ducati anni fa era un'azienda diversa con obiettivi diversi.
                            oggi fa la motogp con ottimi risultati
                            oggi c'? la globalizzazione dei prodotti, ducati non ? bimota o altre realt? artigianali, non ? nemmeno honda, ma fa numeri importanti anche considerato il prezzo dei suoi prodotti.
                            fatto sta che adesso come evidenziava jack in una discussione qualche giorno fa, si vedono tantissime 1098, perch? la moto ora ? pi? "bella" pi? corrispondente a quelli che sono i canoni generalizzati per lo smanettone classico...........linea filante (molto pi? simile ad una jap) tanti cavalli.......
                            oggi in tanti comprano una 1098 o una 1198 (anche chi detestava la 999), perch? ? una moto molto efficace in pista e resta cmq un pochino pi? esclusiva di una normale jap e ha cmq una linea che piace un p? a tutti

                            di contro tutte queste cose fanno svalutare di pi? una ducati in quanto ormai ? diventata una moto pi? "normale"...........
                            resta il fatto che in questo modo i numeri crescono, e si abbracciano tanti clienti che prima non erano interessati al prodotto
                            praticamente oggi per comprare una 1098 non bisogna essere un talebano.........e se si perde qualche talebano pazienza..........

                            quindi se uno ? interessato a perdere pochi soldi acquistando una moto gli conviene comprare una jap ad un anno della sua uscita che la paga una cifra ridicola e quando la rivende pu? perdere 2-3 mila euro........
                            se ama le ducati compra ducati e non si lamenta a prescindere
                            se vuole una moto esclusiva e non vuole perdere troppi soldi sta attento al mercato, per esempio chi acquista una 1098 adesso la paga poco e di certo non perder? tanti soldi quando la rivende
                            io stesso ho comrpato una MV 312 poco tempo fa e l'ho pagata nuova non ancora immatricolata meno di quanto la vendono alcuni privati usata...........quando la vender? non ci perder? sicuramente molto..........

                            chi ha una 1098 ? meglio che la tenga...........? il momento peggiore per fare cambi

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              la ducati anni fa era un'azienda diversa con obiettivi diversi.
                              oggi fa la motogp con ottimi risultati
                              oggi c'? la globalizzazione dei prodotti, ducati non ? bimota o altre realt? artigianali, non ? nemmeno honda, ma fa numeri importanti anche considerato il prezzo dei suoi prodotti.
                              fatto sta che adesso come evidenziava jack in una discussione qualche giorno fa, si vedono tantissime 1098, perch? la moto ora ? pi? "bella" pi? corrispondente a quelli che sono i canoni generalizzati per lo smanettone classico...........linea filante (molto pi? simile ad una jap) tanti cavalli.......
                              oggi in tanti comprano una 1098 o una 1198 (anche chi detestava la 999), perch? ? una moto molto efficace in pista e resta cmq un pochino pi? esclusiva di una normale jap e ha cmq una linea che piace un p? a tutti

                              di contro tutte queste cose fanno svalutare di pi? una ducati in quanto ormai ? diventata una moto pi? "normale"...........
                              resta il fatto che in questo modo i numeri crescono, e si abbracciano tanti clienti che prima non erano interessati al prodotto
                              praticamente oggi per comprare una 1098 non bisogna essere un talebano.........e se si perde qualche talebano pazienza..........

                              quindi se uno ? interessato a perdere pochi soldi acquistando una moto gli conviene comprare una jap ad un anno della sua uscita che la paga una cifra ridicola e quando la rivende pu? perdere 2-3 mila euro........
                              se ama le ducati compra ducati e non si lamenta a prescindere
                              se vuole una moto esclusiva e non vuole perdere troppi soldi sta attento al mercato, per esempio chi acquista una 1098 adesso la paga poco e di certo non perder? tanti soldi quando la rivende
                              io stesso ho comrpato una MV 312 poco tempo fa e l'ho pagata nuova non ancora immatricolata meno di quanto la vendono alcuni privati usata...........quando la vender? non ci perder? sicuramente molto..........

                              chi ha una 1098 ? meglio che la tenga...........? il momento peggiore per fare cambi
                              Quotone credo che il 1098 che ora ha avuto una brusca svalutazione tender? ad assestarsi dato che comunque almeno la linea non ? cambiata. Penso che se si guarder? il suo valore dopo 4/5 anni sar? basso ma comunque non schifoso.

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                                #45
                                Originally posted by Toledo View Post
                                il 996 dopo X anni tiene il valore...

                                il 1098 ? all'anno 1 ... aspettiamo di vedere l'assestamento

                                Albe, io non voglio difendere niente... la moto non ? un bene necessario, percui, compro e vendo quando mi interessa farlo, senza stare a guardare pi? di tanto cosa dice il Mercato

                                ovvio che tendo sempre a tirare l'acqua al mio mulino
                                Esatto ...

                                Tra l'altro l'esempio 996crdo non faccia testo in quanto frutto di una congiunzione favorevole ... come capito' ad un mio amico che comprato il suo CBr 900 NUOVO nel 1992 lo rivendette due anni e mezzo dopo alla stessa identica cifra dato che nel frattempo il prezzo del nuovo era salito a circa 16 milioni ...

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