io non capisco quale sia il problema, personalmente quando compro qualcosa lo faccio perchè mi piace e non penso a quanto prenderò nel rivenderlo....certo mr brandy capisco il tuo disappunto però non credo che passando alla moto jap faresti un affare migliore... anzi..... tralasciando spammate e talebanate varie si sà che compri oggi una supersportiva jappa e l anno prossimo la vedi vecchia da fianco alla nuova versione sul lungo lago.....certo ducati con la 1098/1198 ha fatto una manovra inaspettata fino a qualche mese fà...ma il mercato e le competizioni chiedevano questo....d altra parte se non si vuole ricadere nell oblio commerciale una casa deve scendere a compromessi......dispiace dirlo ma è così.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un p? di delusione... (e molta incaz..ra)
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postdovresti fare un refresh sui modelli ducati dal 94 quando e uscita la 916(tralasciando 851-888) ad oggi con la 1198
916
954
996
998
999
1098
1198
con chiaramente le varie versioni tra gli anno di sps, r ecc ecc
14anni:7 modelli =2 anni
mi sembra praicamente uguale....
differenza???parlando di moto stradali se ti dico 916 sai di cosa parlo.
Comment
-
-
-
Per restare nell'ambito delle auto,dal momento che anch'io ci lavoro,ormai ? diversi anni che non esiste piu l'usato che svaluta o che tiene il prezzo ma la distinzione ? tra l'usato che si riesce a vendere rimettendoci e l'usato che non vendi neanche a regalarlo...
Prendi una Bmw o un'Audi usata e sai che pur perdendoci in qualche modo la rivenderai sicuramente ma prova a vendere una Volvo o una Saab(che tra l'altro sono delle gran vetture,eppure...),
Lo stesso paragone si puo fare nelle moto,una 1098 o una F4 se c'? il prezzo si vendono al volo,molte jappe al 1 o 2 restyling non le vendi neanche a regalarle..
Purtroppo secondo me il mercato sar? sempre peggio ed ? per questo che io da moltissimo tempo non compro pi? nessun mezzo nuovo...
Comment
-
la dura legge del mercato tutti vogliono vendere e nessuno ti regala niente...gli sfizi costano cari e queste moto devono rimanere degli sfizi
in altri settori gli sfizi costano mooolto di pi? e di ricavare qualcosa dell'usato scordatelo. Nelle moto ormai ? diventato uguale.
una volta si diceva compra una porsche ? un assegno circolare quando la vuoi vendere prendi gli stessi soldi. non ? proprio pi? cos?. Figuriamoci con le moto.
e chi ha preso la desmosedici non credere cha vada tanto lontano vediamo tra un po' di anni come si svalutano soprattutto dopo che uscir? un nuovo modello con diverso nome ma con lo stesso motore...
Comment
-
Troppe menate per i miei gusti...l'hai comprata sapendo di pagare qualcosa che veramente piace, se l'avresti presa ora ti saresti perso qusto periodo di moto..
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View PostA febbraio 2007, innamorato a prima vista, firmo il contratto per acquistare una 1098 nuova di palla, dando in permuta (senza discutere, ad una valutazione scandalosa ) la mia F4 con una valanga di accessori.
Lo faccio per la bellezza della moto, per il fascino che ha sempre esercitato su di me il marchio Ducati, per avere un prodotto NUOVO e che CONSERVI IL SUO VALORE...
Per varie vicissitudini in questo anno e mezzo uso molto poco la moto, ci faccio nemmeno 2000 km ma ci spendo dietro un sacco di soldi in modifiche... combinazione un mesetto fa o poco pi? lo store mi presta una Hypermotard per farci un giro, rimango impressionato e considerando lo scarso uso che faccio della ducatona faccio il pensierino alla permuta, mettendo annunci qui e l? (anche su daidegas) e sentendo un paio di conce per VALUTARE la situazione, pensando che la mia ALMENO 14.500 pi? gli accessori li possa valere...
morale?? trovo 1098 del 2008 in vendita a 14000 euro trattabili (e c'? perfino chi dice che sono troppi!!!), e per di pi? Ducati a Milano presenta la 1198 (dopo due anni scarsi!!!) e subito c'? la corsa a svenderle, con 1098s a prezzi da base...
quindi... ME LA TENGO, la metto SOLO PISTA, me la godo ancora un p? (rimane comunque una moto ECCELLENTE) e tra un paio di anni mi prendo una jappa FINE SERIE, sputt..er? soldi ma almeno saranno 8-9.000 e non 17.000
Sono solo le aprilia che si ultrasvalutano!!!!!!!!!
Comment
-
-
io ho comprato la 1098 base Nuova !
1 mese fa pur sapendo dell'uscita della 1198
perchè a me interessava solo
1) averla ora (per sistemarla pronto pista x il 2009)
2) pagarla il meno possibile permutando il mio k5
risultato sapevo che la mia 1098 rischiava di fare la fine del 996 quindi contento così non devo cmq cambiar moto per forza ogni anno
se speriamo di non veder svalutata la ns. iper-costosa moto (qualunque sia) moriremo sperando.
Non esistono auto che non si svalutino come non esistono moto.
Comment
X
Comment