Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

??? cinghia distribuzione 1098 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    le cinghie...
    si pi? i 500 euro e passa delle restanti cose che vanno fatte

Comment

• Font Size
      Originally posted by DesmoduePR View Post
      si pi? i 500 euro e passa delle restanti cose che vanno fatte
      ma sei impazzito!!!
      2 tagliando 1098
      172 euri con le cinghie 220 montate

Comment

• Font Size
        ma sei impazzito!!!
        2 tagliando 1098
        172 euri con le cinghie 220 montate
        allora il controllo e registazione valvole non te l ha manco fatto

Comment

• Font Size
          le cinghie...
          E FREGNA !!!
          pd per la 999 mi sparano 120€ per 1 coppia ........
          Last edited by desmopiega; 07-11-08, 00:53.

Comment

• Font Size
            sostituire le cinghie come fanno allo store ? incredibilmente facile.

quando l ho visto fare mi sembrava impossibile che l'intervento consistesse in una vera banalit?.

tensionarle a mano ci vuole un po' di pratica a meno che si usa l'apposito strumento.

comunque ? un intervento da poco anche per la manodopera

Comment

• Font Size
              Io cambier? le cinghie della mia rossa a 18000 km (come storicamente fatto su ogni Ducati che ho posseduto) e non a 24000

Comment

• Font Size
                la sostituzione delle cinghie piu che i chilometri secondo me durano tranquillamente 100.000 km ? il deterioramento della struttura composita della cinghia.
                ossia ci? che deteriora le cinghie pu? essere : l'eccessivo calore (start stop semafori in estate ) , eventuale contaminazione con fluidi tipo benzina( molto pericolosa !! la deteriora in 24 ore ) , il sole , il tempo (con il tempo indurisce il polimero metallico ) , agenti aggressivi tipo sgrassatori , errato tensionamento e stato dei cuscinetti delle ruote folli.
                e comunque una volta imparato la sostituzione delle cinghie ? veramente banale .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  beh non mi sembrano pochi 24k km

mi chiedo solo perch? non abbiano utilizzato una distribuzione a catena
                  pi? silenziosa ed ha rendimento pi? elevato rispetto alla catena

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cicio View Post
                    pi? silenziosa ed ha rendimento pi? elevato rispetto alla catena
                    si anch'io ho letto qualocosa su mondo ducati riguardante le cinghie e il loro vantaggio nell'eusarle, sia in termini di silenziosit?, che di tecnica per il desmo, e altro che non ricordo bene.. ovviamente per? la penalit? si paga nella manutenzione..

Comment

• Font Size
                      infatti....era anke meglio le le valvole a molle
                      comunque le paghi 40 euri
                      cadauna + iva

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        cadauna + iva
                        nn pago l iva io!!!

Comment

• Font Size
                          nn pago l iva io!!!
                          e vabb?, ma ai comuni mortali....

ah, a proposito, per quel discorso sono operativo al 100% passaparola ai colleghi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            e vabbè, ma ai comuni mortali....

ah, a proposito, per quel discorso sono operativo al 100% passaparola ai colleghi!
                            ullallaullallaullaullallllalllllaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
                            poi nn c'e bisogno ...viene diramata via lettera a tutti
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 07-11-08, 21:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dany999s View Post
                              la sostituzione delle cinghie piu che i chilometri secondo me durano tranquillamente 100.000 km ? il deterioramento della struttura composita della cinghia.
                              ossia ci? che deteriora le cinghie pu? essere : l'eccessivo calore (start stop semafori in estate ) , eventuale contaminazione con fluidi tipo benzina( molto pericolosa !! la deteriora in 24 ore ) , il sole , il tempo (con il tempo indurisce il polimero metallico ) , agenti aggressivi tipo sgrassatori , errato tensionamento e stato dei cuscinetti delle ruote folli.
                              e comunque una volta imparato la sostituzione delle cinghie ? veramente banale .

Ti quoto alla grande io con le autovetture faccio anche oltre 200'000 km senza problemi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by diecinovantotto View Post
                                Ti quoto alla grande io con le autovetture faccio anche oltre 200'000 km senza problemi.
                                beh non ? la stessa cosa... le potenze in gioco, i valori di rotazione, le accelerazioni e decelerazioni...

Le cinghie reggerebbero (se tensionate correttamente) anche chilometraggi superiori ai 20.000, ma rischiare un motore per 100 euro ogni due anni non mi pare il caso..

Ognuno ? libero di fare come crede, di motori a cui sono saltate le cinghie ne ho visto qualcuno e non ? un bello spettacolo... alla mia le faccio ogni inizio stagione...

Comment

X
                                Working...
                                X