Originally posted by simo1098(s)ardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
??? cinghia distribuzione 1098 ???
Collapse
X
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postle cinghie...
pd per la 999 mi sparano 120€ per 1 coppia ........Last edited by desmopiega; 07-11-08, 00:53.
Comment
-
sostituire le cinghie come fanno allo store ? incredibilmente facile.
quando l ho visto fare mi sembrava impossibile che l'intervento consistesse in una vera banalit?.
tensionarle a mano ci vuole un po' di pratica a meno che si usa l'apposito strumento.
comunque ? un intervento da poco anche per la manodopera
Comment
-
la sostituzione delle cinghie piu che i chilometri secondo me durano tranquillamente 100.000 km ? il deterioramento della struttura composita della cinghia.
ossia ci? che deteriora le cinghie pu? essere : l'eccessivo calore (start stop semafori in estate ) , eventuale contaminazione con fluidi tipo benzina( molto pericolosa !! la deteriora in 24 ore ) , il sole , il tempo (con il tempo indurisce il polimero metallico ) , agenti aggressivi tipo sgrassatori , errato tensionamento e stato dei cuscinetti delle ruote folli.
e comunque una volta imparato la sostituzione delle cinghie ? veramente banale .
Comment
-
-
Originally posted by cicio View Postpi? silenziosa ed ha rendimento pi? elevato rispetto alla catena
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Send PM
-
Originally posted by alex@ferro View Poste vabbè, ma ai comuni mortali....
ah, a proposito, per quel discorso sono operativo al 100% passaparola ai colleghi!
poi nn c'e bisogno ...viene diramata via lettera a tuttiLast edited by simo1098(s)ardo; 07-11-08, 21:32.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by dany999s View Postla sostituzione delle cinghie piu che i chilometri secondo me durano tranquillamente 100.000 km ? il deterioramento della struttura composita della cinghia.
ossia ci? che deteriora le cinghie pu? essere : l'eccessivo calore (start stop semafori in estate ) , eventuale contaminazione con fluidi tipo benzina( molto pericolosa !! la deteriora in 24 ore ) , il sole , il tempo (con il tempo indurisce il polimero metallico ) , agenti aggressivi tipo sgrassatori , errato tensionamento e stato dei cuscinetti delle ruote folli.
e comunque una volta imparato la sostituzione delle cinghie ? veramente banale .
Ti quoto alla grande io con le autovetture faccio anche oltre 200'000 km senza problemi.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Send PM
Originally posted by diecinovantotto View PostTi quoto alla grande io con le autovetture faccio anche oltre 200'000 km senza problemi.
Le cinghie reggerebbero (se tensionate correttamente) anche chilometraggi superiori ai 20.000, ma rischiare un motore per 100 euro ogni due anni non mi pare il caso..
Ognuno ? libero di fare come crede, di motori a cui sono saltate le cinghie ne ho visto qualcuno e non ? un bello spettacolo... alla mia le faccio ogni inizio stagione...
Comment
X
Comment