Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

??? cinghia distribuzione 1098 ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ??? cinghia distribuzione 1098 ???

    un amico mi ha segnalato una cosa che mi ha lasciato perplesso:

    su un altro forum un utente segnalava un problema riguardante la scarsa durata della cinghia di distribuzione sul suo 1098...


    mi spiegate meglio sta cosa x cortesia?

  • Font Size
    #2
    secondo manutenzione ducati...
    a 12ooo si controlla
    a 24ooo si cambia

    PS: riguardo a questa "cosa" della cinghia io non ho sentito nulla.....io sto a 17500 ed è tutto ok

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by spqr81 View Post
      secondo manutenzione ducati...
      a 12ooo si controlla
      a 24ooo si cambia

      PS: riguardo a questa "cosa" della cinghia io non ho sentito nulla.....io sto a 17500 ed ? tutto ok
      quoto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh non mi sembrano pochi 24k km

        mi chiedo solo perchè non abbiano utilizzato una distribuzione a catena

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          beh non mi sembrano pochi 24k km

          mi chiedo solo perchè non abbiano utilizzato una distribuzione a catena
          infatti....era anke meglio le le valvole a molle
          comunque le paghi 40 euri
          Last edited by simo1098(s)ardo; 06-11-08, 19:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ho capito cosa c'entrano le valvole a molle

            è un intervento sarcastico o non ti piace il desmodromico?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              non ho capito cosa c'entrano le valvole a molle

              ? un intervento sarcastico o non ti piace il desmodromico?
              sarcastico

              Comment


              • Font Size
                #8
                "Nel 1977, a coloro che gli chiedevano le ragioni che lo avevano portato all'abbandono delle coppie coniche in favore delle cinghe dentate, Taglioni rispondeva: "Le cinghie non sono pi? precise ma riducono la rumorosit? meccanica e abbattono i costi di produzione. I nostri bicilindrici grossi sono costosi da produrre a causa dei materiali e della necessit? di essere costruiti con eccezionale cura, soprattutto nella registrazione dei giochi delle valvole e degli ingranaggi della distribuzione. Con le cinghie otteniamo la stessa precisione di fasatura riducendo drasticamente la complessit?".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post

                  mi chiedo solo perch? non abbiano utilizzato una distribuzione a catena
                  lascia st? .......non te la f? n? ducati

                  1098:

                  -richiamo sullo spengimento al minimo...produzione fino a marzo 2007
                  -richiamo sulla sostituzione della corona.... """ """"""" "" """


                  alla mia in +........
                  -quando ? a contatto con l'acqua parte l'immobiliz. 37.0 37.5
                  -faceva l'umidit? sulla strumentazione e fari.......ma ora non la f? +
                  -tolta vernice nel punto di contatto dei stivali della mia miss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    "Nel 1977, a coloro che gli chiedevano le ragioni che lo avevano portato all'abbandono delle coppie coniche in favore delle cinghe dentate, Taglioni rispondeva: "Le cinghie non sono più precise ma riducono la rumorosità meccanica e abbattono i costi di produzione. I nostri bicilindrici grossi sono costosi da produrre a causa dei materiali e della necessità di essere costruiti con eccezionale cura, soprattutto nella registrazione dei giochi delle valvole e degli ingranaggi della distribuzione. Con le cinghie otteniamo la stessa precisione di fasatura riducendo drasticamente la complessità".
                    eh sti cazzi... le 1098 costano 21k euro non 5k
                    Last edited by Scorpion; 06-11-08, 21:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1098=17.350$
                      Last edited by spqr81; 06-11-08, 21:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        comunque le paghi 40 euri
                        cosa paghi 40? ^?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sa che avete tralasciato che vanno cambiate anche ogni 2 anni e non solo alla scadenza del chilometraggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by spqr81 View Post
                            1098=17.350$
                            si hai ragione... io ho in testa solo la versione S

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmopiega View Post
                              cosa paghi 40? ^?
                              le cinghie...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X