Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
S? era una battuta stradi, la speranza ? proprio quella, ovvero che DelTorchio non dia retta solo alle spinte che vanno verso un "profitto a tutti i costi" ma che capisca che un marchio come Ducati per sopravvivere ha la necessit? di mantenere saldi i legami con i suoi tratti distintivi.
credo che sia lui a spingere questa filosofia, pi? che darle retta...
Niente affatto perch? se l'AD puro non ? un pirla ma un manager con le "palle quadre" si avvale di consulenti esperti del settore al fine di evitare che il patrimonio sociale (ed in primis il valore storico di un marchio) si svaluti!!!
Un ministro della sanit? non ? detto che debba essere un medico...vedi che ha combinato De Lorenzo (chirurgo eccellente) negli anni '80!
Un AD motociclista che non capisce una mazza di societ? sar? portato a credere che basti la passione e la conoscenza delle moto...sbagliatissimo, soprattutto se si ? al cospetto di entit? quotate in borsa!
Un AD che non capisce di moto e che si avvale di consulenze pensando al patrimonio, soprattutto nel caso di Ducati, ? un p? pericoloso: chi acquista una moto, (vale molto di pi? per Ducati), lo fa per passione e non per mera utilitariet?. La scelta ? guidata da canoni che in primis non sono economici. Un AD che bada al ROE e ROS ecc., potrebbe per esempio, di fronte al bilancio Ducati, decidere di esternalizzare la produzione di certi pezzi, aumentare i margini, diminuendo il costo di produzione, spalmare i pezzi (telaio e motore) su pi? modelli. ps: che stia succedendo..... (848, streetfighter).
Ma quanto paga a lungo termine montare componentistica discutibile su moto che dovrebbero essere di "elite"?
Il compito di un AD di Ducati ? trovare l'equilibrio fra il bilancio ed il mantenimento del prestigio dei modelli, non essere dei saccenti manager.
decidere di esternalizzare la produzione di certi pezzi, aumentare i margini, diminuendo il costo di produzione, spalmare i pezzi (telaio e motore) su pi? modelli. ps: che stia succedendo..... (848, streetfighter).
.
Comment