Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sulle novit? Ducati. . . .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
    mi sembrava che vi stavate lamentando del fatto che le moto si svalutano o sbaglio? che uno che compra ducati dovrebbe incazzarsi perche' la moto si svaluta parecchio? o sbaglio?
    no io lamentavo il fatto che la ducati sta facendo lo stesso "giochetto" delle jap

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Scorpion View Post
      no io lamentavo il fatto che la ducati sta facendo lo stesso "giochetto" delle jap
      ma che giochetto???guarda che negli anni ha sempre fatto cosi. controlla e vedrai. ha sempre aggiornato e ogni tot anni ha rifatto

      Comment


      • Font Size
        #33
        esatto e quando volevi cambiare il 916 per un 996 o il 996 per un 998 ci dovevi mettere molti soldi

        Comment


        • Font Size
          #34
          in realtà è che essendo la 1098 simile ad una jappa subisce l'effetto dei due anni...

          Comment


          • Font Size
            #35
            e allora le perculate alle moto jap\possessori di moto jap da cosa derivano?

            dai è palese che anche ducati si stia adattando al mercato, contrariamente a quella che è sempre stata la sua fama


            detto questo, preciso che le mie non sono critiche ma solo constatazioni di quello che sta succedendo, e visto che me ne frego del marchio stampato sul serbatoio, o trovo quello che cerco o guardo altrove

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Hitan View Post
              in realt? ? che essendo la 1098 simile ad una jappa subisce l'effetto dei due anni...
              non ti passa una attimo a te eh???'

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GASte View Post
                gi? per? francamente penso bisogna tenere a mente due cose:
                - alla luce dei fatti il 1098 si ? rivelata una moto di "transizione", avevano necessit? di uscire in fretta con un nuovo modello visto gli scarsi risultati del 999 e quindi l'hanno fatto con una moto che sapevano benissimo sarebbe stata "temporanea" al meno per quanto riguarda il motore. Ora sulla S ci hanno messo addirittura il tc (quello vero), non credo che fra due anni potranno proporre innovazioni dello stesso calibro, quindi il mercato sentir? di meno le nuove entrate.

                - Questo discorso della svalutazione pesa solo su quelle persone che hanno la necessit?, pi? o meno giustificata, di avere sempre la moto nuova, quei motociclisti che se non hanno l'ultimo grido non sono contenti....b? a un certo punto se sono cmq disposti a smenarci dei soldi ogni 2-3 anni per una moto nuova non credo gli far? molta differenza spenderci 2-3 mila euri in pi? no?
                Come non quotarti
                Purtroppo il mercato di oggi ? spietato.
                Dobbiamo sempre ricordarci che la Ducati ? una ditta.UNA ditta.
                Competere con gli strapoteri economici giapponesi in un mercato che ? diventato e diventer? sempre pi? spietato, farebbe venire il pallore a qualsiasi persona su questo pianeta
                Mi spiace sentire persone che criticano la produzione: la 1198 dopo la 1098, o i troppi modelli messi in vendita o la svalutazione di mercato..
                Provate a fare una semplice operazione:

                Pensate a cosa pu? avere a disposizione la ducati
                :gruppo:
                Adesso pensate a cosa pu? avere a disposizione per esempio.... Yamaha
                :gruppo:
                La soluzione mi sembra chiara!

                Non sono d'accordo con chi dice che ducati sta perdendo esclusivit?.

                Ducati produce sempre qualcosa di esclusivo! Sta a noi farsi che l'esclusivit? si mantenga nel tempo ..a noi che abbiamo il piacere di testarla,
                provarla, sentirla, tutte le volte che montiamo nella nostra bella motina.

                Esclusivit? non ? "l'ultimissimissimo modello", non mettiamoci a correre dietro al mercato, cerchiamo di apprezzare ancor di pi? quello che ci ? stato dato!!

                Dallo 750gt alla 1198, siamo tutti nella stessa (e piacevole) barca!!!

                GODIAMOCELA!!

                Amen Fratelli!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Holaaaa749s View Post
                  Come non quotarti
                  Purtroppo il mercato di oggi ? spietato.
                  Dobbiamo sempre ricordarci che la Ducati ? una ditta.UNA ditta.
                  Competere con gli strapoteri economici giapponesi in un mercato che ? diventato e diventer? sempre pi? spietato, farebbe venire il pallore a qualsiasi persona su questo pianeta
                  Mi spiace sentire persone che criticano la produzione: la 1198 dopo la 1098, o i troppi modelli messi in vendita o la svalutazione di mercato..
                  Provate a fare una semplice operazione:

                  Pensate a cosa pu? avere a disposizione la ducati
                  :gruppo:
                  Adesso pensate a cosa pu? avere a disposizione per esempio.... Yamaha
                  :gruppo:
                  La soluzione mi sembra chiara!

                  Non sono d'accordo con chi dice che ducati sta perdendo esclusivit?.

                  Ducati produce sempre qualcosa di esclusivo! Sta a noi farsi che l'esclusivit? si mantenga nel tempo ..a noi che abbiamo il piacere di testarla,
                  provarla, sentirla, tutte le volte che montiamo nella nostra bella motina.

                  Esclusivit? non ? "l'ultimissimissimo modello", non mettiamoci a correre dietro al mercato, cerchiamo di apprezzare ancor di pi? quello che ci ? stato dato!!

                  Dallo 750gt alla 1198, siamo tutti nella stessa (e piacevole) barca!!!

                  GODIAMOCELA!!

                  Amen Fratelli!!!
                  come ti lodo!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Forse oggi, chi compra una 1098 non lo fa perch? ? solo bella o perch? pensa rimarr? invariata per X anni ma perch? oggi + di ieri Ducati ha prodotto una moto veloce, bella e di qualit? (che non ha concorrenti dirette tra le bicilindriche)?.e forse questo ? il motivo per cui si vedono + 1098 di cbr.
                    Di questo la casa madre ? consapevole per cui x mille motivi, non per ultimo quello di aumentare le vendite, ha sfornato questo nuovo modello, sicura che di 1098 e 1198 se ne venderanno ancora molte, nonostante sappia che con questa mossa ha scontentato molti clienti.
                    Io continuo a preferire Honda ma questa volta non per mancanza di cavalli o di affidabilit? (beh ancora non siamo a livello giapponese) ma semplicemente perch? pi? consona al mio stile di guida?e sono doppiamente fortunato perch? posso guidare una 1098 quando voglio lasciando le beghe della manutenzione al mio caro fratellino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sara' ma io non la vedo cosi
                      ha semplicemente fatto una moto nuova come ha sempre fatto!!!
                      perche' dovrebbe scontentare il cliente???
                      anzi vi diro' di piu, mentre il prezzo delle jap in questi ultimi anni si e' alzato quello delle ducati e' rimasto invariato dai tempi della 999.
                      quindi moto piu performanti allo stesso prezzo ditemi se e' poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        quindi moto piu performanti allo stesso prezzo ditemi se e' poco
                        che dire carlo....


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          no io lamentavo il fatto che la ducati sta facendo lo stesso "giochetto" delle jap
                          Ducati non sta facendo nessun giochetto delle Jap.
                          Anche ai tempi della 916 ogni 2 anni c'erano delle evoluzioni sui modelli.
                          Si ? passati da 916 a 996 poi al testastretta.
                          Esteticamente sono praticamente identiche come nei modelli 916-998....


                          Il giochetto dei Jap ? un altro.
                          Il giochetto dei Jap ? il listino finto :
                          1) dopo un mese dall'uscita del nuovo modello
                          su un prezzo di listino di 14mila euro hai secchi 1000-1500 euro di sconto(cos? si ? tutti un p? pi? contenti)
                          2) Quando dai la permuta , magicamente lo sconto scompare ergo paghi la moto 1000-1500 eurozzi pi? del prezzo REALE

                          QUESTI SONO I GIOCHETTI!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ultras stessa identica cosa di ducati (con la differenza che ducati anzichè fare sconti regalava scarichi e accessori vari) Tutte cose che magicamente sul mercato dell'usato vengono usati come giustificativi x alzare il prezzo (come se fossero stati pagati in + e a prezzo pieno)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Hitan View Post
                              in realt? ? che essendo la 1098 simile ad una jappa subisce l'effetto dei due anni...
                              oh f1g@ c'e' ancora gente che si sogna che il 1098 sia copiato da una jappa
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              ultras stessa identica cosa di ducati (con la differenza che ducati anzich? fare sconti regalava scarichi e accessori vari)
                              ma magari me lo avessero regalato il kit Termignotte

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                |KC| fidati che lo facevano (e non parlo x sentito dire)


                                cmq oh pensatela un po come vi pare... perchè non posso postare link ad altri forum, altrimenti vi dimostrerei che solo voi non vi lamentate (in pubblico, quello che pensate realmente non lo so) per la politica commerciale adottata da ducati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X