Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sulle novit? Ducati. . . .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessione sulle novit? Ducati. . . .

    Leggendo le varie risposte,
    analizzando i comportamenti, gli humor,
    e soprattutto auto-analizzandomi .. .
    Rag? ma smettiamola di cercare sempre ci? che non abbiamo!!!
    Quando avevo il 996s, volevo fare il telaio ROSSO!
    ora leggo che la Ducati abbandona il telaio rosso e punta sul telaio nero/argento. . . . . . .
    Ma chissenefrega!!
    E suvvia!
    Il tempo passa e dobbiamo capire che oramai,
    tutte le case ogni due anni lanciano nuovi modelli,
    PAZIENZA!!!
    Per favore non sbaviamo sempre su ci? che non abbiamo!!!!

  • Font Size
    #2
    A prescindere...
    La cosa che non sopporto e leggere persone prepotenti che criticano senza modo, poi guardo che moto hanno e mi accorgo che sono proprietari di una impersonale e banale moto Jap!
    Chiedo scusa, ma devo dirlo.
    Last edited by alebaldi; 04-11-08, 18:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati è costretta a fare nuovi modelli per poter così riutilizzare parti in comune fra più moto e poter abbattere i costi di produzione, in più poi quelle moto è costretta a venderle se no è tutto inutile, da questo ne deriverà sicuramente un certo "abbassamento" del livello di esclusività e originalità delle moto rendendole un pò più "commerciali"...d'altra parte nel mercato attuale è l'unico modo per stare a galla, i modelli di nicchia li si fà solo se si riesce a tirarli fuori con pochissime modifiche rispetto a un modello già in produzione.

      PS
      Il logo però fà veramente cacare, inizialmente ho detto che bisognerà farci l'occhio, poi pensando a tutti i loghi e tutti i "simboli" storici che avrebbero potuto utilizzare ho dovuto rettificare il mio pensiero!!
      Sto logo è una ciofeca, va bene giusto per appiccicarlo sulle puma....
      Last edited by GASte; 04-11-08, 18:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 996s View Post
        Leggendo le varie risposte,
        analizzando i comportamenti, gli humor,
        e soprattutto auto-analizzandomi .. .
        Rag? ma smettiamola di cercare sempre ci? che non abbiamo!!!
        Quando avevo il 996s, volevo fare il telaio ROSSO!
        ora leggo che la Ducati abbandona il telaio rosso e punta sul telaio nero/argento. . . . . . .
        Ma chissenefrega!!
        E suvvia!
        Il tempo passa e dobbiamo capire che oramai,
        tutte le case ogni due anni lanciano nuovi modelli,
        PAZIENZA!!!

        Per favore non sbaviamo sempre su ci? che non abbiamo!!!!
        d'accordo su tutto tranne che sulla parte evidenziata: gi? girano le balle con una jap da 10k ?che dopo 2 anni non vale + un *****... ma su una moto da 21k o + ? mi sembra veramente una presa x il culo x il cliente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          d'accordo su tutto tranne che sulla parte evidenziata: gi? girano le balle con una jap da 10k ?che dopo 2 anni non vale + un *****... ma su una moto da 21k o + ? mi sembra veramente una presa x il culo x il cliente

          gi? per? francamente penso bisogna tenere a mente due cose:
          - alla luce dei fatti il 1098 si ? rivelata una moto di "transizione", avevano necessit? di uscire in fretta con un nuovo modello visto gli scarsi risultati del 999 e quindi l'hanno fatto con una moto che sapevano benissimo sarebbe stata "temporanea" al meno per quanto riguarda il motore. Ora sulla S ci hanno messo addirittura il tc (quello vero), non credo che fra due anni potranno proporre innovazioni dello stesso calibro, quindi il mercato sentir? di meno le nuove entrate.

          - Questo discorso della svalutazione pesa solo su quelle persone che hanno la necessit?, pi? o meno giustificata, di avere sempre la moto nuova, quei motociclisti che se non hanno l'ultimo grido non sono contenti....b? a un certo punto se sono cmq disposti a smenarci dei soldi ogni 2-3 anni per una moto nuova non credo gli far? molta differenza spenderci 2-3 mila euri in pi? no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alebaldi View Post
            A prescindere...
            La cosa che non sopporto e leggere persone prepotenti che criticano senza modo, poi guardo che moto hanno e mi accorgo che sono proprietari di una impersonale e banale moto Jap!
            Chiedo scusa, ma devo dirlo.
            Scusa alebaldi ma non sono d'accordo. Le moto jap nn sono n? impersonali e n? banali in quanto tali. Sono moto che possono darte gusto e soddisfazione a chi le compra come un'italiana una tedesca o un'inglese. Giusto fare critiche alle moto ma per piacere, non facciamo passare chi le possiede come dei poveri deficenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by svitol View Post
              Scusa alebaldi ma non sono d'accordo. Le moto jap nn sono n? impersonali e n? banali in quanto tali. Sono moto che possono darte gusto e soddisfazione a chi le compra come un'italiana una tedesca o un'inglese. Giusto fare critiche alle moto ma per piacere, non facciamo passare chi le possiede come dei poveri deficenti.
              Per quanto riguarda le moto Jap ho dato un mio parere in modo educato senza offendere nessuno.Riguardo alcune persone si, e vero, non sono deficenti, sono dei maleducati. Se una cosa non ti piace basta dire: non mi piace, senza usare parole di basso livello. Forse sono abituato all'educazione, cosa che pi? spesso vedo scarseggia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alebaldi View Post
                Per quanto riguarda le moto Jap ho dato un mio parere in modo educato senza offendere nessuno.Riguardo alcune persone si, e vero, non sono deficenti, sono dei maleducati. Se una cosa non ti piace basta dire: non mi piace, senza usare parole di basso livello. Forse sono abituato all'educazione, cosa che pi? spesso vedo scarseggia.
                Parere condivisibile per di pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GASte View Post
                  gi? per? francamente penso bisogna tenere a mente due cose:
                  - alla luce dei fatti il 1098 si ? rivelata una moto di "transizione", avevano necessit? di uscire in fretta con un nuovo modello visto gli scarsi risultati del 999 e quindi l'hanno fatto con una moto che sapevano benissimo sarebbe stata "temporanea" al meno per quanto riguarda il motore. Ora sulla S ci hanno messo addirittura il tc (quello vero), non credo che fra due anni potranno proporre innovazioni dello stesso calibro, quindi il mercato sentir? di meno le nuove entrate.

                  - Questo discorso della svalutazione pesa solo su quelle persone che hanno la necessit?, pi? o meno giustificata, di avere sempre la moto nuova, quei motociclisti che se non hanno l'ultimo grido non sono contenti....b? a un certo punto se sono cmq disposti a smenarci dei soldi ogni 2-3 anni per una moto nuova non credo gli far? molta differenza spenderci 2-3 mila euri in pi? no?
                  no aspetta... il mio non era un discorso basato sul fare i conti in tasca a chi deve venderla adesso...

                  ma semplicemente una dimostrazione che tutto quello che ? sempre stato criticato alle case jap (e giustamente aggiungo) ora lo sta facendo pari pari ducati. E' questo che non mi va.

                  E se fosse come dici tu, cio? che sapevano gi? che era una moto di "transizione" ? una doppia presa x il culo verso i clienti fissare un prezzo cos? alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    no aspetta... il mio non era un discorso basato sul fare i conti in tasca a chi deve venderla adesso...

                    ma semplicemente una dimostrazione che tutto quello che è sempre stato criticato alle case jap (e giustamente aggiungo) ora lo sta facendo pari pari ducati. E' questo che non mi va.

                    E se fosse come dici tu, cioè che sapevano già che era una moto di "transizione" è una doppia presa x il culo verso i clienti fissare un prezzo così alto.
                    sì hai pienamente ragione...ma d'altronde cosa dovevano fare?Dovevano tirare fuori il 1098 e alla presentazione dire "questa ve la diaamo a 12.000euri chiavi in mano perchè tanto il motore è un 999 rialesato e fra poco tiriamo fuori il 1200 "vero" con il tc?"
                    Sarebbe stato come suicidarsi, ragà passione o no, anima o no, le case devono fare soldi e vendere moto tutto il resto sono stronzate da ufficio marketing, a noi fà star bene parlare di "desmo famiglia", "tribù Ducatista", "anima" e sono tutte cose vere, ma per NOI motociclisti, per chi ci vende le moto sono solo cose su cui speculare, soprattutto ora che Ducati è un spa e DelTorchio un uomo di marketing amico dell'assemblea degli azionisti....

                    Per la tua seconda frase, quella delle case jap, non è che le si possa mettere in croce, hanno dalla loro certi aspetti, ma d'altro canto i loro prodotti invecchiano precocemente e quindi sono costretti a tirare fuori qualcosa ogni due anni, Ducati questo può evitarselo e ritengo che da adesso in poi le cose torneranno a essere così, anche perchè dopo che mettono il tc sulla S cosa potrebbero fare?Mettere direttamente un motore a reazione???
                    Last edited by GASte; 04-11-08, 19:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 996s View Post
                      Leggendo le varie risposte,
                      analizzando i comportamenti, gli humor,
                      e soprattutto auto-analizzandomi .. .
                      Rag? ma smettiamola di cercare sempre ci? che non abbiamo!!!
                      Quando avevo il 996s, volevo fare il telaio ROSSO!
                      ora leggo che la Ducati abbandona il telaio rosso e punta sul telaio nero/argento. . . . . . .
                      Ma chissenefrega!!
                      E suvvia!
                      Il tempo passa e dobbiamo capire che oramai,
                      tutte le case ogni due anni lanciano nuovi modelli,
                      PAZIENZA!!!
                      Per favore non sbaviamo sempre su ci? che non abbiamo!!!!


                      quotone!!!
                      m dispiace ...nn prendo piu la hyper...tra "" so cosa perdo...ma abbandonare il 4v mi viene difficile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        d'accordo su tutto tranne che sulla parte evidenziata: già girano le balle con una jap da 10k €che dopo 2 anni non vale + un *****... ma su una moto da 21k o + € mi sembra veramente una presa x il culo x il cliente

                        scusa ma io personalmente nn mi sento affatto preso per il c***o perche e un'ottima moto e prima o poi quache aggiornamento esce sempre ma nn viene stravolta come le jappo . e poi se capiti all'eicam vedrai che la 1098 e presente in quasi tutti gli stand di elaborazione
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 04-11-08, 19:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GASte View Post
                          s? hai pienamente ragione...ma d'altronde cosa dovevano fare?Dovevano tirare fuori il 1098 e alla presentazione dire "questa ve la diaamo a 12.000euri chiavi in mano perch? tanto il motore ? un 999 rialesato e fra poco tiriamo fuori il 1200 "vero" con il tc?"
                          Sarebbe stato come suicidarsi, rag? passione o no, anima o no, le case devono fare soldi e vendere moto tutto il resto sono stronzate da ufficio marketing, a noi f? star bene parlare di "desmo famiglia", "trib? Ducatista", "anima" e sono tutte cose vere, ma per NOI motociclisti, per chi ci vende le moto sono solo cose su cui speculare, soprattutto ora che Ducati ? un spa e DelTorchio un uomo di marketing amico dell'assemblea degli azionisti....

                          Per la tua seconda frase, quella delle case jap, non ? che le si possa mettere in croce, hanno dalla loro certi aspetti, ma d'altro canto i loro prodotti invecchiano precocemente e quindi sono costretti a tirare fuori qualcosa ogni due anni, Ducati questo pu? evitarselo e ritengo che da adesso in poi le cose torneranno a essere cos?, anche perch? dopo che mettono il tc sulla S cosa potrebbero fare?Mettere direttamente un motore a reazione???
                          boh io la vedo cos?... non ho detto che ? la verit? assoluta, ma solo il mio punto di vista

                          posso solo dire che buona parte delle motivazioni che mi hanno spinto a valutare l'acquisto della 1098 stanno man mano svanendo nel nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            boh io la vedo cos?... non ho detto che ? la verit? assoluta, ma solo il mio punto di vista

                            posso solo dire che buona parte delle motivazioni che mi hanno spinto a valutare l'acquisto della 1098 stanno man mano svanendo nel nulla
                            compra il cbr e settembre prossimo a colonia al massimo a novembre scoprirai il modello nuovo stravolto in tutto e per tutto .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              compra il cbr e settembre prossimo a colonia al massimo a novembre scoprirai il modello nuovo stravolto in tutto e per tutto .
                              si ma ho cmq speso 10k euro in meno e sono consapevole che a listino un modello jap dura solo 2 anni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X