Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma1198costa meno di1098?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Ovviamente è solo una mia opinione ma il discorso "forum aperto" non regge per gli annunci di vendita!
    Certamente aggredire non è corretto...però, ripeto, se un annuncio ritengo che sia fuori mercato non lo sottolineo pubblicamente, è una questione di rispetto (oltre che di stile) nei confronti di chi cerca di vendere qualcosa.
    ascoltami bene non ciurliamo nel manico che entrambi ci capiamo, quando fai una pragmatica proposta di acquisto con due conti, e ti si risponde pubblicamente che vuoi la moto gratis quindi è inutile parlare con te, se hai un minimo di amor proprio sei costretto a motivare e ribadire pubblicamente con cognizione di causa.
    E' in questo non c'è nè mancanza di rispetto che di stile.
    Se invece ti si fosse risposto in pm adducendo le proprie motivazioni e eventualmente invitandoti a non replicare, perchè inutile, si sarebbe potuto evitare una cattiva(ma veritiera) campagna per il mezzo.
    Anche sul mercatino di ddg vendere o no dipende da tanti fattori, che non sono molto lontani da quelli che tengono tuo fratello leader nel proprio settore da 35 anni.
    Io ho venduto da pochissimo a frequentatori del forum,ohlins ttx 36, cartucce factory andreani, amm di sterzo ohlins, pompa brembo, tubi in treccia, scarichi arrow, raccordo a Y e chip dim sport, e tutto senza inserzionare.
    Stranamente l'unica cosa che ho inserzionato è ancora lì dopo tanti messaggi inviati e ricevuti.
    Last edited by yokozuna; 06-11-08, 20:11.

Comment

• Font Size
      io ripeto, voglio vedere le quotazioni in conce alla fine dell'eicma, quando inizieranno a vedere i my09

Comment

• Font Size
        Per l'altro 99% della popolazione no...
        si fanno incantare dai pifferai magici.
        Last edited by yokozuna; 06-11-08, 20:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          io ripeto, voglio vedere le quotazioni in conce alla fine dell'eicma, quando inizieranno a vedere i my09
          ci sar? da ridere, vedrai come abbasser? la cresta chi deve vendere.

Comment

• Font Size
            fanno il 3 per 2

Comment

• Font Size
              Rispondo, in maniera analitica, per l'ultima volta...poi ognuno rimarrà delle sue opinioni!

Originally posted by yokozuna View Post
              ...quando fai una pragmatica proposta di acquisto con due conti...
              Chi conosce un po' i meccanismi di comunicazione sa bene cosa voglia dire "scambiare la mappa per il territorio"...orbene: da un tuo punto di vista la proposta era pragmatica...prova ad immaginare se lo poteva essere da quello di chi aveva fatto l'annuncio!
              Detto ciò, ripeto: a mio avviso, per questione di eleganza, agli annunci pubblici le eventuali controproposte si fanno in PM.

...se hai un minimo di amor proprio sei costretto a motivare e ribadire pubblicamente con cognizione di causa...
              Sempre per i motivi di cui sopra (si è sempre troppo cristallizzati sul proprio punto di vista): questa è proprio la "rovina" delle discussioni qui sul forum!
              Al cospetto di una reazione piccata non ci si chiede minimamente se, dal punto di vista del nostro interlocutore, tale riposta sia in effetti fuori dalle righe ovvero, al limite, abbiamo esagerato ovvero sbagliato noi (fatto umano...tutti errano o valutano male a volte).
              No, no...entra in gioco l'amor proprio e quindi giù a ribattere e ad argomentare sino alla morte!
              Sulla cognizione di causa, "idem con patate"...per te è cognizione di causa...per un altro possono essere baggianate, posto che uno, ripeto anche qui, vende i propri beni secondo le proprie regole non quelle degli altri!

...se adesso, per amor proprio vuoi ribattere anche a questo fallo pure...ma questo è il mio punto di vista:
              - tu, secondo me hai sbagliato rispondendo in quel modo all'annuncio di cui si discute (avresti dovuto valutare che era il caso di inviare direttamente un PM senza che te lo chiedesse nessuno);
              - chi ha inserito l'annuncio ha sbagliato (più di te) ad arrabbiarsi così (quando poteva semplicemente liquidare la cosa con un..."prego PM altrimenti evita");
              - tu hai voluto ribattere ad oltranza...quando forse, con una valutazione più attenta (e meno cristallizzata sul proprio punto di vista) avresti potuto considerare come esagerata ma - forse - comprensibile la reazione avversaria.
              Last edited by stradivari; 07-11-08, 08:11.

Comment

• Font Size
                per me ? ininfluente a parit? di prezzo da quello pi? vicino a casa e con la migliore assistenza.
                stavo per scrivere la stessa cosa

Comment

• Font Size
                  Ma per il prezzo di listino della 1098 R Bayliss e le 1198 base e S si qualche cosuccia di più sicuro???

Comment

• Font Size
                    Ovviamente ? solo una mia opinione ma il discorso "forum aperto" non regge per gli annunci di vendita!
                    Certamente aggredire non ? corretto...per?, ripeto, se un annuncio ritengo che sia fuori mercato non lo sottolineo pubblicamente, ? una questione di rispetto (oltre che di stile) nei confronti di chi cerca di vendere qualcosa.
                    Non sto di certo dandoti del poco rispettoso, per? a me darebbe un po' fastidio se qualcuno criticasse un mio annuncio.
                    Anche perch?, si sa, ognuno di noi ? legato alle sue cose per cui ci? che si ha ? sempre bello e di valore!

Mio fratello vende auto da oltre 25 anni con risultati eccellenti e riconosciuti anche a livello nazionale.
                    Bene, una delle prime regole di vendita da lui attuate ? quella di non sminuire mai e poi mai l'usato del potenziale cliente che vuole acquistare il nuovo.
                    Esempio: un tizio vuole acquistare una auto nuova e pagarla anche mediante permuta del suo usato e va da due venditori.
                    Va dal primo che gli dice: l'auto nuova costa 30.000 euro e la sua usata ne vale 10.000, non un euro di pi? perch? non ha mercato, non ? tenuta bene e, diciamolo, ha una linea vecchia e poco apprezzata...mentre quella nuova ? di un altro pianeta!
                    Va quindi dal secondo che gli dice: l'auto nuova costa 30.000 euro e la sua usata ? davvero bella, certo la nuova ? superiore, per? mi complimento. Potrei darle ? 10.000, lo so che non sembra molto, soprattutto in relazione al suo mezzo, per? di pi? proprio non riesco, il mercato in questo periodo ? pazzesco, per qualsiasi mezzo o marca!
                    Secondo te da chi va a comprare la macchina nuova, dal primo o dal secondo?
                    Hai tutta la mia stima.

Comment

• Font Size
                      Rispondo, in maniera analitica, per l'ultima volta...poi ognuno rimarr? delle sue opinioni!

Chi conosce un po' i meccanismi di comunicazione sa bene cosa voglia dire "scambiare la mappa per il territorio"...orbene: da un tuo punto di vista la proposta era pragmatica...prova ad immaginare se lo poteva essere da quello di chi aveva fatto l'annuncio!
                      Detto ci?, ripeto: a mio avviso, per questione di eleganza, agli annunci pubblici le eventuali controproposte si fanno in PM.

Sempre per i motivi di cui sopra (si ? sempre troppo cristallizzati sul proprio punto di vista): questa ? proprio la "rovina" delle discussioni qui sul forum!
                      Al cospetto di una reazione piccata non ci si chiede minimamente se, dal punto di vista del nostro interlocutore, tale riposta sia in effetti fuori dalle righe ovvero, al limite, abbiamo esagerato ovvero sbagliato noi (fatto umano...tutti errano o valutano male a volte).
                      No, no...entra in gioco l'amor proprio e quindi gi? a ribattere e ad argomentare sino alla morte!
                      Sulla cognizione di causa, "idem con patate"...per te ? cognizione di causa...per un altro possono essere baggianate, posto che uno, ripeto anche qui, vende i propri beni secondo le proprie regole non quelle degli altri!

...se adesso, per amor proprio vuoi ribattere anche a questo fallo pure...ma questo ? il mio punto di vista:
                      - tu, secondo me hai sbagliato rispondendo in quel modo all'annuncio di cui si discute (avresti dovuto valutare che era il caso di inviare direttamente un PM senza che te lo chiedesse nessuno);
                      - chi ha inserito l'annuncio ha sbagliato (pi? di te) ad arrabbiarsi cos? (quando poteva semplicemente liquidare la cosa con un..."prego PM altrimenti evita");
                      - tu hai voluto ribattere ad oltranza...quando forse, con una valutazione pi? attenta (e meno cristallizzata sul proprio punto di vista) avresti potuto considerare come esagerata ma - forse - comprensibile la reazione avversaria.

1)Se conosci i meccanismi della comunicazione , sai bene che uno dei massimi esponenti italiani, il prof. Cogno, insegna, tra l'altro, che fra due parti , ? quella che ha il maggior interesse, a provare a parlare la lingua dell'altro; ovvero se uno vende una moto (pezzo unico) rispetto l'altro che compra (tutti i pezzi del mercato) , ? nell'interesse del primo portare la conversazione ove interessi, considerato anche che quest'ultima ? pubblica e valutato che il venditore potrebbe avere un danno da troppi discorsi nel merito che aprano gli occhi magari a degli sprovveduti.
                      2) Tu che parli di stile , eleganza, cosa dover o non dover fare, farlo in pm o no, non stai forse avendo le stesse manchevolezze che attribuisci a me , anzi, direi peggio.
                      Se veramente avessi voluto essere costruttivo, lo avresti fatto gentilmente in pm, ed io probabilmente lo avrei accettato.
                      Ritengo abbondantemente pi? grave il tuo comportamento nell'accusarmi pubblicamente,peraltro senza interesse, di quanto non lo sia stato il mio, interessato , da acquirente.
                      Io ho parlato solo di commercio e di vile denaro, tu stai pubblicamente iniettando dubbi sulla mia integrit? comportamentale.
                      Credo che non ci siano dubbi su quale sia il patrimonio pi? grande fra una moto e la seriet? di un individuo, nemmeno a Milano dove il *** denaro regna sovrano.
                      Ti ergi , quindi a pubblica accusa e giudice senza avere un diretto interesse.
                      3) Pensando a come ? nata questa discussione , alla quale siamo approdati parlando di 1098 e di 1198, mi chiedo se non eri troppo pronto a cogliere qualunque destro per riportare a galla un avvenimento accaduto sul mercatino, sei stato forse stato chiamato in causa quale patrocinatore.
                      4) Da ultimo , direi oltre che nell'accusa e nel giudizio, anche nella perentoriet? del "passo e chiudo" si conclama il tuo atteggiamento prevaricatore , evidentemente ti ergi anche a livello di cassazione.
                      Chiedo a tutti scusa per gli OT, ma pu? essere che ogni volta che mi muovo sul forum ducati la conclusione ? sempre la stessa? Accuse di ogni genere , pi? o meno elegantemente espresse.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Hai tutta la mia stima.
                        ed anche la mia!!!
                        io sono piu che soddisfatto!!!! alla faccia di chi cerca di fare il fantamercato

Comment

• Font Size
                          1)Se conosci i meccanismi della comunicazione , sai bene che uno dei massimi esponenti italiani, il prof. Cogno, insegna, tra l'altro, che fra due parti , ? quella che ha il maggior interesse, a provare a parlare la lingua dell'altro; ovvero se uno vende una moto (pezzo unico) rispetto l'altro che compra (tutti i pezzi del mercato) , ? nell'interesse del primo portare la conversazione ove interessi, considerato anche che quest'ultima ? pubblica e valutato che il venditore potrebbe avere un danno da troppi discorsi nel merito che aprano gli occhi magari a degli sprovveduti.
                          2) Tu che parli di stile , eleganza, cosa dover o non dover fare, farlo in pm o no, non stai forse avendo le stesse manchevolezze che attribuisci a me , anzi, direi peggio.
                          Se veramente avessi voluto essere costruttivo, lo avresti fatto gentilmente in pm, ed io probabilmente lo avrei accettato.
                          Ritengo abbondantemente pi? grave il tuo comportamento nell'accusarmi pubblicamente,peraltro senza interesse, di quanto non lo sia stato il mio, interessato , da acquirente.
                          Io ho parlato solo di commercio e di vile denaro, tu stai pubblicamente iniettando dubbi sulla mia integrit? comportamentale.
                          Credo che non ci siano dubbi su quale sia il patrimonio pi? grande fra una moto e la seriet? di un individuo, nemmeno a Milano dove il *** denaro regna sovrano.
                          Ti ergi , quindi a pubblica accusa e giudice senza avere un diretto interesse.
                          3) Pensando a come ? nata questa discussione , alla quale siamo approdati parlando di 1098 e di 1198, mi chiedo se non eri troppo pronto a cogliere qualunque destro per riportare a galla un avvenimento accaduto sul mercatino, sei stato forse stato chiamato in causa quale patrocinatore.
                          4) Da ultimo , direi oltre che nell'accusa e nel giudizio, anche nella perentoriet? del "passo e chiudo" si conclama il tuo atteggiamento prevaricatore , evidentemente ti ergi anche a livello di cassazione.
                          Chiedo a tutti scusa per gli OT, ma pu? essere che ogni volta che mi muovo sul forum ducati la conclusione ? sempre la stessa? Accuse di ogni genere , pi? o meno elegantemente espresse.
                          In sintesi:
                          1) questa ? una discussione e non un annuncio di vendita (quindi non capisco il perch? dovrei usare il PM...previsto dal regolamento del Forum per le controproposte negoziali relative agli annunci di vendita);
                          2) tu hai chiesto un mio parere ed io l'ho espresso*;
                          3) ho pi? volte premesso che a mio avviso hai semplicemente errato e che tutti lo fanno (io per primo)...non che sei una persona dalla integrit? morale bassa (tra l'altro non ci vuole un genio per capire che non ho criticato il tuo comportamento in s? ma pervicacia adottata nel volerlo giustificare a tutti i costi);
                          3) termini come "a mio avviso" sono incompatibili con chi vuole provocare o peggio prevaricare;
                          4) mi hai stufato, tieniti il tuo amor proprio e vai avanti a replicare e controreplicare all'infinito...il mio amor proprio ? molto pi? modesto quindi ritengo che la discussione possa esaurirsi qui!
                          Ciao.

*
                          ADVOCATUS DOCET! Capiti come il cacio sui maccheroni , spiagalo tu a otta perch? vendi una moto da 19.500 di listino a 12.900 perfetta dei primi 2008.
                          Last edited by stradivari; 09-11-08, 10:14.

Comment

• Font Size
                            In sintesi:
                            1) questa ? una discussione e non un annuncio di vendita;
                            2) tu hai chiesto un mio parere ed io l'ho espresso;
                            3) ho pi? volte premesso che a mio avviso hai semplicemente errato e che tutti lo fanno (io per primo)...non che sei una persona dalla integrit? morale bassa;
                            3) termini come "a mio avviso" sono incompatibili con chi vuole provocare o peggio prevaricare;
                            4) mi hai stufato, tieniti il tuo amor proprio e vai avanti a replicare e controreplicare all'infinito...il mio amor proprio ? molto pi? modesto quindi ritengo che la discussione possa esaurirsi qui!
                            Ciao.
                            lassa istare....

Comment

• Font Size
                              In sintesi:
                              1) questa ? una discussione e non un annuncio di vendita (quindi non capisco il perch? dovrei usare il PM...previsto dal regolamento del Forum per le controproposte negoziali relative agli annunci di vendita);
                              2) tu hai chiesto un mio parere ed io l'ho espresso*;
                              3) ho pi? volte premesso che a mio avviso hai semplicemente errato e che tutti lo fanno (io per primo)...non che sei una persona dalla integrit? morale bassa (tra l'altro non ci vuole un genio per capire che non ho criticato il tuo comportamento in s? ma pervicacia adottata nel volerlo giustificare a tutti i costi);
                              Ciao.

*
                              il mio voleva essere un elogio al tuo buon senso nel chiedere una cifra adeguata per un usato e non campata in aria come fanno alcuni possessori di 1098, comunque vedo che non hai capito.
                              Per il resto confermo tutto ci? che ho detto e non vado a ripeterlo.
                              Certo ? che non ci capiamo................... o non ci vogliamo capire, o sei forse tu (uso una tua espressione) che ti cristallizi troppo sulle tue posizioni?
                              Ieri avevi detto che sarebbe stato l'ultima tua replica, invece oggi continui.

Comment

• Font Size
                                il mio voleva essere un elogio al tuo buon senso nel chiedere una cifra adeguata per un usato e non campata in aria come fanno alcuni possessori di 1098, comunque vedo che non hai capito.
                                Per il resto confermo tutto ci? che ho detto e non vado a ripeterlo.
                                Certo ? che non ci capiamo................... o non ci vogliamo capire, o sei forse tu (uso una tua espressione) che ti cristallizi troppo sulle tue posizioni?
                                Ieri avevi detto che sarebbe stato l'ultima tua replica, invece oggi continui.
                                tipo fantacalcio

Comment

X
                                Working...
                                X