Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
SUL DESMOBLOG HO SCRITTO: E? assolutamente immotivata la scelta di un logo cos? banale! Lavorando nel settore (non di moto, ma di comunicazione ed immagine) trovo tale logo dal sapore ?gi? visto? e per niente deciso, forte, o dinamico, anzi le rotondit? ne accentuano la goffaggine, ed il graffio centrale ? in mille altri loghi!!! Lo scudetto come ho gi? scritto nel mio Blog ? identico ad un plettro?se scudetto dev?essere?dev?essere maggiore la somiglianza. Il logo non si integra per niente con l?intorno dato che ad esso ? stata data una profondit?, questa lo isola dall?intorno delle grafiche, pu? essere un fattore voluto, ma un marchio non deve isolare, ma comunicare preziosit??in quello scudetto io vedo un bottone in plastica, e l?immagine non ? ricca per niente!!! Ma non ? colpa dei designer/stilisti che l?hanno fatto?le alterntive saranno state centinaia?ma qualcuno l?ha deciso!
Un?altra critica ? per la ?ricerca all?estetica? della StreetFighter, non se ne fa una storia del bello o brutto?qua ? solo stile, il design industriale ? morto da un pezzo, l?unico particolare davvero Ducati ? il faro che imita il cupolino della 1098 o un alieno. La coda ? la versione dimagrita del codone della 1098, ma pure MvAgusta fece questa ricerca di design per la Brutale?si fa dimagrire la versione carenata per creare la derivata naked. Base meccaniche uguali tra naked e carenata, ma sovrastrutture riprogettate per apparire pi? essenziali?come il doppio scarico sotto sella che diventa doppio ma di lato?? uno scarico dimagrio perch? non ? pi? lungo, ma finisce prima, appunto di lato. Brutale e StreetFighter hanno anche troppe analogie, ma la Brutale ? ancora troppo pi? bella di questa tamarrata di Streetfighter. Peccato perch? dopo Hypermotard che considero una vera Ducati innovativa e fuori dai classici canoni del marchio?? arrivata la Streetfighter, riproponrndo una classica minestra vista da anni?alla fine ? pi? originale di stile una Kawasaki Z1000!!!!
Comment