Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatisti aiuto!!! (frenata Hyper col botto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducatisti aiuto!!! (frenata Hyper col botto)

Ciao a tutti, la faccio breve: avrei bisogno di sapere lo spazio di arresto a 100 metri dell'Hypermotard 1100 S, valore che di solito si trova nelle prove delle riviste, e se possibile avere indicazione della rivista su cui lo avete trovato.

Mi serve perch? nell'incidente in cui ho distrutto l'Hyper nuova mi ? stata contestata la perdita di controllo del mezzo (36 euro di contravvenzione che mi costano 7000 ? di risarcimento assicurativo, 1/3 della colpa) dato che sono caduto a 17 metri dal punto di impatto contro un'auto che ha svoltato a sinistra senza darmi la precedenza; in pratica ho inchiodato e visto che stavo entrando nell'auto mi sono buttato a terra.
    Preciso che il tutto ? avvenuto su una provinciale con limite a 90 all'ora, che la mia velocit? non ? stata rilevata dalla Polizia Locale e che dagli esiti ? quantificabile intorno agli 80/90 all'ora per motivi che non sto a dirvi.

Vorrei dimostrare con il mio avvocato che a 80 orari ? impossibile fermarsi in sicurezza entro 17 metri con la mia moto, e in generale con pi? o meno tutte.

Vi ringrazio molto dell'aiuto, se non altro mettetevi una mano sulla coscienza e pensata ad una Hyper S nuova sbriciolata.......

Grazie a tutti, ma di pi? ai moderatori (che leccaculo..... )

• Font Size
    non saprei dove cercare, ma prendo info

Consideralo un UP

Comment

• Font Size
      quindi l'auto manco l'hai presa o cosa?

Comment

• Font Size
        sto cercando su internet ma è difficile da trovare questo dato
        prova a chiedere alle redazioni delle riviste..

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          quindi l'auto manco l'hai presa o cosa?
          Fortunatamente (per modo di dire...) mi sono buttato a sinistra e ho sfilato l'auto, mentre la moto ha impattato e si ? divisa in due.

Comunque il dato medio per moto di quel tipo ? tra 36 e 40 metri, credo che cercher? il numero di motocilismo con la prova dell'Hyper, sempre che serva a qualcosa.....

Comment

• Font Size
            secondo me ci vuole una perizia di un perito competente in materia ,pagandolo TU ti fai fare una relazione tecnica in modo che in causa puoi dimostrare che ? impossibile frenare una moto che procede a 80km in 17 metri

Comment

• Font Size
              Guarda un pò questi

se possono esserti utile
              Last edited by ruggero; 24-10-08, 07:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrfonzy View Post
                secondo me ci vuole una perizia di un perito competente in materia ,pagandolo TU ti fai fare una relazione tecnica in modo che in causa puoi dimostrare che ? impossibile frenare una moto che procede a 80km in 17 metri
                Quoto .

Consultaun perito ;-)

Comment

• Font Size
                  Non posso esserti di aiuto

Comment

• Font Size
                    Molto utili Ruggero, grazie

Comment

• Font Size
                      su motociclismo di giugno c'e' la comparativa tra la Hyper e le 990,dorsoduro e HP2
                      ma il dato che volevi non c'e'
                      mi dispiace

Comment

• Font Size
                        35-40 + o - da 100kmh..siamo sugli stessi valori per tutte le moto

Comment

X
                        Working...
                        X