Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidabilit? 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bosco_RR View Post
    forse.... di sicuro pero i km fatti con l'rsv sono serviti a qualcosa...ma non ? solo questione di bont? di moto 4 cilindri... il modo di guidare il 2,guidare forte il 2,? qualcosa che ti apre concetti nelle curve che uno normale(forse x i fenomeni ? diverso) non sente cn la stessa facilit? se guida un 4

    o raga' si fa x parlare ; ? solo la mia umile opinione
    una delle migliori manette che io conosca proviene da moto pesanti e con tanto motore, che per forza di cose debbono essere guidate in maniera fluida arrotondando e facendo scorrere la moto in curva nella traiettoria ideale.
    Kawasaki zzr1100 e suzuki hayabusa. dovevi vedere come le guidava, specialmente la busa, in mani sue sembrava pesasse 60 kg meno.
    Oggi guida un gixer 1000 come se fosse un seicentino guida pulita e utilizzo dei regimi medio-alti, quando gli stai dietro affannato, sembra che lui passeggi senza sforzo.
    Una volta , dopo aver provato per 150 km un 1098 s, gli dissi che sarebbe la moto ideale per lui. Comunque con la corposita che hanno i 4 cil di oggi, continuo a preferirli, e credo che l'anno prox la moto da battere sar? suzuki k9

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Scorpion View Post
      si si lo so bosco

      infatti x ora sto trovando solo "conferme"
      se ti pu? interessare io non l'ho comprata.........

      pi? difficile di un k7 (stock)
      meno potente di un k7
      pi? arrivi in alto e pi? diventa difficile settarla
      mentre la k7 va di suo anche se canni tutte le regolazioni........

      ha i suoi pregi..........frena molto..........ma lo fa anche la mia k7 con i brembo sbk.........

      avantreno granitico..............sono anni che tutte le moto buone hanno un avantreno granitico ...........a livello nostro tutti gli avantreni sono granitici, a me quello della k7 sembra senza fine.............e ho anche la MV che quanto ad avantreno ? financo esagerata
      quindi avantreno granitico.........come tante altre,poi magari sar? anche meglio di altre ma finch? non si arriva a girare in 2,00 ed entrare alla s.donato con i freni in mano la differenza non si sente.

      cosa mi piace..........? reattiva e io adoro le moto reattive

      come guida.........al mugello con la k7 si usa solo la terza praticamente, si usa moltissimo la sua grande coppia..........alla fine non cambia tantissimo con i nuovi bicilindrici, in uscita di curva, tiri solo pi? le marce (col 4 cil) in quei piccoli tratti che lo consentono.

      bel mezzo per correre
      ma secondo me non il migliore per un buon amatore


      scorpion.........per quello che ci devi fare tu la 1098 ? anche troppo.
      e considerato che secondo me l'hai paragonata alla peggiore jap che c'?.....prendi la 1098

      Comment


      • Font Size
        #63
        con tutto il rispetto live,capisco la totale fissa e la tua simbiosi totale x il 1000 suzuki,ma non capisco tutta la tua "contrarietà" sul nuovo cbr estetica a parte che è chiamente a discrezione singola... bohhhhh
        io non ci faccio gare ..forse è solo questione che io penso e guido da utente umano e fermo,mentre tu stai a gareggiare e allora l'unica moto seria e definitiva è solo kkkkkk...
        Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 22:49.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by bosco_RR View Post
          con tutto il rispetto live,capisco la totale fissa e la tua simbiosi totale x il 1000 suzuki,ma non capisco tutta la tua "contrariet?" sul nuovo cbr estetica a parte che ? chiamente a discrezione singola... bohhhhh
          io non ci faccio gare ..forse ? solo questione che io penso e guido da utente umano e fermo,mentre tu stai a gareggiare e allora l'unica moto seria e definitiva ? solo kkkkkk...
          gareggio de ch?.........
          anzi nelle gare la cbr va molto bene.......se ? per questo

          io mi sforzo di dire ormai da anni che la gsxr ? la pi? FACILE di tutte nonostante sia la pi? potente, per fare quello che fanno un p? tutti con questo tipo di moto.........girare in pista al meglio.

          ricordando che io sono uno yamakaro di fede, ma davanti all'evidenza mi sono arreso

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            gareggio de chè.........
            anzi nelle gare la cbr va molto bene.......se è per questo

            io mi sforzo di dire ormai da anni che la gsxr è la più FACILE di tutte nonostante sia la più potente, per fare quello che fanno un pò tutti con questo tipo di moto.........girare in pista al meglio.

            ricordando che io sono uno yamakaro di fede, ma davanti all'evidenza mi sono arreso
            ti dico solo quello che ho potuto verificare io ,in strada,quindi tutto molto relativo il k5 con l'acceleratore in mano l'ho sempre sentita che potesse "starnutire" da un momento all'altro...a differenza del k7 che l'ho sentito + omogeneo e col fazzoletto da naso pronto e non me ne sono reso conto gran che della differenza dei medi a sfavore del k7,solo appena ma comunque tutto un po relativo.

            il cbr 08 ,xme, è come il k7 NEL SENSO CHE GIRA COL FAZZOLETTO da naso , x dirti che ,ad andature io dico cristiane,mi son parse facili uguali.
            ma forse al limite,o vicino ad esso il suzuki rimarrà di livello mentre il cbr si perde,non sò........
            Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 23:06.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Scorpion View Post
              clikka il link in firma e spiega allora
              ok fatto... risposto nel sondaggio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Toledo View Post
                Ti ci abitui in fretta

                P.S. Tu hai fatto il paragone con un 2T che proprio non regge, nemmeno con un 4 jap...

                Puoi anche guidarla frenando fino alla corda e spigolando, ma poi col tempo capirai che puoi comunque frenare dopo (rispetto alle jap) e mollare i freni ed andartene senza nessuna difficolt?
                Una piccola aggiunta, non so se a Scorpion potr? essere utile questo intervento: rispetto alle sue antenate, il 1098 si pu? guidare molto pi? alla jap, cio? spigolando, raddrizzando e spalancando. 998 (e precedenti) e 999 erano molto pi? "bicilindriche", cio? pi? in difetto di cavalleria pura, e quindi per dare i vantaggi occorreva necessariamente guidarle solo di coppia: una marcia in pi?, scorrevolezza e maggiore velocit? in curva, guida rotonda e via. Il tutto aiutati da una stabilit? da riferimento, i cosiddetti "binari" tanto decantati dai ducatisti della vecchia guardia. Il 1098 di birra ne ha tanta, pure troppa in certi frangenti: ? molto leggera, si butta gi? e tira s? con meno sforzo rispetto alle progenitrici, e quando apri vai via. Lo scotto, come qualcuno ha gi? detto, ? che sembra "meno piantata" rispetto al 998 ed al 999: ma questo lo nota di pi? chi arriva dalle sbk ducati vecchie serie, che non chi arrivi dalle jap.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  minchiazza Scorpion... ti farei provare la mia volentieri... vieni al circuito di Castrezzato domenica, ti faccio fare un giro (non in pista però eh !)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ma cos'è sta storia che il bicilindrico ti insegna a guidare e il 4 no?

                    Io ho imparato a guidare col 125 2T e guido di tutto; mono, 4 e 2 cilindri in pista e per strada

                    Smettiamola cò ste fregnacce per piacere

                    Tornando seri per quanto riguarda la 1098, che ho provato svariate volte ma solo in pista, è una moto molto reattiva però onestamente non è cosi granitica di avantreno in accelerazione come si favoleggia e come mi aspettavo (difatti i possessori di 999 dicono che era meglio quella), scende in piega facilmente e tiene bene la corda ma è una moto mooooolto suscettibile alle regolazioni e andarci forte non è affatto facile.

                    ottima la frenata.

                    Il motore è un classico bici e quindi le marce vanno snocciolate fino ai 10/10500 e basta, pena solo inutili entrate del limitatore

                    Nel complesso devi provarla e trarne le tue sensazioni e se ti piacerà comprala

                    Last edited by giuseppe_d; 23-10-08, 07:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      eccomi anche qui a martellarvi le palle

                      talebanismi a parte com'? come guida?

                      agile? nervosa? scende in piega facilmente o va buttata gi? di forza? stabile?


                      dai su su ducatisti... esprimetevi


                      (non per sentito dire ma x esperienza diretta... tks )
                      Eccomi

                      Allora. La 1098s ? una moto fottutamente inutile su strada.
                      Semplicemente perch? ? troppa!
                      E' una moto non scomoda ma neanche rilassante.
                      Ti da molto e pretende da te molto.
                      Il motore ? semplicemente portentoso, c'? sempre ed in abbondanza. Con pochi metri si arriva sempre a velocit? da ritiro della patente per tutta la famiglia.
                      La cosa che lascia di stucco ? la facilit? disarmante con la quale ti permette di fare le cose.
                      La frenata ? il riferimento di categoria. L'impianto ti permette spazi di arresto ottimi, anche se bisogna fare il "dito" a una simile forza decelerante.

                      L'agilit? ? ottima tanto che, alcuni possessori, preferiscono montare gomme dal profilo pi? morbido altrimenti la discesa in piega ? troppo immediata.
                      La moto fa quello che dice il cervello. Tutto molto facilmente.

                      Le sospensioni sono rigide e necessitano un buon set up per l'uso stradale, se no con le regolazioni standard della casa te la dai sui denti ad ogni buca.
                      La cosa che mi ha lasciato senza parole ? vedere il feedback offerto dalle sospensioni. Veramente un click qui ti cambia la moto

                      Ho visto che sei diviso tra CBR e 1098.
                      Che dirti Sc?....sicuramente il CBR ? un'arma altrettanto efficace. Non lo metto in dubbio.

                      Per?...segui la mia logica.

                      Immagina la prossima primavera. immagina un periodo di lavoro stressante, impegni, il caos.

                      Immagina che spingi forte e lavori come un ossesso per ritagliarti una domenica da passare da solo con LEI.

                      Immagina la domenica mattina, quando corri intutato nel box.

                      Immaigna di alzare il basculante..........

                      Ecco....ora chiedi alla tua immaginazione cosa vorrebbe trovare li dietro.

                      Credo che la tua immaginazione possa dire solo una cosa.

                      RED!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by marco636 View Post
                        desmolone, ? una descrizione praticamente uguale alla mia, si vede che io e te di moto-ciclette ne capiamo

                        complimenti anche per il momento toccante, sembra preso da un film dei fratelli wacioski, io la domenica quando alzo la basculante(che non ho ma far? costruire apposta) vorrei trovarmi brigitta bulgari, altro che
                        son poeta ducatista

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          1098 forever!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Ragazzi....ora pulisco tutte le minchiate che avete detto in un topic nato per essere serio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ps per Marco636, giuseppe e ducaluca.

                              Non fatemi perdere tempo oggi...se avete da scrivere minkiate...scrivetele direttamente nel Desmosvagotopic

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by marco636 View Post
                                desmolone, ? una descrizione praticamente uguale alla mia, si vede che io e te di moto-ciclette ne capiamo

                                complimenti anche per il momento toccante, sembra preso da un film dei fratelli wacioski, io la domenica quando alzo la basculante(che non ho ma far? costruire apposta) vorrei trovarmi brigitta bulgari, altro che
                                non sei l'unico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X