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996 292/500
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Originally posted by tiz851 View Postpeccato che se fa parte del primo lotto di produzione ha il motore con i pistoni da 100 e non da 104,e buona parte della componentistica(teste,cf,airbox,camme e altri particolari abbastanza importanti) non ? gi? pi? in produzione...
valuta questa cosa....
neanche i coperchi delle teste(ergo la guarnizione) sono identici ad altri testastretta...e dopo pochi mesi erano stati messi al bando dal listino ricambi.
vero che ? una moto particolare..ma correre il rischio di cambiare motore perch? non si trovano ricambi..beh...a me pare un po' una gran boiata...
100 per 100.....prenditi un s..... che ha la stessa cavalleria ma almeno sai che i ricambi ci sono!
se ? un seconda serie ha i pistoni da 104,come tutti gli r,e i ricambi sono imedesimi di tutti i 999,completamente a listino..
sul cilindro dovrebbe esserci la dicitura 100 o 104,e cmq se scarichi dal sito ducati il manuale ricambi ti dice il fino matricola motore del motore da 100.
dagli un'occhio e valuta bene!
? una rarit?..ma se ? un 100 tiragli il prezzo in maniera disumana.perch? mi sa che anche lui si ? accorto di questa faccenda...e la sta sbolognando per questo motivo....
ciao tiz
Tra l'altro si parla da numerazione fino a 150 e da 151 in poi , quindi sta tranquillo...
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Originally posted by ultras998s View PostQuello che dici ? vero in parte , i 996R SONO TUTTI 100 ma comunque ci sono 2 cataloghi ricambi a seconda della numerazione.
Tra l'altro si parla da numerazione fino a 150 e da 151 in poi , quindi sta tranquillo...
grosso errore...
la numerazione a cui fai riferimento tu ? il fmm(fino matricola motore) che ? ben diversa dalla numerazione 292/500
tu puoi avere la moto 001/500 e il motore 160 e il telaio 0003
non sono numeri progressivi tra di loro ma numeri a muzzo,in base ai ricambi arrivati alla linea.
se non ci crediguarda il tuo 998r numero 003/700 :avr? un motore almeno superiore a 11 e un telaio almeno con un bel 600 e rotti...
il 996r non ? SOLO 100 ma anche 104.
occhio..la sola ? nel 100,non nel 104.
le schede che trovate non sono aggiornate perch? se andate a vedere i codici sono tutti /A oppure .01
verificate la /B oppure la .02(che difficilmente troverete su internet)..e vedrai che magicamente il motore diventa 104.
questa cosa la trovi solo sulla brochure che danno agli store.
se ne hai una di gennaio hai il/A altrimenti,se ne hai una di settembre, hai il /B con il 104
se poi hai tempo..verifica le diversit? di codici tra fmm 150 e dmm 151...ti accorgerai che tutti i componenti del dmm151 sono i medesimi del 998r del 2001(ad esclusione del mozzetto portacorona che ? dato in due varianti(anello seeger o ranella di battuta) sul modello 998r 2002)
i componenti diversi del fmm 150 NON sono uguali a quelli del 998s del 2002.
altra cosa:
il 996 del 2000 ? un desmo4 testalarga e si chiamava 996 sps
il 996 del 2001 ? un testastretta e si chiama R
ha in carbonio il puntale,il parafango,il sottocodone,il portatarga,le carene e l'airbox.
il sellino ? in plastica come il cupolino.
il 998r ha lo stesso ecquipaggiamento,a differenza del codone che ? in carbonio al posto di essere in plastica.
se poi non cic redi..vai allos tore e chiedi di ordinare il coperchio valvole del 996r del 2001 e vedi la compatibilit che ti da...
stesso discorso per il pistone da 100 e per il pistone da 104...
ciao tiz
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Duecentocinquanta
- Feb 2007
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- Bellaria Igea Marina
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- Ai tempi 1098 R
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Originally posted by tiz851 View Postgrosso errore...
la numerazione a cui fai riferimento tu ? il fmm(fino matricola motore) che ? ben diversa dalla numerazione 292/500
tu puoi avere la moto 001/500 e il motore 160 e il telaio 0003
non sono numeri progressivi tra di loro ma numeri a muzzo,in base ai ricambi arrivati alla linea.
se non ci crediguarda il tuo 998r numero 003/700 :avr? un motore almeno superiore a 11 e un telaio almeno con un bel 600 e rotti...
il 996r non ? SOLO 100 ma anche 104.
occhio..la sola ? nel 100,non nel 104.
le schede che trovate non sono aggiornate perch? se andate a vedere i codici sono tutti /A oppure .01
verificate la /B oppure la .02(che difficilmente troverete su internet)..e vedrai che magicamente il motore diventa 104.
questa cosa la trovi solo sulla brochure che danno agli store.
se ne hai una di gennaio hai il/A altrimenti,se ne hai una di settembre, hai il /B con il 104
se poi hai tempo..verifica le diversit? di codici tra fmm 150 e dmm 151...ti accorgerai che tutti i componenti del dmm151 sono i medesimi del 998r del 2001(ad esclusione del mozzetto portacorona che ? dato in due varianti(anello seeger o ranella di battuta) sul modello 998r 2002)
i componenti diversi del fmm 150 NON sono uguali a quelli del 998s del 2002.
altra cosa:
il 996 del 2000 ? un desmo4 testalarga e si chiamava 996 sps
il 996 del 2001 ? un testastretta e si chiama R
ha in carbonio il puntale,il parafango,il sottocodone,il portatarga,le carene e l'airbox.
il sellino ? in plastica come il cupolino.
il 998r ha lo stesso ecquipaggiamento,a differenza del codone che ? in carbonio al posto di essere in plastica.
se poi non cic redi..vai allos tore e chiedi di ordinare il coperchio valvole del 996r del 2001 e vedi la compatibilit che ti da...
stesso discorso per il pistone da 100 e per il pistone da 104...
ciao tiz
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Sbavo!!!!!
E' da prendere!!!! La prima Ducati che monta mtore 998 testastretta!!!! Assieme alla mia e al 998R sarà quella che terrà maggior valore!!!
Slo che se non vuoi spenderci dietro una montaga di soldi sarebbe opprtuno saperne vita morte e miracoli
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Originally posted by tiz851 View Postgrosso errore...
la numerazione a cui fai riferimento tu ? il fmm(fino matricola motore) che ? ben diversa dalla numerazione 292/500
tu puoi avere la moto 001/500 e il motore 160 e il telaio 0003
non sono numeri progressivi tra di loro ma numeri a muzzo,in base ai ricambi arrivati alla linea.
se non ci crediguarda il tuo 998r numero 003/700 :avr? un motore almeno superiore a 11 e un telaio almeno con un bel 600 e rotti...
il 996r non ? SOLO 100 ma anche 104.
occhio..la sola ? nel 100,non nel 104.
le schede che trovate non sono aggiornate perch? se andate a vedere i codici sono tutti /A oppure .01
verificate la /B oppure la .02(che difficilmente troverete su internet)..e vedrai che magicamente il motore diventa 104.
questa cosa la trovi solo sulla brochure che danno agli store.
se ne hai una di gennaio hai il/A altrimenti,se ne hai una di settembre, hai il /B con il 104
se poi hai tempo..verifica le diversit? di codici tra fmm 150 e dmm 151...ti accorgerai che tutti i componenti del dmm151 sono i medesimi del 998r del 2001(ad esclusione del mozzetto portacorona che ? dato in due varianti(anello seeger o ranella di battuta) sul modello 998r 2002)
i componenti diversi del fmm 150 NON sono uguali a quelli del 998s del 2002.
altra cosa:
il 996 del 2000 ? un desmo4 testalarga e si chiamava 996 sps
il 996 del 2001 ? un testastretta e si chiama R
ha in carbonio il puntale,il parafango,il sottocodone,il portatarga,le carene e l'airbox.
il sellino ? in plastica come il cupolino.
il 998r ha lo stesso ecquipaggiamento,a differenza del codone che ? in carbonio al posto di essere in plastica.
se poi non cic redi..vai allos tore e chiedi di ordinare il coperchio valvole del 996r del 2001 e vedi la compatibilit che ti da...
stesso discorso per il pistone da 100 e per il pistone da 104...
ciao tiz
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Originally posted by simo1098(s)ardo View Postfai paura.....ma adesso come posso risalire al tipo di pistone...mi faccio dare il numero di telaio direttamente???oppure il numero di motore???
1) c'? sul cilindro verticale nella parte posteriore(lato scarico) il codice di ordinazione(e da li risali a che moto ?(se un pre 150 o un post 151))
vai ad uno store qualsiasi,e gli dai questo codice.
da li risali a che pistone si abbina e che fmm sei.(ergo 100 o 104)
2)? segnato l'alesaggio sempre sulla parte posteriore sotto al codice ducati(di solito dovrebbe esserci un quadratino con scritto dentro 100 o 104)
non ? detto che ci sia,perch? se si tratta di un cilindro pre produzione (o di produzione particolare)potrebbe non esserci.(come le teste di tutti gli sp fino al 916 sps NON hanno la scritta ducati doch desmo in rilievo rispetto al modello biposto)
3)ti fai dire numero motore(w4b998*XXXXXX*) e numero telaio(ZDMH100*XXXXXX*)e mandi una mail alla ducati(tech info) riportando il numero progressivo della piastrina,il numero di telaio il numero di motore e fai controllare la corrispondenza tra i tre codici.
se i codici corrispondono tra di loro la moto ? ok,non ? una sola,e non ti resta che domandare i problemi in garanzia,se era soggetta a richiamo e se il motore che monta ? un 100 o un 104
gi? dal numero di telaio potresti risalire:
dopo la dicitura ZDMH100(z(italia) dmh (ducati motor holding ) 100(anno 2001)) dovrebbe esserci una lettera, che rappresenta la relase.
tale relase se A(o 1,non ricordo) indica la prima versione prodotta,mentre lettere successive rappresentano gli step di aggiornamento.(di fatto la moto ? stata riomologata da ducati stessa come fiches omologativa in motorizzazione)
ciao tiz
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azzzz, questa si che ? conoscenza, conoscenza profonda proveniente da vera PASSIONE, dietro le nozioni numeriche scorgo i tratti di un vero MOTOCICLISTA ed appassionato DUCATISTA, uno dei pochi purosangue che popolano questo forum, chapeau!
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Originally posted by tiz851 View Posthai tre possibilit?:
1) c'? sul cilindro verticale nella parte posteriore(lato scarico) il codice di ordinazione(e da li risali a che moto ?(se un pre 150 o un post 151))
vai ad uno store qualsiasi,e gli dai questo codice.
da li risali a che pistone si abbina e che fmm sei.(ergo 100 o 104)
2)? segnato l'alesaggio sempre sulla parte posteriore sotto al codice ducati(di solito dovrebbe esserci un quadratino con scritto dentro 100 o 104)
non ? detto che ci sia,perch? se si tratta di un cilindro pre produzione (o di produzione particolare)potrebbe non esserci.(come le teste di tutti gli sp fino al 916 sps NON hanno la scritta ducati doch desmo in rilievo rispetto al modello biposto)
3)ti fai dire numero motore(w4b998*XXXXXX*) e numero telaio(ZDMH100*XXXXXX*)e mandi una mail alla ducati(tech info) riportando il numero progressivo della piastrina,il numero di telaio il numero di motore e fai controllare la corrispondenza tra i tre codici.
se i codici corrispondono tra di loro la moto ? ok,non ? una sola,e non ti resta che domandare i problemi in garanzia,se era soggetta a richiamo e se il motore che monta ? un 100 o un 104
gi? dal numero di telaio potresti risalire:
dopo la dicitura ZDMH100(z(italia) dmh (ducati motor holding ) 100(anno 2001)) dovrebbe esserci una lettera, che rappresenta la relase.
tale relase se A(o 1,non ricordo) indica la prima versione prodotta,mentre lettere successive rappresentano gli step di aggiornamento.(di fatto la moto ? stata riomologata da ducati stessa come fiches omologativa in motorizzazione)
ciao tiz
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