Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano Adriatico

Mi sono permesso di editare il topc aperto.
    NON permetto che si pubblichino emails senza autorizzazione dei diretti interessati.
    NON posso permettere che si mettano nomi di persone coinvolte e che potrebbero rivalersi su daidegas.
    Se si hanno problemi con un organizzatore o con i responsabili di un circuito, ci si pu? lamentare in modo del tutto anonimo e non rivolto a singola persona. Almeno su questo forum, visto che questo forum non potr? comunque risolvere i problemi manifestatasi. desmoone

Oggetto: Lettera Aperta alla Direzione del Circuito SantaMonica di Misano
    Adriatico

Il giorno 6 Ottobre mi presento presso l'ingresso dell'autodromo e il
    responsabile della pista mi informa chela mia moto, un Ducati Hypermotard
    1100S, non pu? girare in circuito. con grande stupore mi rivolgo al mio
    amico dietro di me, a cavallo di una KTM 990 dicendogli che il signore di
    fronte a me ha detto che non possiamo girare quel giorno. a quel punto
    sempre il responsabile puntualizza dicendomi che non ho capito bene: solo io
    con la ducati non posso girare, mentre il mio amico con la KTM pu? entrare.
    il motivo ? semplice: il regolamento dice che la mia moto non pu? girare
    perch? fa parte della gategoria motard, mentre la KTM ? considerata nella
    categoria delle naked, quindi come una triumph speedtriple oppure una
    hornet.
    continuo a non crederci e informo il mio interlocutore che ho girato in
    quello stesso circuito meno di due mesi prima, con la stessa moto e che non
    capisco perch? il 5 agosto abbia potuto girare mentre il 6 ottobre
    l'ingresso mi sia vietato. La braghi Racing (che ringrazio per la
    professionalit?) a sua volta cerca di capirne il motivo, ma l'unica
    soluzione ? quella di rivolgerci alla direzione del circuito per avere delle
    risposte pi? precise.
    Una signorina molto gentile mi dice che in una lettera di reclamo di qualche
    tempo prima, il direttore del circuito aveva informato un altro privato con
    la mia stessa moto dell'impossibilit? di circolare in circuito, e che quindi
    il regolamento era cambiato. Bene, chiedo di vederne una copia, e mi viene
    risposto che su internet c'? tutto. bene di nuovo....me ne torno a casa con
    la coda tra le gambe: Braghi racing, a sua volta all'oscuro di questo nuovo
    "regolamento", e non essendo nemmeno lui stato informato di questo
    cambiamento, mi rimborsa il totale importo pagato. ripercorro quindi i miei
    400km verso casa pensando, oltra ad aver perso una giornata di lavoro,
    pagato alberghi etc etc, che tutto quello che ? successo ? incredibile, e
    che nessuno, dopo 2 ore di proteste, mi ha saputo dare un motivo tecnico
    secondo il quale la KTM 990 pu? girare a Misano mentre un Hypermotard Ducati
    no.....
    una volta a casa vado immediatamente su internet e....udite udite.....nel
    regolamento del circuito non c'? scritto nulla a questo proposito! e a
    tutt'oggi, 18 Ottobre, niente viene specificato nel regolamento in merito a
    quali moto possano circolare oppure no.
    Ma allora, mi chiedo, qualcuno potrebbe darmi una risposta, dalla direzione
    del circuito di misano?

Grazie

Mario De Lisi - Ducati Hypermotard

-----------------

Gent.mo Sig. De Lisi,

rispondo alla Sua richiesta di informazioni.

Nel nostro sito all'Articolo 12 del Regolamento, Norme Comuni per Tutte le
    Attivit? in Pista, ? scritto chiaramente "....le moto che entrano in pista
    devono essere di tipologia omogenea (es. sportive con sportive, moto da
    supermotard con supermotard in pista prove)......".

Pertanto sarebbe stato meglio che prima di organizzarsi per venire in
    circuito avesse telefonato in autodromo, nei giorni precedenti le sue
    previste prove, per chiedere lumi.

Il motivo perch? non facciamo entrare moto come la Sua in circuito grande
    assieme ad altre tipologie deriva dal fatto che pi? volte i piloti alla
    guida di supersportive si sono lamentati delle diverse prestazioni, delle
    diverse modalit? di utilizzo della pista tipo ingresso e uscita dalle
    curve, velocit? di percorrenza delle curve ecc.

In alcuni casi alcuni hanna accusato altri di aver provocato cadute.

Per evitare abbiamo ritenuto utile non far accedere le Hypermotard Ducati
    assieme a Yamaha R6 o R1 per fare un esempio.

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.
    Le preciso che i nostri clienti organizzatori di prove per gruppi sono
    assolutamente al corrente della norma.

Cordialmente

----------------------

Sig. xxxxx io la ringrazio per la risposta, pur tuttavia non ritenendola
    assolutamente esauriente, le chiedo semplicemente il motivo tecnico, e non
    soggettivo, per il quale la KTM superduke 990 ? entrata in pista e la Ducati
    hypermotard invece no.

Come mai allora il 5 agosto 2008 mi ? stato concessa l'entrata alla pista
    grande, e ho girato tutto il giorno con tempi di tutto rispetto anche in
    confronto alla maggior parte delle moto "stradali" in circuito?
    Vorrei anche farle presente, che lo stesso giorno, intendo il 6 Ottobre, in
    pista con gli "altri" oltre a girare moto semiturstiche (vedi ducati ST4 con
    specchietti e telaietto portapacchi annesso, oppure suzuki SV650) giravano
    alcuni "piloti" con moto strapreparate e ultracompetitive, ma assolutamenti
    incapaci di guidarle in sicurezza in circuito e anzi essendo pericolose per
    gli altri piloti.
    Distinti saluti

Mario De Lisi

-------------

Ha ragione.
    Arriveremo a non far girare pi? nessuno i categorie miste.
    Troppe problematiche che poi si possono trasformare in richieste di danni in caso di incidente.
    Per questo anno ? andata cos? con qualche errore da parte nostra. Dal prossimo dovremo essere ulteriormente pi? selettivi.

Concludo ricordando che la ditta a cui Lei ha inviato la prenotazione sapeva benissimo che i motard non possono girare assieme agli altri.

Cordialmente
    Last edited by desmoone; 20-10-08, 15:52.

• Font Size
    Assurdo!!!
    Non aggiungo altri commenti se non uno. . . ." dove stiamo andando a finire!! "!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Non sono sicuro che Tu possa postare così le mail... prendo info

Comment

• Font Size
        ... per me è colpa di ducati che chiama hypermotard una moto che è tutto tranne che un motard

Comment

• Font Size
          che c a z z a t a.....sará un problema di pilota non di tipo di moto

non sarebbe piú facile dividere per livelli....perche se fai 1.50 che differenza c´é se lo fai con una r1 o con una hyper

questa cosa é tutta italiana

se uno non é mai entrato sará pericoloso anche se avesse la moto di rossi....
          Last edited by mromanel; 20-10-08, 15:38.

Comment

• Font Size
            Ti conviene sperare che non ti denuncino per pubblicazione non autorizzata di testi privati ... in quel caso si che passeresti dei guai non da poco

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... per me ? colpa di ducati che chiama hypermotard una moto che ? tutto tranne che un motard
              ? colpa della mentalit?!!!!

Comment

• Font Size
                A parte il palese errore di voler classificare l'Hypermotard come motard vero e propio , l'intento del regolamentoè giustissimo .

Ce la si può prendere per l'errata classificazione della Ducati (e sino ad un certo punto a mio avviso) , ma non con l'idea di divedere il piu' possibile le diverse categorie di utenti della pista ...

Ultimamente capita infatti di ritrovarsi a girare gente che sembra si stia allenando per la scuola guida ... con enorme rischio per tutti quanti .

E non un pour parler ..

E' morta diversa gente per le cazzate fatte da utenti dal comportamento assurdo (gente che rientra ai box tagliando la corsia in pieno ... gente che in rettilineo molla il gas o viaggia a passo d'uomo in traiettoria senza segnalarlo ..)
                Last edited by *Dago*; 20-10-08, 16:04.

Comment

• Font Size
                  si ma cosa centra la moto....in questo

sar? per un fatto di livello e comportamento in pista....non di moto

Comment

• Font Size
                    l'Hypermotard è una multistrada spogliata delle sue orribili sovrastrutture e riconfezionata in una veste molto più accattivante.
                    Sono sicuro (perchè la storia si ripete ogni weekend) che condotta da uno esperto che non difetta in manico, in mezzo alle sportive, potrebbe dire la sua e anzi riuscire a mettersene dietro molti, tanti....certo resta il limite della vel Max limitata a circa 220km/h che in circuiti molto veloci potrebbe essere un ostacolo....

E poi che dire di tutti quelli incapaci che entrano con la sportiva pensando di essere valentino rossi si stampano come dei poveri incoscenti facendo continuamente interrompere turni e sessioni?
                    Spesso stì elementi, sono proprio quelli che da dietro ti centrano e fanno vittime "del fuoco amico"
                    Last edited by Rexxx; 20-10-08, 16:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      l'Hypermotard ? una multistrada spogliata delle sue orribili sovrastrutture e riconfezionata in una veste molto pi? accattivante.
                      Sono sicuro (perch? la storia si ripete ogni weekend) che condotta da uno esperto che non difetta in manico, in mezzo alle sportive, potrebbe dire la sua e anzi riuscire a mettersene dietro molti, tanti....certo resta il limite della vel Max limitata a circa 220km/h che in circuiti molto veloci potrebbe essere un ostacolo....

E poi che dire di tutti quelli incapaci che entrano con la sportiva pensando di essere valentino rossi si stampano come dei poveri incoscenti facendo continuamente interrompere turni e sessioni?
                      Spesso st? elementi, sono proprio quelli che da dietro ti centrano e fanno vittime "del fuoco amico"
                      sono d'accordo

Comment

• Font Size
                        guarda.... misano è diventata scandalosa!! e te lo dice uno che non ci abita lontano... dal 2002/2003 l'organizzazione interna è peggiorata tantissimo,e i prezzi sono sempre rincarati.. poi con il "nuovo" circuito è andato tutto ancora a peggiorare... inoltre hanno la pistina da motard con l'asfalto + BRUTTO DELLA ROMAGNA ed è chiaramente LA + CARA della romagna! (50 euri contro i 30 di pomposa che è di un altro pianeta..)

Comment

• Font Size
                          la cosa assurda è che abbiano fatto entrare il tuo amico, se le regole sono che non si devono mescolare categorie diverse allora anche la ktm avrebbe dovuto restare fuori.....se poi ci mettiamo dentro anche una sv650 o una st4 direi che siamo davvero al manicomio.
                          comunque io a castelletto di branduzzo ho visto girare VFR con bauli da turismo, una triumph Tiger con valigia morbida montata...insomma il delirio!
                          dispiace per il disguido generale (e in tal caso resta da stabilire di chi sia la responsabilità per la mancata segnalazione dell'impossibilità di girare) però per la sicurezza di chi gira effettivamente far entrare moto di tipologie così differenti su un circuito veloce è sensato.
                          lo sarebbe meno su piste come franciacorta o varano dove le velocità di punta sono basse e dove naked e moto tipo hypermotard o ktm posso comunque viaggiare forte-
                          certo che poi come sempre si possono vedere "piloti" con moto da SBk girare + piano della nonnina che va a fare la spesa col monopattino e creare disagio a chi va + veloce

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            l'Hypermotard ? una multistrada spogliata delle sue orribili sovrastrutture e riconfezionata in una veste molto pi? accattivante.
                            Sono sicuro (perch? la storia si ripete ogni weekend) che condotta da uno esperto che non difetta in manico, in mezzo alle sportive, potrebbe dire la sua e anzi riuscire a mettersene dietro molti, tanti....certo resta il limite della vel Max limitata a circa 220km/h che in circuiti molto veloci potrebbe essere un ostacolo....

Spesso st? elementi, sono proprio quelli che da dietro ti centrano e fanno vittime "del fuoco amico"
                            Quoto Rexx

Comment

• Font Size
                              rimane il fatto che io alla luce di queste mail se vuoi fare una cosa fatta bene,
                              denuncia BRAGHI (col dovuto rispetto) e digli che la direzione ti ha detto di farlo visto che ha detto che è colpa sua e che loro lo sapevano, chiedigli i danni per la trasferta\pernottamento giornata di lavoro e disturbo arrecato, poi sarà braghi a rifarsi su di loro,
                              io farei cosi, e opi starei a vedere...

Comment

X
                              Working...
                              X