Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quale centralina mi consigliate di prendere per un 749 con scarico e filtri....volevo mangare a rimappare la mia.. per? il meccanico mi ha consigliato di nn toccare l'originale in quanto dovessi rimetterla apposto nn ho sbattimenti di nessun genere...
Dunque una centralina buona da nn spenderci una fucilata?!?!? nn ho bisogno di chissa cosa.. basta sia buona
va bè dai trovata a compra subito sui 330 nuova power commander 3..
quasi qusi..però mi spiegate una cosa.. ok che ci sono le varie mappe...
Però .... quelle che ci sono li sopra di mappature.. nn puntano troppo al cv.. e magari rischio di piu il motore perche sono magre abbestia!?!?
Non rischi il motore perché son magre, anche perché credo siano piuttosto "grasse" non dovendo rispettare norme anti inquinamento.
Il motore lo rischi che sposti il punto di intervento del limitatore, in quel caso arrivi a sfruttare più giri e logicamente perdi in affidabilità.
Il problema è che dovrei portarla al banco.....
Ma questo per incrementare le prestazioni o per aumentare l'affidabilita del mezzo perche se è per le prestazioni lascio perdere se è per l'affidabilita ci vado al volo..
P.s Con le mappature di serie della centralina intervengono anche sul limitatore?!?? oppure quelle son cose che fa uno di sua spontanea volonta... sperò di no OO!!
il limitatore lo sposti tu se no lo lascia com'è
se la fai mappare le fai fare una carburazione ottima se no ne tieni una un pò grassa..non si rompe vai tra
E allora posso lasciare anche la sua originale se è piu grassa anzi meglio...tanto nn mi interessa il cavallo in piu...tutt'altro... io la prenderei per far rendere meglio lo scarico e tutto ma nn voglio prestazioni esasperate a scapito dell'afidabilita... dunque direi che con le mappe originali andrei alla grande
è si andre.... se rimappi l'originale,magari da un meccanico esperto che ha già fatto il lavoro di scarico e rimappatura sui Ducati molti non la mettono sul banco ... i parametri che si varia sono pochi nella centralina originale e c è chi sa a occhi chiusi dove andare a toccare ma con la Power commander o la Rapidbike ci sono molti ma molti + parametri ...... è NECESSARIO fare la programmazione al banco!
sai da solo che quello che ottieni con la P.C. al banco non lo ottieni rimappando...sia come prestazioni che come affidabilità,visto che SEI TU CHE DECIDI COME LA VUOI L'ERGAZIONE!! piu piena ai media...+ rabbiosa agli alti... + magra... + grassa..
e quando e se hai bisogno di tornare originale... stacchi 2 fast/on rapidi
Comment