Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848....perch? non S??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cio? il punto ?:
    La vedete cosi' assurda una ipotetica versione S,con qualche cv in piu',l'ammo di sterzo,frizione antisaltellamento,e sospensioni piu' raffinate a 16000?
    rispetto a un 1098base a 17000?
    Visto il tipo di utilizzo previsto "pista"....
    Io trovo piu' sensato avere quelle cose su una 848 che su una monster con la quale faccio i giri domenicali sull'appennino......
    Ovviamente il mio ? un parere personale

    Comment


    • Font Size
      #17
      da quel ke ne so esce una cosa simile a Milano denominata 848 Plus:
      -ohlins davanti e dietro
      -cerchi forged e color oro
      -amm di sterzo
      ......altro non so!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by 996s View Post
        Avendola provata ( credimi ogni cosa che ho la modifico quindi .. . . )
        ti assicuro che gi? in configurazione base l'848 ? una moto perfettamente equilibrata,
        quindi secondo me non avrebbe senso
        b? ? l'848 ? equilibrata esattamente quanto lo sono la 1098 base o il Monster "non S"....quindi secondo me avrebbero potuto vendere l'848 a 2.000 euro in meno e l'848S al prezzo del base attuale...e giusto per non accavallare i prezzi dei due segmenti avrebbero potuto benissimo evitare di far pagare 13milaepassa euri il nuovo monster S....visto che con quei soldi ti portavi a casa un S4Rs...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by 996s View Post
          Avendola provata ( credimi ogni cosa che ho la modifico quindi .. . . )
          ti assicuro che gi? in configurazione base l'848 ? una moto perfettamente equilibrata,
          quindi secondo me non avrebbe senso
          Avendola ti dico che montando due terminali ? perfetta!!!!!

          Comunque penso che prima o poi la fanno .....tutta ohlins anche perch? il fatto che non partecipi alle corse non conta pi? di tanto ricordate la ST4 ..S....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mrgib View Post
            Chiedo a voi.....
            Perch? non ? stata prodotta la 848 in versione S o addirittura R??

            perch? gi? ve rubano 14K per una moto che va come un 600 e meno di un 750

            volete dargliene ancora de pi??


            'na volta che s? onesti in ducati...



            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 996s View Post
              Avendola provata ( credimi ogni cosa che ho la modifico quindi .. . . )
              ti assicuro che gi? in configurazione base l'848 ? una moto perfettamente equilibrata,
              quindi secondo me non avrebbe senso
              ti assicuro che anche la 1098 in versione base ? una moto ben equilibrata

              eppure ci sono la S e la ERRE che hanno il loro bel perch?

              Comment


              • Font Size
                #22
                la 848 la compri per soldi e perche non vuoi tutta la cavalleria della 1098

                i soldi non li regalano e la 848 é giá una buona moto per fare tutto...uscite la domenica o circuito dove se non sei un manico ti diverti senza patemi d'animo e se sei un manico vai quasi uguale che con il 1000....quello che perdi sul dritto lo puoi recuperare dando gas prima uscendo dalla curva

                ho amici manici che in una pista veloce come montmelo (barcellona) hanno fatto tempi da 1000 o quache secondo in piú....quelli che sanno usare i cavalli in piú di una 1098r sono piloti veri e non manici della domenica e sono pochi

                la base ha giá delle sospensioni buone peró visto che siamo fighetti vogliamo le öhlins...ti assicuro che con un 848 tutto di serie puoi fare 03 al mugello (non io ) quindi i giochini ci servono per dire ho questo e quello: ecc.....

                se facessero la S credo che dovrebbero mettere qualcosa nel motore...e i cerchi leggeri

                perche antizompo, forcelle migliori, amm. migliore lo puoi montare dopo e ti costa meno o almeno lo paghi quando ti serve

                io monteró (perche sono un cretino ) le cartucce MATRIS, amm di sterzo MATRIS, un TTX e cambio elet. poi forse antizompo

                ho giá la centralina racing filtro...mancano solo un paio di tubi per togliere peso (arrow,mivv o akra)

                il prezzo della S dovrebbe essere 15.000 al massimo e la normale 13.500

                cmq ribadisco che la normale va bene...se hai soldi hai il catalogo DP e se vuoi piú cavalli hai la 1098 o la nuova 1198

                la 848 r non ha senso....perche non puo correre da nessuna parte e quello che diceva di farla da 749 cm3....per cosa...per dover spendere l'impossibile per competere con le 600 con i risultati degli ultimi anni?

                per competere con le 600 dovrebbe "fare un telaio "da 600 non un telaio da 1000 con il motore piccolo

                la 848 é agile peró non é una vera SS...é una 1000 un pó piú snella e con meno cavalli...prova una cbr 600rr e scoprirai una vera SS

                peró io preferisco il bi e il motore da 4cil piccolo non mi piace perche sembra un mulinex
                Last edited by mromanel; 13-10-08, 23:07.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Be io come vedi ho una 750 K7 e pur essendone molto contento,"sopratutto in pista"..........la cambierei domani con una 848.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    A questa moto non manca pressoche nulla....in configurazione originale le sospensioni vanno un po' settate ma sono piu' che buone x uso sportivo stradale....quindi le Ohlins le vedo un passo successivo....magari conseguenza di uso pistaiolo....un mono ttx e rev. forcella possono regalarti 2 sec.!!! Personalmente non credo in una versione S....anche se la faranno sicuramente....ma piu' x scopo marketing ne tantomeno in una R.....sarebbero troppo vicine alle 1098 come prezzi!!! Alla mia ho regalato un kit termignoni no-kat racing con filtro e centralina che poi ho rimappato al banco dopo aver alleggerito il volano di 200gr. Ottimo risultato....erogazione molto piu' fluida...incremento di coppia e buco tra' i 4000/6000 praticamente inesistente. Credo che come prestazioni abbia solo bisogno di un po' di coppia in piu'.....ed e' x questo che sto' pensando x l'inverno di lavorare sull'aumento di compressione!!!! Credo piu' in questo che nell'ammo di sterzo.....x questa moto a mio parere...superfluo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quando le ho....metto le grafiche

                      ho passato la moto in un banco dyno

                      di serie con filtro DP...132 cv

                      centralina racing "factory"...134 cv curva "quasi" uguale a quella di serie...1000 giri extra dove il motore non perde niente

                      la racing ? senza lambda...il motore ? pi? ricco sotto...? pi? fina l'erogazione senza nessun buchetto e non va a 100? tanto in fretta !!!

                      ....E IL PIGNONE DA 14 NELLA 848 ? LA COSA PI? IMPORTANTE....DI SERIE ? LARGHISSIMAAAAAAAAAAA

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mromanel View Post
                        quando le ho....metto le grafiche

                        ho passato la moto in un banco dyno

                        di serie con filtro DP...132 cv

                        centralina racing "factory"...134 cv curva "quasi" uguale a quella di serie...1000 giri extra dove il motore non perde niente

                        la racing ? senza lambda...il motore ? pi? ricco sotto...? pi? fina l'erogazione senza nessun buchetto e non va a 100? tanto in fretta !!!

                        ....E IL PIGNONE DA 14 NELLA 848 ? LA COSA PI? IMPORTANTE....DI SERIE ? LARGHISSIMAAAAAAAAAAA

                        Le grafiche?? Della rullata intendi dire?

                        Tu hai montato un pignone da 14 al posto del 15 di serie.....come ti trovi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          perch? costerebbe come un 1098...e poi comunque ? una moto, che per ora, non partecipa ad alcun campionato quindi non avrebbe senso...se non fare un campionato monomarca, monomodello
                          e qui che ti sbagli proprio in questo mese su mondo ducati hanno scritto un articolo in cui in america c'? un campionato in cui occorrono le carreristiche tecniche dell'848 quindi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by andycooper View Post
                            Le grafiche?? Della rullata intendi dire?

                            Tu hai montato un pignone da 14 al posto del 15 di serie.....come ti trovi?
                            il pignone perfetto ...di serie é largaaaa....neanche al mugello arriveresti al limitatore in 6ª con il 15

                            sul banco mi dava 260 km/h(reali) con il 14...con il 15 in una pista con un rett. non molto lungo arrivavo a 230 (sul display) in 5ª...mancava la 6ª

                            cmq il 14 lo abbiamo usato in una 848 che ha corso la 24h e sul rett a montmelo(1km) andava bene

                            ...si le grafiche della rullata
                            Last edited by mromanel; 14-10-08, 16:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Be' il cambio del pignone e' roba relativamente economico....varrebbe anche la pena provare...poi decidere!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MSIAMD View Post
                                e qui che ti sbagli proprio in questo mese su mondo ducati hanno scritto un articolo in cui in america c'? un campionato in cui occorrono le carreristiche tecniche dell'848 quindi...
                                quindi tutti a correre e fare garettine in america

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X