Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno piastre forcella 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perno piastre forcella 999

    allora: ho acquistato una forcella ohlins inscatolata nuova e aveva all'interno la piastra inferiore quella racing pero' non cera il perno che va ad unirsi alla piastra superiore....io non avendo neanche la piastra superiore me la sono fatta fare dal buo flyhammer pero' io ora mi trovo senza perno dove lo trovo? la forcella e' di un 999 e mi pare che vada avvitato sulla piastra inferiore perche ce il filetto...ce qualche persona gentilissima che mi puo' aiutare?????? flyhammer non li fa
    Last edited by funai; 10-10-08, 00:02.

  • Font Size
    #2
    vai dalla ducazzi service e la compri , mi pare scontato ......anche perchè la vedo difficile a trovarsi separata da tutto visto che di solito quel pezzo preso di 2a mano viene via con la piastra inferiore al 99% dei casi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmopiega View Post
      vai dalla ducazzi service e la compri , mi pare scontato ......anche perchè la vedo difficile a trovarsi separata da tutto visto che di solito quel pezzo preso di 2a mano viene via con la piastra inferiore al 99% dei casi
      si ma l'originale sulla piastra inferiore va avvitata?? è questo il mio dubbio
      Last edited by funai; 10-10-08, 04:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by funai View Post
        si ma l'originale sulla piastra inferiore va avvitata?? ? questo il mio dubbio
        lo sai che ? 1 bel dubbio perch? come pezzo di ricambio nn viene indicato , pero' se nn ricordo male mi pare di averlo visto tempo fa come aftermarket fatto in ergal ma nn ne son sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora nessuno sa niente? forza chi sa deve parlare

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche se trovi il perno al 90% la piastra inferiore lo stesso non puoi montarla (se è specifica x 999)causa offset diverso tra 999 e 998
            Last edited by mrfonzy; 10-10-08, 13:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by funai View Post
              allora: ho acquistato una forcella ohlins inscatolata nuova e aveva all'interno la piastra inferiore quella racing pero' non cera il perno che va ad unirsi alla piastra superiore....io non avendo neanche la piastra superiore me la sono fatta fare dal buo flyhammer pero' io ora mi trovo senza perno dove lo trovo? la forcella e' di un 999 e mi pare che vada avvitato sulla piastra inferiore perche ce il filetto...ce qualche persona gentilissima che mi puo' aiutare?????? flyhammer non li fa
              Originally posted by mrfonzy View Post
              anche se trovi il perno al 90% la piastra inferiore lo stesso non puoi montarla (se ? specifica x 999)causa offset diverso tra 999 e 998
              la cosa non ? molto chiara perch? se ? vero il problema dell'offset ? anche vero che sarebbe un problema montando una piastra superiore 998 mentre funai si ? fatto fare una superiore apposta quindi con uguale offset immagino: dico bene?

              io purtroppo non so esserti di aiuto nello specifico perch? monto delle forke ohlins 999R ma con piastre in ergal dal pieno su misura per 998: il perno, il mio ? in alluminio, ? inserito nella base di sterzo per interferenza; imho anche l'originale potrebbe esserlo per? obbiettivamente non ci ho mai fatto caso n? mai ho avuto bisogno di smontarlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                999 offset 36mm
                998 offset 35mm

                il perno non è venduto singolarmente ma è venduto montato sulla paistra.

                il perno è avvitato,come pure quello del 998.

                ciao tiz


                ps:è facile che il eprno dle 998 sia identico come lunghezza e dimensioni a quello del 999.il canotto regolabile è il medesimo(per correttezza,verifica i codici di ordinazione)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono stato alla ducati e il perno non lo forniscono.....quindi aiutatemiiiiiii...i perni sono gli stessi 998-999

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by funai View Post
                    sono stato alla ducati e il perno non lo forniscono.....quindi aiutatemiiiiiii...i perni sono gli stessi 998-999
                    innanzitutto confermi che la piastra superiore te la sei fatta fare con lo stesso offset di quella inferiore (cio? del 999 se ho ben capito)?
                    perch? altrimenti ? gi? un problema
                    seconda cosa: ma le tue piastre originali? da quelle puoi recuperare il perno
                    alternativamente cerca una base di sterzo originale su ebay da cui recuperi il perno: i prezzi sono molto bassi e puoi recuperarlo da tutta la serie dal 748-916-996-998-749-999 ... non penso avrai difficolt? a trovarlo
                    altra cosa il canotto regolabile lo hai? altrimenti devi recuperare anche quello ...
                    altra alternativa, ma solo per il perno, te lo fai fare: alla fine si tratta di un tubo filettato alle estremit? ... niente di pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by funai View Post
                      sono stato alla ducati e il perno non lo forniscono.....quindi aiutatemiiiiiii...i perni sono gli stessi 998-999
                      che io sappia è come dice TIZ , cambia solo l'avanzamento per il resto sono identici
                      potresti provare a chiedere a bursi
                      Last edited by desmopiega; 10-10-08, 22:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        innanzitutto confermi che la piastra superiore te la sei fatta fare con lo stesso offset di quella inferiore (cio? del 999 se ho ben capito)?
                        perch? altrimenti ? gi? un problema
                        seconda cosa: ma le tue piastre originali? da quelle puoi recuperare il perno
                        alternativamente cerca una base di sterzo originale su ebay da cui recuperi il perno: i prezzi sono molto bassi e puoi recuperarlo da tutta la serie dal 748-916-996-998-749-999 ... non penso avrai difficolt? a trovarlo
                        altra cosa il canotto regolabile lo hai? altrimenti devi recuperare anche quello ...
                        altra alternativa, ma solo per il perno, te lo fai fare: alla fine si tratta di un tubo filettato alle estremit? ... niente di pi?
                        allora: io di originale non ho niente perche la sto costruendo la moto il resto ho tutto....cerchero' su ebay se trovo qualcosa a prezzo ma poi non vorrei diventare matto a svitare il perno....mi assicurate che l'originale e' avvitato? perche mi risulta a memoria che sia innestato e non avvitato...speren

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il perno solamente lo trovi da Febur. E' in ergal e costa il giusto... almeno quando lo presi io (sui 40 euro)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by funai View Post
                            allora: io di originale non ho niente perche la sto costruendo la moto il resto ho tutto....cerchero' su ebay se trovo qualcosa a prezzo ma poi non vorrei diventare matto a svitare il perno....mi assicurate che l'originale e' avvitato? perche mi risulta a memoria che sia innestato e non avvitato...speren
                            il mio ? messo per interferenza ma non sono le piastre originali: se vuoi vado in cantina a cercare l'originale e guardo ma devi avere pazienza perch? domani sono tutto il giorno al campo cross con mio figlio
                            comunque conosco molto bene Tiz: se lo dice lui ? come lo avesse detto Tamburini o Taglioni in persona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by okijuhy View Post
                              il perno solamente lo trovi da Febur. E' in ergal e costa il giusto... almeno quando lo presi io (sui 40 euro)
                              provero' con febur

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X