Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in questi 10 anni..............o meglio andando indietro 10 anni f? quando tu ne avevi 9 di anni.... io ero gi? quasi stanco di guidarle le moto e l'era monster me la sono vissuta tutta...........e per me era uno scarabocchio con un motore di cacca anche 10 anni f?.
che poi ne abbiano venduti tanti..........la ducati in questi anni (quando io avevo la tua et? non ? che di ducati ne girassero poi tanti e le moto pi? ambite erano le jap) si ? imposta come casa di gran pregio nonch? plurivincitrice di sbk...........la massa ha quindi ambito alla ducati e chi non poteva fare di pi? si ? accontentato di un monster.......
ma a me e a quelli come me il monster fa rabbrividire e incazzare adesso come 10 anni f?............
tornando al suzuki in questione non vuole essere l'anti monster ma semplicemente una moto molto economica affidabile ed adatta a tutti a meno di 6000 euro..............obiettivo centrato.........
per avere un bel forcellone posteriore basta comprare una moto vera
se produco uno scarabocchio poco potente e per tutti che sia almeno economico................almeno ha un senso................
x fortuna ne sono fuori ... io ho voluto il monster come prima moto e ora anche come seconda... non ? detto che quando dovro e vorro cambiarlo, sia anche come terza moto... so solo che preferisco comprarle usate per pagarle meno e per non affezionarmici troppo, con il rischio di non godermela come faccio con la macchina, quasi sempre in box.
chi compra il monster e pensa di avere una sbk ? uno che non ha capito un cappero delle moto, ma come dici tu, la massa, compra senza provare e senza il piacere; comprano solo perche ? il marchio del momento o perche ? quella che costa meno... di appassionati se ne vedono sempre di meno in giro e i nick si leggono su questo forum!
quello sottolineato in rosso, invece mi rimane incompreso... non capisco come una motoretta possa farti incavolare... fin dei conti ? un oggetto. credo che sia piu facile, che sulle balle ti ci stia chi acquuista questa moto, sperando di non essere uno di questi, visto che leggo sempre i tuoi commenti!
Ascolta... per il fatto che tu hai 38 anni e che io 10 anni fa avevo 9 anni.. ok.. nn importa lo ribadissi ci arrivo anche da me anche se in matematica avevo 3.... quindi eviterei di farlo pesare.... perche detto come lo hai detto sembra quasi che io nn possa contestare niente di cio che dici solo per il fatto che hai piu esperienza e ne hai girate di tutti i colori...
A prescindere dal fatto che 10 fa dubito fortemente che lo moto piu ambite fossero le jap... e questo me lo ricordo..ricordo come erano i vari modelli japponesi e ricordo anche che quando usci il 916.. nn ce n'?ra per nessuno....anche per il fatto che tecnologicamente parlando erano 10 anni avanti a tutti... che io ricordi...
P.s Cmq ai tirato in mezzo motore che sinceramente nella discussione centra poco..e niente... a mio parere il monster ? eccome... un motore affidabile.. parlo del 620..motori che si nn hanno potenza nn sono delle bestie (sulla strada basta e avanza per dar paga a molte moto sul misto) ma che come resistenza...vanno come dei trattori... conosco molta gente che ha piu di 60000 km su e che cmq sia con regolare manutenzione nn han mai dato problemi dunque discorso affidabilita ecc lo eviterei proprio....
E sinceramente paragonando IL NUOVO COL NUOVO... preferirei aspettare mettere da parte 1600 euro in piu e comprarmi il 696... ma nn te lo dico da ducatista te lo dico per come agerei io...o cmq aspetterei un po per farmi uno z usato ecc ecc.... penso proprio che oggi giorno comprare una moto nuova sia una rimessa e BASTA.... la si compra solo per il gusto di dire ho la moto nuova e di essere l'unico proprietario...anche perche 90% degli oggetti usati che trovi negli store di qualsiasi marca sono tenuti egregiamente e vanno bene...
Indi uno che nn puo spendere piu di tanto prima di comprarsi una moto nuova da 6000 con dubbie qualita tecniche...si prende una z usata a 5000 euro e sa cosa ha in mano!!!
ho tirato fuori il discorso dell'et? solo per dire che l'era del monster me la sono vissuta tutta, quindi ne ho visti anche troppi per i miei gusti, nel senso che quandpo usci' il primo io lo andai a vedere, quindi per me il vecchio monster ha fatto un percorso che per te non pu? aver fatto, mi spiego:
per me ? una moto brutta nata brutta con poco motore dal momento che dieci anni fa guidavo gi? signore moto
per te ? una moto carina affidabile che magari hanno tanti tuoi amici e forse hai avuto anche tu e che ha una certa storia essendo uscita 10 anni f?
quindi ? forse anche un problema generazionale io a 38 anni guardo un monster con occhi diversi da un 19enne e in questo non c'? presunzione di uno che ha guidato pi? moto............ma semplicemnte un dato di fatto.....
Maoni..........mauro che ? ancora pi? vecchio odia i monster
Poi non hai letto bene...............ho scritto quando avevo la tua et? di ducati non ne giravano molte e le moto pi? ambite erano jap............quindi 20 anni f? e non 10 anni f?............dal momento che io avevo 19 anni nel 1989............in quell'anno usci' la FZR 1000 ex up un'astronave...........all'epoca pochi andavano in pista...........una moto che faceva 280 kmh faceva spavento e faceva sognare..............c'era poco posto nella fantasia di un 19enne come ero io per una ducati 750 o una ducati el Paso quando le jap erano bellissime e potentissime.........le prime ad essere cosi' potenti............non come oggi
per la Z la penso esattamente come te.........io la preferisco a tutte le naked
quindi poi alla fine non siamo cosi' lontani.........
a dare ragione a giuseppe_d, dico che la suzuki con questa moto, vender? tanto, perche anche se economica di componenti, ? sicuramente meglio della sua progenita sv650 e per l'uso che se ne deve fare di questa moto, andra piu che a meraviglia sulle strade... sicuramente entrer? in crisi facilmente,come l er6n, ad esempio, ma si sa che la strada non ? una pista... e spendere 6000 euro per una moto che ti faccia fare tutti i giorni tragitto casa-lavoro, ? assai piu invitante che spenderne dai 10 ai 13 mila!
ohh, finalmente cazzarola
un ducatista che ragiona...
Reg? dovete cpire che il possessore tipo di queste moto qui le compra come commuter quotidiano non per le sparate sui passi. E come commuter quotidiano ha tutto quello che serve.
Ricordate anche che c'? una "leggera" crisi economica mondiale.
x fortuna ne sono fuori ... io ho voluto il monster come prima moto e ora anche come seconda... non ? detto che quando dovro e vorro cambiarlo, sia anche come terza moto... so solo che preferisco comprarle usate per pagarle meno e per non affezionarmici troppo, con il rischio di non godermela come faccio con la macchina, quasi sempre in box.
chi compra il monster e pensa di avere una sbk ? uno che non ha capito un cappero delle moto, ma come dici tu, la massa, compra senza provare e senza il piacere; comprano solo perche ? il marchio del momento o perche ? quella che costa meno... di appassionati se ne vedono sempre di meno in giro e i nick si leggono su questo forum!
quello sottolineato in rosso, invece mi rimane incompreso... non capisco come una motoretta possa farti incavolare... fin dei conti ? un oggetto. credo che sia piu facile, che sulle balle ti ci stia chi acquuista questa moto, sperando di non essere uno di questi, visto che leggo sempre i tuoi commenti!
chi compra un monster usato perch? ci deve andare a lavorare ? come me, chi lo compra perch? pensa di avere una sbk scarenata e per fare questo magari spende anche pi? di 10 mila euro ? molto lontano da me
il monster ha dato vita ad una serie di moto che per uno come me non hanno senso, oltre il fatto che non mi ? mai piaciuto e che dalle mie parti ? andato talmente tanto di moda che me lo hanno fatto odiare...........
io se volgio una naked tolgo la carena alla R1 98 e ho una bella naked divertentissima.
? sempre un problema generazionale alla mia epoca la carena alla moto si toglieva ogni mese................cio? si faceva un mese carenati e un mese scarenati...........in questo modo si avevano 2 moto al prezzo di una
addiritura si andava in giro con il solo serbatoio per vedere l'essenza della moto
la mia RD 350 nei 20 anni che stiamo insieme avr? avuto la carena per non pi? di 5 anni nel totale
a me qu? dentro nessuno mi st? sulle balle.............figurati tu.........
Regà dovete cpire che il possessore tipo di queste moto qui le compra come commuter quotidiano non per le sparate sui passi. E come commuter quotidiano ha tutto quello che serve.
Ricordate anche che c'è una "leggera" crisi economica mondiale.
bhe lo sai che mi sono sempre distinto dalla massa!!!
qua a Genova, piste non ce n'è, soldi per andare in pista non ce ne sono, che me la compro a fare una moto studiata per la pista!?!? quando le moto, sono divertenti, ciclisticamente affidabili e un pelo comode, ce n'è gia d'avanzo.
chi compra un monster usato perch? ci deve andare a lavorare ? come me, chi lo compra perch? pensa di avere una sbk scarenata e per fare questo magari spende anche pi? di 10 mila euro ? molto lontano da me
il monster ha dato vita ad una serie di moto che per uno come me non hanno senso, oltre il fatto che non mi ? mai piaciuto e che dalle mie parti ? andato talmente tanto di moda che me lo hanno fatto odiare...........
io se volgio una naked tolgo la carena alla R1 98 e ho una bella naked divertentissima.
? sempre un problema generazionale alla mia epoca la carena alla moto si toglieva ogni mese................cio? si faceva un mese carenati e un mese scarenati...........in questo modo si avevano 2 moto al prezzo di una
addiritura si andava in giro con il solo serbatoio per vedere l'essenza della moto
la mia RD 350 nei 20 anni che stiamo insieme avr? avuto la carena per non pi? di 5 anni nel totale
a me qu? dentro nessuno mi st? sulle balle.............figurati tu.........
grasssssie!!!!
cmq la tua vita da motociclista, ti fa onore!!!
io ne vivo di rendita con quella di mio padre, le moto piu pericolose le ha comprate tutte lui! dalla benelli 6 cilindri, alla kawasaki 750 3 cilindri 2 tempi... ora si accontenta di un t-max, perche cmq vuole sempre il mezzo piu potente della categoria, e ogni tanto si fa un giretto con il monster... e me lo invidia, perche cmq nel suo ? un bel giocattolino!
ma che è uno scherzo
se è vera........................................non c'è limite alla vergogna
SCOPIAZZAVO MEJO IO AI TEMPI DELLA SCUOLA
c'avevo + fantasia
ho tirato fuori il discorso dell'et? solo per dire che l'era del monster me la sono vissuta tutta, quindi ne ho visti anche troppi per i miei gusti, nel senso che quandpo usci' il primo io lo andai a vedere, quindi per me il vecchio monster ha fatto un percorso che per te non pu? aver fatto, mi spiego:
per me ? una moto brutta nata brutta con poco motore dal momento che dieci anni fa guidavo gi? signore moto
per te ? una moto carina affidabile che magari hanno tanti tuoi amici e forse hai avuto anche tu e che ha una certa storia essendo uscita 10 anni f?
quindi ? forse anche un problema generazionale io a 38 anni guardo un monster con occhi diversi da un 19enne e in questo non c'? presunzione di uno che ha guidato pi? moto............ma semplicemnte un dato di fatto.....
Maoni..........mauro che ? ancora pi? vecchio odia i monster
Poi non hai letto bene...............ho scritto quando avevo la tua et? di ducati non ne giravano molte e le moto pi? ambite erano jap............quindi 20 anni f? e non 10 anni f?............dal momento che io avevo 19 anni nel 1989............in quell'anno usci' la FZR 1000 ex up un'astronave...........all'epoca pochi andavano in pista...........una moto che faceva 280 kmh faceva spavento e faceva sognare..............c'era poco posto nella fantasia di un 19enne come ero io per una ducati 750 o una ducati el Paso quando le jap erano bellissime e potentissime.........le prime ad essere cosi' potenti............non come oggi
per la Z la penso esattamente come te.........io la preferisco a tutte le naked
quindi poi alla fine non siamo cosi' lontani.........
hehe cmq ho fidati che nn ? nei miei pensieri primari la Monster...Una su tutte le scarenate ? la Tuono... dopo di che brutale... dopo 696.. parlando di italiane...come detto poi fra le jap la Z ? insuperabile!!!
Cosa centra questo?!??!?... anche io son caduto perche l'impianto frenante sul 125 mi ha lasciato per via di una bolla d'aria..cio nn toglie che l'impianto era buono.. oO....
Allora uno se tira un lungo con una 1098r per qualsiasi motivo che vada dalle pasticche fredde all'olio che nn lavora bene...vuol dire che hau n impianto frenante SCARSO!?!?!?
A prescindere che l's2r ha un impianto frenante ridicolo per la moto che ?.... e cmq se ci fai caso io li nel post #68 ho postato l'img di un 696 nuovo!!
s2r...proprio recente recente nn ?!!... e cmq fa sempre parte dei vecchi monster...c'? stata qualche ritocco nel tempo ma nn ? che abbiano convertito la moto!!
Comment