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doug polen preferisce il 999 :)

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    #61
    Originally posted by cosimo View Post
    La "gente comune" non abituata ai millemila cavalli delle motopotenti...si caga in mano. La prima volta che ho guidato un 1098 è stato al mugello al DRE. La prima volta (della prima volta) che ho percorso il rettilineo, dopo i 250 indicati sul traguardo ho chiuso, sono arrivato alla San Donato che praticamente quasi riacceleravo sennò mi fermavo, e mi sono sentito contento di essere vivo! Dopodicchè mi sono chiesto perchè al DRE facessero guidare le Zuzuki dipinte di rosso.
    Originally posted by Toledo View Post
    Quindi pensa come stanno messi quelli coi vari K1, 2, 3, (STELLA) 4, 5, 6, (SOLE), 7 e 8 (e tuttapposto)

    la gente, come NOI, che non dà gas in curva usa la moto sul dritto: più cavalli, più accelerazione -> meno tempo speso a fare il pezzo dritto

    la gente come arabriscola e caniggia un ciccinino di gas in curva glielo ammolla!
    Last edited by elio; 10-10-08, 08:01.

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      #62
      Originally posted by caniggia View Post
      non sono mica tanto d'accordo sai........il gap si ? ridotto grazie alle maggiori prestazioni del motore,ma non per la ciclistica....i 1098 che usano biaggi,troy,e compagnia bella,non hanno nulla a ce vedere con la tua,ne i loro 999 avevano nulla a che spartire con la mia.ilfatto ? che dopo averla provata,ho preferito tenere il mio 999,anzich? prendere la nuova,per il semplice motivo che non volevo farci dei lavori e spendere soldi per farla andar bene come un 999 originale.(ciclisticamente parlo!).quindi,mispiace,ma non ? all'altezza della vecchia per quel che riguarda noi comuni mortali,non piloti.Il 999 ? pi? immediato e semplice,e com malizia ha mille regolazioni per cucirtela addosso....il 1098 no.tutto qui.? pi? spartana,se ti v? bene cos? ok,altrimenti te la fai andar bene!!? una politica che dalla Ducati non mi aspettavo,e per questo preferiscola mia ancora...fino a che non mi presentano un 1098 con pedane,cannotto,sella/serbatoio e fulcro forcellone regolabile...........ossia un 999 con motore 1098!
      tra qualche giorno ? pronto !


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        #63
        Originally posted by elio View Post
        la gente, come NOI, che non d? gas in curva usa la moto sul dritto: pi? cavalli, pi? accelerazione -> meno tempo speso a fare il pezzo dritto

        la gente come arabriscola e caniggia un ciccinino di gas in curva glielo ammolla!
        indubbiamente

        P.S. a proposito di Briscola e gas in curva col 1098 di dany999s (a posto di ciclistica e con KR) in 3 giri ha fatto 2.05 al Muggio (senza prendersi la pelle) ... a Te le conclusioni

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          #64
          il 1098 di dani ha almeno 25 più del suo 999R... e per lui fare 2'05 è una passeggiata con quei cavalli
          comunque i cavalli aiutano i cancelli, ma (in misura minore) anche chi dà il gas

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            #65
            Originally posted by caniggia View Post
            Vecio,non ascoltare Arabriskola,che il 999r ? la prima Ducati che usa!!!!!!!
            Ciao veccio

            Ma allora che modifica bisogna fare per metere un motore 1098 su una 999?

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              #66
              Originally posted by dany999s View Post
              tra qualche giorno ? pronto !


              Che hai fatto?

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                #67
                siamo proprio strani

                prima la 999 era una m e r d a

                RITORNO AL PASSATO....VADE RETRO TREBLANCHE

                e adesso la 999 va meglio della 1098

                scusa caniggia ma secondo te il motore-telaio lo ha fatto quello che ha fatto le plastiche?

                e il 999=terblanche= che ??

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                  #68
                  Originally posted by mromanel View Post
                  siamo proprio strani

                  prima la 999 era una m e r d a

                  RITORNO AL PASSATO....VADE RETRO TREBLANCHE

                  e adesso la 999 va meglio della 1098

                  scusa caniggia ma secondo te il motore-telaio lo ha fatto quello che ha fatto le plastiche?

                  e il 999=terblanche= che ??
                  il 999 venne progettato per essere prima di tutto una moto vincente,poi se rimaneva posto,bella ed elegante.Il 1098,? stato fatto purtroppo il contrario.hai mai smontato un 999 o 749?io s? e devo dire che tutto ruota attorno a semplicit? di operazioni e tecnica strettamente derivata dal mondo delle corse.Hai mai smontato il 1098 o 848?io sempre s?.E tutto quello che ho visto ? stato un nascondere da plastiche,plastichine ecc. quello che con ilmondo delle corse non ha purtroppo nulla a vedere.questo ? quello che ho visto ed ? un mio modesto parere.Ogniuno ?libero di pensare che il 999 ? M E R D A allo stato puro,mentre il 1098 essendo bella esteticamente(e sono il primo a dirlo!),? il non plus-ultra della MOTO!

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                    #69
                    SI SMONTATE LE DUE....HAI RAGIONE

                    io non considero un CATTIVA MOTO IL 999 ANZI

                    PERÓ LA PLASTICA NON CORRE....

                    nel senso che intorno al telaio e motore poi ci metti le plastiche intelligenti o stupide....ti ringrazia solo "il povero" ( io) che usa la moto in strada/pista e ogni volta deve rimontare frecce, targa, carena

                    il pistaiolo la modifica come vuole e quello che la lascia di serie....sará un problema del meccanico se é dura arrivare alla vite x

                    alla fine quello che conta é come va....

                    per fare la 1098 hanno preso "le misure" di una moto moderna tipo R1 (la posizione della 999 di serie sembra la moto di agostini, larga con i manubri stretti e piatta)....le hanno ducatizzate....con una una linea PIACIONA BELLA AL PRIMO COLPO....PER VENDERE A KG

                    il risultato é una moto DUCATI AL 100% con una posizione di guida non cosí diversa dalle altre "1000" tipo MV

                    e va bene...meglio (somma telaio + motore) che una 999 di serie (anche perche tra i due progetti ci sono 5 anni)
                    Last edited by mromanel; 10-10-08, 12:49.

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                      #70
                      Originally posted by mromanel View Post
                      SI SMONTATE LE DUE....HAI RAGIONE

                      io non considero un CATTIVA MOTO IL 999 ANZI

                      PER? LA PLASTICA NON CORRE....

                      nel senso che intorno al telaio e motore poi ci metti le plastiche intelligenti o stupide....ti ringrazia solo "il povero" ( io) che usa la moto in strada/pista e ogni volta deve rimontare frecce, targa, carena

                      il pistaiolo la modifica come vuole e quello che la lascia di serie....sar? un problema del meccanico se ? dura arrivare alla vite x

                      alla fine quello che conta ? come va....

                      per fare la 1098 hanno preso "le misure" di una moto moderna tipo R1 (la posizione della 999 di serie sembra la moto di agostini, larga con i manubri stretti e piatta)....le hanno ducatizzate....e poi gli hanno fatto una linea PIACIONA BELLA AL PRIMO COLPO....PER VENDERE A KG

                      il risultato ? una moto DUCATI AL 100% pero con linee italiane e con una posizione di guida non cos? diversa dalle altre "1000" tipo MV
                      scusami... abbiamo concetti diversi di intendere la moto "italiana": per me deve essere l'eccellenza assoluta a livello ciclistico e, sicuramente, ciclisticamente superiore al modello che sostituisce
                      ? sempre stato cos?, da decenni... la moto italiana (ma anche europea) ha sempre pagato cavalli alle jap compensando con ciclistiche da riferimento

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                        #71
                        Originally posted by elio View Post
                        scusami... abbiamo concetti diversi di intendere la moto "italiana": per me deve essere l'eccellenza assoluta a livello ciclistico e, sicuramente, ciclisticamente superiore al modello che sostituisce
                        è sempre stato così, da decenni... la moto italiana (ma anche europea) ha sempre pagato cavalli alle jap compensando con ciclistiche da riferimento
                        perché adesso la 1098 ha una ciclistica peggiore alla concorrenza?

                        é stabile in frenata, é stabile in curva....(meglio che qualsiasi giappo di serie)

                        questa di serie é anche "agile" e continua a pagare qualche cv

                        cosa gli manca per essere italiana?

                        deve essere una barca con il 50 % in meno di potenza?

                        a parte che ho provato le varie 996/999/1098

                        P.S: ho avuto un 749 e andava da ***...peró PER ME la 848 va meglio...non é una colpa mi sembra
                        Last edited by mromanel; 10-10-08, 12:59.

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                          #72
                          non sono tanto d'accordo con te sai....il 999 ha comunque vinto anch'essa al primi anno di produzione,o sbaglio?tra l'altro a man basse!cosa che non è successa proprio al 1098.ha vinto ok,ma non così facilmente.Larga il 999...?forse ti sbagli con l'888!Che stilisticamente ti possa SEMBRARE lunga ci stà,ma è un'effetto ottico,e nulla più.é più stretta del 1098 se proprio te lo devo dire....Che sia più pesante sì.Quello è vero,ma è anche vero che il 1098,come dicevo prima non ha tutte le regolazioni di ciclistica del 999.Tra le 2,quella che come impostazione di guida,e prima sensazione,assomiglia più a una japp....bhè,anche qui sbagli,perchè è il 999,e non il 1098.appena ci sali e fai 2 km,senti che è semplice da usare(alla fin fine portarla vicino al limite non proprio perchè è esagerato).Il 1098,dopo il primo turno,ho ritrovato delle sensazioni del 916 non proprio belle se vogliamo:è dura in inserimento e dà l'impressione di poca stabilità e poca trazione.A me non è proprio piaciuta,e come ripeto,parere personale,poi magari c'è chi si trova meglio rispetto del 999.

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                          • Font Size
                            #73
                            il 999 ha vinto... a parità di cilindrata...
                            assurdo che continuiamo a fare paragoni tra una moto di 5 anni fa ed una attuale cmq..

                            quello che cannigia sta tentando di dire è che se una moto, anche di 5 anni fa, viene progettata esclusivamente con un intendo prestazionale, alla fine continua ad avere in alcuni ambiti una qualità maggiore di una moto attuale, che per ovvie questioni ha piu cavalli ed è piu leggera, ma che viene progettata piu per un ambito stradale (ovvero che se non vendeva la ducati era nella *****).

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Hitan View Post
                              il 999 ha vinto... a parit? di cilindrata...
                              assurdo che continuiamo a fare paragoni tra una moto di 5 anni fa ed una attuale cmq..

                              quello che cannigia sta tentando di dire ? che se una moto, anche di 5 anni fa, viene progettata esclusivamente con un intendo prestazionale, alla fine continua ad avere in alcuni ambiti una qualit? maggiore di una moto attuale, che per ovvie questioni ha piu cavalli ed ? piu leggera, ma che viene progettata piu per un ambito stradale (ovvero che se non vendeva la ducati era nella *****).

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                                #75
                                secondo me ci stiamo confondendo un pochino :
                                la 1098 non ? che vada peggio , ? semplicemente diversa .
                                la prima volta che la guidai a magione entrai nelle esse con lo stesso impegno che usavo con la 999 , e in scia ad una 600 , generalmente mi prendevano sempre qualche metro , invece per poco lo prendevo , tanto entravo veloce in curva, mentre in piega (vuoi l'erogazione , vuoi le quote di ciclistiche), con il 1098 ritardavo tantissimo ad aprire.
                                ho dovuto allungarla tutta e lavorare sulle quote ed erogazione motore prima di poterla guidare come piace a me.
                                con questo non ? che la 1098 non v? bene ma ? pi? agile, molti miei amici passati dalle giapponesi alla 1098 si sono subito adattati, e l'hanno trovata perfetta !.
                                sono semplicemente 2 assetti diversi , piacciono o no!

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