Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Praticamente tutte non puoi immaginare la praticità di salire di marcia "schiacciamdo" sulla leva... se poi hai il cambio elettronico (sali di marcia senza mollare gas e senza frizione) alllora è ancora meglio

Piste dove ho apprezzato:

Rijeka
    Misano
    Monza
    Mugello
    Magione

Comment

• Font Size
      Tra quelle che hai citato sono stato a misano, magione e mugello e ti confermo che, carro a parte, mai son rientrato ai box pensando che ne avrei avuto bisogno...
      Per questo pensavo che fosse un vezzo, più che na reale necessità...

Comment

• Font Size
        io l'ho montato da pochi mesi e ci ho messo 5 minuti a trovarmici MEGLIO... è assolutamente soggettivo

Comment

• Font Size
          Si può provare...
          A 30 all'ora ma si può provare...

Comment

• Font Size
            io avevo le stesse remore ma, dopo l'attenzione per le prime due cambiate, non ci ho più dovuto pensare ...

Certo è che all'inizio bisogna farci attenzione, ma poi diventa talmente istintivo da farti dimenticare il "metodo tradizionale"... almeno per me così è stato
            Last edited by Toledo; 08-10-08, 23:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Niku View Post
              E in quante piste ci sono curve in cui cambi a gas spalancato cos? tanto piegato??
              Ho visto solo un paio di piste, ma di situazioni come la vecchio carro mai...
              anche franciacorta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Praticamente tutte non puoi immaginare la praticit? di salire di marcia "schiacciamdo" sulla leva... se poi hai il cambio elettronico (sali di marcia senza mollare gas e senza frizione) alllora ? ancora meglio

Piste dove ho apprezzato:

Rijeka
                Misano
                Monza
                Mugello
                Magione

Su questo son d'accordo, ma, a parte il fatto che non ho mai avuto problemi a salire di marcia neppure col cambio tradizionale, le mie perplessit? riguardano la scalata, cio?, proprio per gli stessi motivi che dici tu mi pare un'operazione molto pi? facile col cambio tradizionale; male che vada tiri qualche pestone un p? pi? forte e scali, mentre col cambio rovesciato devi tirare in s? mentre la forte inerzia durante le staccate ti spinge in avanti...Insomma, la situazione della scalata mi pare innaturale, col piede sinistro devi fare il contrario di quello che fa tutto il resto del corpo (compreso il piede destro, se si usa il freno posteriore...)

Poi sicuramente ci si abitua, per carit?...

Comment

• Font Size
                  Continuo a pensare e a sostenere che il vero rovesciato sia quello che ti danno di serie...tutti quelle aste e rinvii...ma per carit?...!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Su questo son d'accordo, ma, a parte il fatto che non ho mai avuto problemi a salire di marcia neppure col cambio tradizionale, le mie perplessit? riguardano la scalata, cio?, proprio per gli stessi motivi che dici tu mi pare un'operazione molto pi? facile col cambio tradizionale; male che vada tiri qualche pestone un p? pi? forte e scali, mentre col cambio rovesciato devi tirare in s? mentre la forte inerzia durante le staccate ti spinge in avanti...Insomma, la situazione della scalata mi pare innaturale, col piede sinistro devi fare il contrario di quello che fa tutto il resto del corpo (compreso il piede destro, se si usa il freno posteriore...)

Poi sicuramente ci si abitua, per carit?...
                    All'inizio lo pensavo anch'io, ma poi alla prima vera scalata (Monza) mi son trovato molto bene... il corpo in avanti (per effetto della frenata) ? un ottimo aiuto per tirare su il piede e togliere marce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Joe Black View Post
                      Continuo a pensare e a sostenere che il vero rovesciato sia quello che ti danno di serie...tutti quelle aste e rinvii...ma per carit?...!

Che gioiello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Che gioiello
                        E devi sentire come canta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jasper99 View Post
                          Che gioiello
                          la Betty ringrazia...
                          Originally posted by Toledo View Post
                          E devi sentire come canta
                          devo farle fare un po' di gargarismi con grappa e miele perch? quest'anno a causa del poco allenameno, mi si ? 'raucatizzata'...

Comment

• Font Size
                            io non dico che non sia comodo....per? non credo che i miei tempi dipendono dal cambio

andate a vedere il bel post che ha messo archimede dove grazie al minilap....si possono vedere le traiettorie

guardate la diff tra girare in 04 e 15 al mugello

quando si fanno delle traiettorie come si deve "non servono" tanti cv...cambi elettronici

io che sono negato per fare delle belle traiettorie pagherei perche mi venga naturale usare tutta la pista ecc....

Comment

X
                            Working...
                            X