Gran bel pezzo di meccanica mi piace
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rinfreschiamo la memoria: il V4 attualmente pi? avanzato
Collapse
X
-
Originally posted by giuseppe_d View Postquesti i must teNNici della RSV4
cornetti aspirazione ad altezza variabile
ride by wire multimappa che consente di gestire autonomamente le due bancate
Distibuzione mista ingranaggi-catena
frizione antisaltellamento
io dico che ? pi? evoluto l'Aprilia
questo per il motore
Per contro il motore Ducati si prende la rivincita sul fronte dell'esclusivit?... Il desmo f? sempre la sua porca figura agli occhi di un appassionato di meccanica e anche i sistemi di costruzione dei carter non possono lasciare indifferenti... Insomma, la DS nel complesso ? un opera d'arte che pu? andare anche meno del V4 aprilia... ? esclusiva non tanto per le prestazioni quanto per quello che rappresenta(e per quello che costa). Il V4 made in Noale, con tutto il contorno della moto, ? un gioiellino da usare con soluzioni tecniche che la differenziano alla grande dalla concorrenza(la DS non la considero "la concorrenza").
Comment
-
Comment
-
io per una d16, checch? se ne dica, permuterei volentieri il rene di un conoscente! senza rimpianti al passaggio di qualche mostro (estetico o tecnico?) della nuova era 1000 jap
Comment
-
la cosa che mi colpisce piu di tutte e' che qua si parla di una moto fantasma mai provata minimamente da nessuno...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by marco636 View Postmotivare tecnicamente questa affermazione? possibile?
xchè può anche essere vero, ma se si spiega il perchè si può anche discuterne in modo più approfonditoOriginally posted by Toledo View PostMarco... Sei Tu?
Per fortuna che questi momenti a Marco capitano raramente.
Per il discorso V4 invece credo che Desmoone abbia sbagliato termine, non direi "avanzato", ma sicuramente "esclusivo".
Anche perchè avanzato non sempre va a braccetto con vincente. Il motore della desmosedici da GP(sia 1000 che 800) è vincente, ma non crederò MAI che possa essere minimamente paragonabile a quello della moto messa in vendita a 60 mila euro.Last edited by Giu72; 06-10-08, 20:38.
Comment
-
scusate:
avete visto i risultati della desmosedici in qualche test ?
ebbene, la rivista piu grande d´europa, li ha testati. ( la Desmosedici e la 1098 R. Sul Nürburgring )
Risultato ?
Ha vinto la 1098 R.
La Desmosedici come Motore, e configurazione stradale non arriva nemmeno a 180 cavalli ( non alla ruota, ma al motore ).
La coppia e minima, e il con la gomma da 200/ 55 /16 non si va da nessuna parte.
Come Range di cavalli e coppia, su quella pista ( oltre 20 chilometri ) , la 1098 gliele ha suonate.
Quindi sto motore, e solo una frega di soldi.
Ecco il motivo per cui la Ducati ha optato di far correre la 1098 nel campionato SBK.
Tanto purtruppo non ne vincera piu la 1098 di campionati. Senza Bayliss la 1098 ci mettera anni a vincere.
Comment
-
Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
- Send PM
Originally posted by marco636 View Postcapsula! c'hai raggione
allora il D16 ? il migliore V4 di 1 in produzione
maaa allora per il principio dell'osmosi inversa di plank, se ? il migliore di quelli esistenti ........? pure il peggiore?
okkei ora ho capito, il V4 della D16 ? il peggiore V4 in produzione
Comment
-
Originally posted by rsvthousand View Postscusate:
avete visto i risultati della desmosedici in qualche test ?
ebbene, la rivista piu grande d?europa, li ha testati. ( la Desmosedici e la 1098 R. Sul N?rburgring )
Risultato ?
Ha vinto la 1098 R.
La Desmosedici come Motore, e configurazione stradale non arriva nemmeno a 180 cavalli ( non alla ruota, ma al motore ).
La coppia e minima, e il con la gomma da 200/ 55 /16 non si va da nessuna parte.
Come Range di cavalli e coppia, su quella pista ( oltre 20 chilometri ) , la 1098 gliele ha suonate.
Quindi sto motore, e solo una frega di soldi.
Ecco il motivo per cui la Ducati ha optato di far correre la 1098 nel campionato SBK.
Tanto purtruppo non ne vincera piu la 1098 di campionati. Senza Bayliss la 1098 ci mettera anni a vincere.
Comment
X
Comment