Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rinfreschiamo la memoria: il V4 attualmente pi? avanzato
se non ci fosse il "parente de Pesaro" i Jappy quest'anno VEDEVANO VINCERE COME IL 2007 !!!!
in YAMAHA lo stanno SANTIFICANDO !! per ora BEATO VALE DA TAVULLIA .
Beh dai... non parliamo di GP dove mi pare che anche la desmosedici, senza Stoner, di mondiali e gare ne avrebbe vinti pochini... almeno a guardare gli altri piloti desmodotati in gara...
Beh dai... non parliamo di GP dove mi pare che anche la desmosedici, senza Stoner, di mondiali e gare ne avrebbe vinti pochini... almeno a guardare gli altri piloti desmodotati in gara...
mettevi d'accordo!!!prima e stoner la pippa e la ducati la super moto ora e il contrario!!!
Beh dai... non parliamo di GP dove mi pare che anche la desmosedici, senza Stoner, di mondiali e gare ne avrebbe vinti pochini... almeno a guardare gli altri piloti desmodotati in gara...
Ma scusate, a parte quest'anno che ogni tanto si è vista qualche Yamaha che non fosse la ufficiale sul podio, mi dite quale altra moto riesce a portare di fisso tutti i piloti nella parte altissima della classifica?????
NESSUNA nè quest'anno, nè l'anno passato nè tanto meno l'anno prima....Melandri non è a questo punto un riferimento valido ma i piazzamenti dei piloti del team Pramac sono in linea con quelli che ci si può aspettare da un team privato, soprattutto dopo la dipartita di D'antin, probabilmente buona parte delle responsabilità erano sue.
Quindi basta dire che la Ducati è lì solo grazie a Stoner, perchè la Ducati deve a Stoner esattamente quello che la Yamaha deve a Rossi, sono due campioni, sono solo loro che riescono a fare ciò che fanno, tutto il resto sono cazzate da bar.
Tornando in tema, bò mi pare che qui tutti si siano dimenticati di cosa sia quel V4, di cosa Ducati abbia fatto con quella moto, voglio dire, non è che ha fatto un motore che in comune con quello da Gp ha solo la posizione dei cilindri, ma ha praticamente adattato i componenti interni di quel motore (quello da Gp) per garantire guidabilità, affidabilità e quindi intervalli di manutenzione ragionevoli in linea con quelle che sono le esigenze di una moto stradale, dite poco?
Questo è il più estremo travaso di tecnologia dalla pista alla strada, poi il prezzo della moto in sè potrà anche essere pompato, ma anche il prezzo delle Ferrari è estremamente più elevato di quello che costa produrle!!
Il V4 Aprilia ancora non si sà nemmeno quanti cv avrà (per davvero), andrà sicuramente bene non lo metto in dubbio, ma rimane il fatto che NON PUO' vantare la stessa "DISCENDENZA" del V4 di Borgo Panigale!
Tornando in tema, b? mi pare che qui tutti si siano dimenticati di cosa sia quel V4, di cosa Ducati abbia fatto con quella moto, voglio dire, non ? che ha fatto un motore che in comune con quello da Gp ha solo la posizione dei cilindri, ma ha praticamente adattato i componenti interni di quel motore (quello da Gp) per garantire guidabilit?, affidabilit? e quindi intervalli di manutenzione ragionevoli in linea con quelle che sono le esigenze di una moto stradale, dite poco?
Questo ? il pi? estremo travaso di tecnologia dalla pista alla strada, poi il prezzo della moto in s? potr? anche essere pompato, ma anche il prezzo delle Ferrari ? estremamente pi? elevato di quello che costa produrle!!
Il V4 Aprilia ancora non si s? nemmeno quanti cv avr? (per davvero), andr? sicuramente bene non lo metto in dubbio, ma rimane il fatto che NON PUO' vantare la stessa "DISCENDENZA" del V4 di Borgo Panigale!
Se leggi i miei primi post troverai esattamente le stesse considerazioni che stai facendo tu, infatti l'ho definito uno splendido pezzo di meccanica italiana.
Come gi? espresso in altri topic dove si prendeva a paragone il V4 aprilia, ribadisco che quando si paragonano due prodotti sarebbe giusto indicare cosa vuole evidenziare il paragone.
Si pu? paragonare un elefante e una giraffa, ma solo stabilendo che si vuole valutare il peso si potr? dire che uno ? pi? dell'altro.
Idem per il motore V4. Cosa vogliamo stabilire? qual'? il pi? evoluto? Forse quello aprilia perch? arrivando per ultimo ha usufruito di tecnologie che prima non c'erano(RBW, corneti ad altezza variabile, ecc...)
Vogliamo stabilire qual'? il pi? affascinante? Senza dubbio il D16.
Quelo con pi? richiami storici???idem...
Quello pi? prestazionale?? purtroppo questo non ? ancora dato sapere...
Quello pi? singolare?? Sicuramente il pistoni ovali della NR... inquanto di distribuzioni desmo ce n'? pieno il mondo...
Insomma, come gi? dicevo, altro post creato per flammare... guarda caso imboccando il confronto col V4 aprilia che evidentemente d? fastidio prima ancora di essere sul mercato... questo mi f? molto piacere.
Mazza quanto ve la tirate qu? in Ducati...
Avete vinto mondiali...avete dimostrato di saper fare motori piu' potenti dei giapponesi, che problemi ci sono? siete i migliori! sono i risultati a dirlo...non serve che tirate in ballo ogni volta ste benedette Aprilia...
la gente lo s? che le Ducati sono complessivamente le migliori
che siano una banda di ROSICONI in questo forum DUCATI?
Se leggi i miei primi post troverai esattamente le stesse considerazioni che stai facendo tu, infatti l'ho definito uno splendido pezzo di meccanica italiana.
Come gi? espresso in altri topic dove si prendeva a paragone il V4 aprilia, ribadisco che quando si paragonano due prodotti sarebbe giusto indicare cosa vuole evidenziare il paragone.
Si pu? paragonare un elefante e una giraffa, ma solo stabilendo che si vuole valutare il peso si potr? dire che uno ? pi? dell'altro.
Idem per il motore V4. Cosa vogliamo stabilire? qual'? il pi? evoluto? Forse quello aprilia perch? arrivando per ultimo ha usufruito di tecnologie che prima non c'erano(RBW, corneti ad altezza variabile, ecc...)
Vogliamo stabilire qual'? il pi? affascinante? Senza dubbio il D16.
Quelo con pi? richiami storici???idem...
Quello pi? prestazionale?? purtroppo questo non ? ancora dato sapere...
Quello pi? singolare?? Sicuramente il pistoni ovali della NR... inquanto di distribuzioni desmo ce n'? pieno il mondo...
Insomma, come gi? dicevo, altro post creato per flammare... guarda caso imboccando il confronto col V4 aprilia che evidentemente d? fastidio prima ancora di essere sul mercato... questo mi f? molto piacere.
poco di nuovo e tutto gia visto..i cornetti di aspirazione ed il rbw li ha la r6
nn da fa fastidio prima di essere sul mercato ma vuole gia far credere di essere il piu forte senza neanche essersi ancora confrontato con gli altri.
e un prodotto italiano e speriamo che dia comunque lezione ai jappi
ps:chiaramente lo suca alla ducati pero'
al limite mosci comunque intendevo come tecnologia.
Se parliamo di teNNologia, aprilia ? l'unica che grazie al RBW pu? gestirli indipendentemente a coppie(per assurdo potrebbe tenerne due alti e due bassi in contemporanea)...
Se parliamo di teNNologia, aprilia ? l'unica che grazie al RBW pu? gestirli indipendentemente a coppie(per assurdo potrebbe tenerne due alti e due bassi in contemporanea)...
oh!!! rbr ride by wire ....accelleratore elettronico!!! senza filo!!! collegato ad un potenziometro!!! poi lo applichi facendolo andare a 1 a 2 in coppia in lista con il tavolo prenotato e la bottiglia,in prive'!!! come vuoi !!! ma la r6 lo ha applicato per primo!!!miiiii
Non mi risulta, ma magari sbaglio... Se non ricordo male f? Aprilia con Shiver ad adottarlo per prima( e per questo si prese anche un mucchio di critiche dai tradizionalisti..). E anche in GP, f? la Cube la prima ad usarlo, ma questa ? un altra storia...
Comment