Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perch? la ducati nelle competizioni ? cos? forte?
Collapse
X
-
Originally posted by jack View Postin motogp ? grazie al genio e capacit?, oltre ai piloti chiaramente....in sbk a parte il fenomeno beiliss c'? una notevole differenza di investimenti, la ducati ? l'unica vera casa factory e soprattutto con la 999 spendeva cifre allucinanti per renderla competitiva, poi maneggiando un p? il regolamento ha riportato le cose a livelli pi? normali...ma resta il fatto che ? l'unica vera ufficiale del mondiale, anche in stock corre con moto dal valore quasi triplo di quelle della concorrenza jappa...insomma onore per la motogp e per sderenare i jap (salvi solo grazie al talento di rossi) ma in sbk non ci vedo un valore da medaglia d'oro...anzi
il fatto di maneggiare il regolamento... non so perche nessun altra casa oltre che la ducati e la ktm ha prodotto un 1200???
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by Giu72 View PostMa io non parlavo di gusti tra AMA e BSB, parlavo di importanza, basta guardare gli ingaggi dei piloti AMA per capire il valore del mercato.
Intendevo solo questo.
Perch? anche a livello di importanza della competizione non c'? grande divario tra il camponato nazionale inglese e quello americano.
Ci? non toglie che Ducati in USA non abbia mai sfondato mentre in UK le cose spesso sono andate favorevolmente.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostJonny, forse qualcuno con la frase "siamo una piccola realt?" si vuole far pi? grande quando vince...
Guarda che le scritte sulle carene la Ducati se le fa pagare, e anche molto bene.
se tu fossi di Udine o di Verona e l'Udinese o il Chievo dominassero da anni la coppa uefa o la champions league contro squadrono come il Chelsea etc lo daresti cos? per scontato? e gli tiferesti contro?
Comment
-
Originally posted by THEPRETENDER View Postindubbiamente si fa pagare salata, e in un certo senso capisco (ma non giustifico) il risentimento che molti motociclisti nutrono verso il marchio.... comunque anche prendendo in considerazione il fatturato anzich? il numero di moto prodotte Ducati ? piccola, piccolissima rispetto ai giapponesi. Tempo fa mi ero andato a cercare un paio di cifre (cosa che ora non ho voglia e tempo di fare) dimostrando che l'intero valore della produzione di Ducati nel 2007 era pari alle sole spese di ricerca e sviluppo di Yamaha... quindi se a spanne assumiamo che R&D sia il 5% del fatturato, Ducati sarebbe 20 volte pi? piccola di Yamaha..
se tu fossi di Udine o di Verona e l'Udinese o il Chievo dominassero da anni la coppa uefa o la champions league contro squadrono come il Chelsea etc lo daresti cos? per scontato? e gli tiferesti contro?
Il budget del team HRC se non sbaglio ? doppio rispetto a quello del team Ducati per la GP, perch? la Marlboro e gli altri sponsor mettono sul piatto moltissimi soldi.
Sul discorso del tifare, io tifo il pilota, mi hanno sempre esaltato i risultati della Ducati con Capirossi, ma sempre per il discorso del pilota.
A dire il vero mi fa piacere che Ducati sia una "bandiera" dell'Italia, ma non sopporto l'idea della filosofia Ducati, prima la moto poi il pilota.
Si ? sempre (giustamente) criticata la Honda per questo motivo...
Comment
-
Leggiendo tutto ho capito che diversi rosicano veramente.
Ducati e Aprilia negli ultimi anni hanno vinto molto pi? di quanto i loro bugget facessero presuppore poche palle. Il merito credo sia dovuto a buoni ingegneri buoni piloti e alla snellezza decisionale delle due aziende.
La ducati ha preso il via in 100 GP e ha fatto pi? di 50 podi e questo ? eccezionale punto e basta.
In sbk ? quella che ha investito sicuramente di pi? ma ha vinto quasi sempre e quando a perso a perso contro la honda che sicuramente due soldi li investiva. Al contrario suzuki e kawa spendono ma non ottengono niente e anche honda quest'anno ha fatto solo ridere.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostLeggiendo tutto ho capito che diversi rosicano veramente.
Ducati e Aprilia negli ultimi anni hanno vinto molto pi? di quanto i loro bugget facessero presuppore poche palle. Il merito credo sia dovuto a buoni ingegneri buoni piloti e alla snellezza decisionale delle due aziende.
La ducati ha preso il via in 100 GP e ha fatto pi? di 50 podi e questo ? eccezionale punto e basta.
In sbk ? quella che ha investito sicuramente di pi? ma ha vinto quasi sempre e quando a perso a perso contro la honda che sicuramente due soldi li investiva. Al contrario suzuki e kawa spendono ma non ottengono niente e anche honda quest'anno ha fatto solo ridere.
O consideri Checa a Kyonari dei top rider...?
E Suzuki aveva un top rider?
Io direi di no, infatti ho letto una dichiarazione di Bayliss che ha definito questo il mondiale pi? "facile" tra quelli che ha vinto.
Se l'ha detto lui sar? vero, credo...
In GP poi il discorso ? che senza Stoner la Ducati pur ben figurando non avrebbe ottenuto tutti quei successi.
L'ho detto anche lo scorso anno mentre Casey DOMINAVA, che secondo me la Ducati non era la moto migliore, per il semplice fatto che la migliore moto porta "in alto" tutti (o quasi) i suoi piloti.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostForse perch? non ha avuto un pilota di punta?
O consideri Checa a Kyonari dei top rider...?
E Suzuki aveva un top rider?
Io direi di no, infatti ho letto una dichiarazione di Bayliss che ha definito questo il mondiale pi? "facile" tra quelli che ha vinto.
Se l'ha detto lui sar? vero, credo...
In GP poi il discorso ? che senza Stoner la Ducati pur ben figurando non avrebbe ottenuto tutti quei successi.
L'ho detto anche lo scorso anno mentre Casey DOMINAVA, che secondo me la Ducati non era la moto migliore, per il semplice fatto che la migliore moto porta "in alto" tutti (o quasi) i suoi piloti.
Comment
X
Comment