Cio?...ora ? un periodo che mi prende la smania quando parto a cannone in prima di chiudere e riaprire con colpo di braccia su 6000 e farmi tutta la prima fino ai 10000 11000 giri su una ruota... ovviamente nn fisso ma ogni tanto lo faccio...adesso il punto ? questo si rischia di sciupare qualcosa a livello di motore (la frizione manco ci penso ad usarla perche si sciupa e nn la tocco) ma a livello di motore... mi han detto che c'? il rischio di grippare a farlo spesso in quanto c'? il rischio che vada a mancare l'olio nel cilindro superiore... adesso io sicuro che nn la metto a bandiera la penno e neanche di tanto da terra ovviamente nn alla hopkins...per? volevo sapere se ? una cosa attendibile o meno in tal caso smetto di farlo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma....? vero????!
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
-
con il 749...ho il 749 dark del 04... quello con feritoie sul cupolino!!
Dunque dici di abbozzarla?!?! che almeno nn rischio niente !??
Comment
-
Come abbozzarla ?
Da 6mila al limitatore...quanto farai su una ruota ? 30/40mt ?
Non succede nulla dai, altrimenti sai le grippate di quelli che si fanno tutte le marce su una ruota ?
A parte...che grippare un 4t...ce ne vuole, piuttosto potresti...rompere i paraolio delle forche ed i cuscinetti di sterzo a furia di pennare ed atterrare......
Comment
-
Originally posted by ERGAL View PostCome abbozzarla ?
Da 6mila al limitatore...quanto farai su una ruota ? 30/40mt ?
Non succede nulla dai, altrimenti sai le grippate di quelli che si fanno tutte le marce su una ruota ?
A parte...che grippare un 4t...ce ne vuole, piuttosto potresti...rompere i paraolio delle forche ed i cuscinetti di sterzo a furia di pennare ed atterrare......
Per le forche neanche perche ricade in velocit? e abbastanza dolcemente... nn ? tnato 4t quanto il bicilindrico mi avevano avvisato del rischio pescaggio olio nel cilindro superiore... hehehehe
E cio lo volevo evitare...hehehe!!
Comment
-
no era per rispondere a te cosa è successo... ... ma una volta riatterrato l'olio lo ripesca normalmente giusto... o rimane senza??...
Forcella tranquillo
Ti ripeto nn sono uno ne che la mette a bandiera ne che lo fa fisso è capitato poche volte...era per sapere se gli faceva male o meno..adesso che lo so... nn lo faccio piu e sto piu tranuqillo tanto nn serve a na ceppa!!
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postmetti olio dappertutto tipo nel radiatore nel serbatoio dentro lo scarico ecc... cosi fai i km in mono piu tranquillo
Apparte questo.. come si verificano sti tipi di rotture... ? un grippaggio e smette al momento la moto o si puo verificare nel tempo a forza di fare monoruota e con la mancanza di olio si inchioda...
Ritorna tutto alla normalita una volta che la moto ? giu.. l'olio torna normalmente nel cilindro superiore oppure quello che nn ha pescato rischia di farlo lavorare peggio?
No scusate le domande ma nn vorrei davvero insorgere in problemi per ste cacchiate!!
Comment
-
Originally posted by JaR View PostSimo...
Apparte questo.. come si verificano sti tipi di rotture... ? un grippaggio e smette al momento la moto o si puo verificare nel tempo a forza di fare monoruota e con la mancanza di olio si inchioda...
Ritorna tutto alla normalita una volta che la moto ? giu.. l'olio torna normalmente nel cilindro superiore oppure quello che nn ha pescato rischia di farlo lavorare peggio?
No scusate le domande ma nn vorrei davvero insorgere in problemi per ste cacchiate!!
Comment
X
Comment