Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento info???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione antisaltellamento info???

raga domenica provo per la prima volta la frizione antisaltellamento, volevo sapere da chi ce l ha come mi devo comportare.
    cioe', scalo normalmente come facevo prima e la frizione serve solo come sicurezza in caso di qualche scalata un po troppo esagerata oppure devo cambiare anche il modo di scalare le marce?

• Font Size
    la frizione lavora per conto suo tu comportati come guidavi prima ....

Comment

• Font Size
      ok
      mi sa che l ho messa per niente allora non ho mai avuto problemi di saltellamento al posteriore

Comment

• Font Size
        puoi forzare le staccate arrivando piu al limite, cosa un pò piu complicata da fare senza antisaltello

Comment

• Font Size
          guida come prima, io saltellavo sempre anche ai semafori.....ora con l'antizompo non saltello + e guido come prima (anzi un pò peggio.....purtroppo). ciao

Comment

• Font Size
            diciamo che una volta che ci fai la mano. . . .
            stacchi da paura,
            almeno io con l'hyper non tocco proprio i freni, scalo e la butto in curva

Comment

• Font Size
              domenica vado a girare poi vi sapro' dire

Comment

• Font Size
                bhe se giri in pista non ti e' mai capitato di saltellare??? anche se le sospensioni sono tarate da paura staccando al limite la ruota posteriore tende sembre ad alzarsi ,bloccarsi e perdere aderenza .......ecco e' li che interviene la frizione , ................ quindi ancora devi cercare questo limite!!eheheheeheheh...( scherzo dai!!)
                Last edited by vipera; 26-09-08, 08:09.

Comment

• Font Size
                  ma la cosa e molto strana, a volte arrivo con la forcella a pacco con la ruota anteriore che saltella ma la ruota dietro niente!

Comment

• Font Size
                    diminuisce un po il freno motore.... per il resto piu progressiva. pui guidare come prima ankescalare dalla 6^ alla 1^ la ruota di dietro nn ti sorpassa

Comment

• Font Size
                      e la peppa addirittura dalle sesta alla prima !!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        ma la cosa e molto strana, a volte arrivo con la forcella a pacco con la ruota anteriore che saltella ma la ruota dietro niente!
                        addirittura ti saltella la ruota ant

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          e la peppa addirittura dalle sesta alla prima !!!!!!
                          io ho provato un 6a 2a e la ruota non saltellava

Comment

• Font Size
                            io sulla mia 999s che utilizzo in pista, ho montato l'antisaltellamento STM.
                            ti assicuro che grandi differenze non le ho notate, essendo un timido pistaiolo.
                            sicuramente con veri piloti le differenze si notano.....
                            sulla Hypermotard invece la cosa ? diversa perch? essendo molto pi? leggera ha tendenza al posteriore ad alleggerirsi.

in ogni caso tienila non si sa mai.....

Comment

• Font Size
                              già che siamo in argomento vi porgo un mio quesito...ho messo l'antisaltellamento e dopo un migliaio di km la frizione ha iniziato(in partenza) a fare gne gneee gneee(era usata ) quindi l'ho cambiata ed il problema è sparito...ora dopo circa 4000 km fra strada e pista(80% strada e 20% pista) il problema si ripresenta...domanda: possibile che una frizione sull'antisaltellamento ha vita cosi' breve?o è la mia guida sbagliata?

Comment

X
                              Working...
                              X