Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento info???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frizione antisaltellamento info???

    raga domenica provo per la prima volta la frizione antisaltellamento, volevo sapere da chi ce l ha come mi devo comportare.
    cioe', scalo normalmente come facevo prima e la frizione serve solo come sicurezza in caso di qualche scalata un po troppo esagerata oppure devo cambiare anche il modo di scalare le marce?

  • Font Size
    #2
    la frizione lavora per conto suo tu comportati come guidavi prima ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok
      mi sa che l ho messa per niente allora non ho mai avuto problemi di saltellamento al posteriore

      Comment


      • Font Size
        #4
        puoi forzare le staccate arrivando piu al limite, cosa un pò piu complicata da fare senza antisaltello

        Comment


        • Font Size
          #5
          guida come prima, io saltellavo sempre anche ai semafori.....ora con l'antizompo non saltello + e guido come prima (anzi un pò peggio.....purtroppo). ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che una volta che ci fai la mano. . . .
            stacchi da paura,
            almeno io con l'hyper non tocco proprio i freni, scalo e la butto in curva

            Comment


            • Font Size
              #7
              domenica vado a girare poi vi sapro' dire

              Comment


              • Font Size
                #8
                bhe se giri in pista non ti e' mai capitato di saltellare??? anche se le sospensioni sono tarate da paura staccando al limite la ruota posteriore tende sembre ad alzarsi ,bloccarsi e perdere aderenza .......ecco e' li che interviene la frizione , ................ quindi ancora devi cercare questo limite!!eheheheeheheh...( scherzo dai!!)
                Last edited by vipera; 26-09-08, 08:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma la cosa e molto strana, a volte arrivo con la forcella a pacco con la ruota anteriore che saltella ma la ruota dietro niente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diminuisce un po il freno motore.... per il resto piu progressiva. pui guidare come prima ankescalare dalla 6^ alla 1^ la ruota di dietro nn ti sorpassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e la peppa addirittura dalle sesta alla prima !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        ma la cosa e molto strana, a volte arrivo con la forcella a pacco con la ruota anteriore che saltella ma la ruota dietro niente!
                        addirittura ti saltella la ruota ant

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          e la peppa addirittura dalle sesta alla prima !!!!!!
                          io ho provato un 6a 2a e la ruota non saltellava

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sulla mia 999s che utilizzo in pista, ho montato l'antisaltellamento STM.
                            ti assicuro che grandi differenze non le ho notate, essendo un timido pistaiolo.
                            sicuramente con veri piloti le differenze si notano.....
                            sulla Hypermotard invece la cosa ? diversa perch? essendo molto pi? leggera ha tendenza al posteriore ad alleggerirsi.

                            in ogni caso tienila non si sa mai.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              già che siamo in argomento vi porgo un mio quesito...ho messo l'antisaltellamento e dopo un migliaio di km la frizione ha iniziato(in partenza) a fare gne gneee gneee(era usata ) quindi l'ho cambiata ed il problema è sparito...ora dopo circa 4000 km fra strada e pista(80% strada e 20% pista) il problema si ripresenta...domanda: possibile che una frizione sull'antisaltellamento ha vita cosi' breve?o è la mia guida sbagliata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X