Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' una valvola senza lamelle, il vantaggio di un avalvola del genere è che riduce la pressione interna del basamento anche se secondo me è meglio metterne una con il foro maggiorato, per chiarirti le idee ti mando un mp con un link.
una valvola senza lamelle e maggiorata tipo sbk (che costa un botto) porta 1,5cv e non è leggenda urbana
attenzione perchè a quel punto, eliminando serbatoietto e tubi di raccordo con l'airbox, bisogna provvedere ad un tubo siliconico che finisca sotto la sella e ad un serbatoietto di sicurezza: ci sono quelli in carbonio e alluminio (che costano un botto anche loro) oppure c'è il metodo ... lattina che fa molto raNcing (in sostanza il tubo finisce in una lattina della vs birra preferita forata opportunamente e con altro foro superiore per i vapori
per il prezzo, hot-tyre ha sempre prezzi molto bassi... ma che differenza ci può essere da una da 80 euro della stm? quella stm ha le lamelle se ben ricordo
Per ottenere il massimo della resa bisognerebbe mettere una valvola senza lamelle e mettere queste dopo il serbatoio di recupero vapori olio che dovrebbe avere dimensioni pari e superiori alla cilindrata del motore, questo per permette ai vapori una volta che si ricondenzano di poter tornare nel basamento e le lamelle dopo perchè creano depressione.
Nei motori SBK le lamelle vengono messe nell'airbox, ecco una foto
Comuqnue molti montano una valvola senza lamelle e poi mandano i fumi nell'aria facendo sbucare un tubo sotto il codone
cmq una valvola senza lamelle richiede ulteriori modifiche giusto? quindi quella in link non sarebbe usabile come sostituta della originale?
Alla mia stm non basterebbe in caso togliere le lamelle?
in ogni caso la valvola deve essere del tipo grande tipo sbk non come quelle stm o altro: questo non solo per l'assenza delle lamelle ma proprio per il diametro che è il doppio praticamente
ma quella non mi sembra avere un diametro da sbk... o sbaglio?
è un pò difficile da dire ... ti metto la mia così si capisce meglio ... direttamente dalla sbk: unica differenza l'ho fatta anodizzare rossa
Comment