Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho iniziato a segnare cosa volevo quotare, ma son troppi interventi...
Vediamo se riesco a rispondere a tutti ...
Il 999 che ha dalla Sua un'estetica non convenzionale (come hanno iniziato a fare i vari signori Kawa, Honda e mettiamoci anche l'Aprilia appena nata 5/6 anni dopo). La prima versione, per colpa di quel forcellone, non l'ho digerita bene nemmeno io, tanto che mi son lanciato (appena usc?) sul 749R 2004... Una delle moto (uscite dal Conce con solo lo scarico in pi?) PRONTO PISTA pi? riuscite... AD OGGI (dell'RSV4 non sappiamo ancora niente)...
Quando feci il cambio col 999S MY05 (telaio rosso e forcellone "giusto"), mi resi conto che la sola pecca era nella maneggevolezza alle basse velocit?.
Ancora mi sogno sul 1098S l'avantreno che avevo sul 999S (DI SERIE ENTRAMBI)...
Quasi a contrastare le quote ciclistiche delle 2 moto (999 e 1098) col 999 ero molto pi? sui polsi che non col 1098 (alla faccia del culo basso) ...
Per quanto riguarda le "prestazioni in pista" ho avuto modo di appurare che col 999 ? molto pi? facile andare forte che non col 1098, o meglio, sul 1098 devi lavorarci di pi? (quote, sospensioni, etc.)...
Concludo dicendo che (ESEMPIO) se (IO) guidassi la moto di arabykola (999R Fila) e la mia sullo stesso circuito, riuscirei ad andare pi? forte (se arabykola si decide ad aggiungere quei 10 equini che gli mancano rispetto alla mia ) con quella di arabykola
Per Le sparate sul dritto con 300 cv ruota, dove sia il 999 che il 1098 prendono paga, non mi interessano, tanto poi si arriva a frenare ed a fare le curve e i 20/30 metri che prendo sul dritto, li recupero (e con gli interessi )
io l'ho provata in pista ad Adria qualche anno fa... non male (all'epoca avevo la RSV) per? motore forse troppo soft, un rumore molto educato, grandi freni, docile, precisa... ho veramente provato a considerare una 999 le utime 3 volte che ho cambiato moto....non ci sono proprio riuscito, pi? forte di me, non c'era una cosa, dico una che riuscisse a piacermi, le forme della carozzeria, il codino con lo scarico SOPRA il fanale , il blocco strumenti bruttissimo ed il buco enorme tra appunto strumenti e cupolino... brutta brutta brutta come la fame...anche a 'sto giro avrei potuto tranquillamente comprare una 999R ancora fresca con gli stessi soldi che ho speso per il 1098 base...personalmente nessuna esitazione
xch? secondo te non ? stato modifciato il forcellone che corre in sbk ;
Questo non c'entra con il mio discorso, perch? ANCHE sulla 999 che correva nella SBK il forcellone era modificato... Io il paragone l'ho fatto tra moto della stessa categoria: La 999 di Bayliss e la 1098 di Bayliss.
Riguardo alle leggi di fisica... un tempo lo era anche il fatto che la Terra fosse piatta...
io l'ho provata in pista ad Adria qualche anno fa... non male (all'epoca avevo la RSV) per? motore forse troppo soft, un rumore molto educato, grandi freni, docile, precisa... ho veramente provato a considerare una 999 le utime 3 volte che ho cambiato moto....non ci sono proprio riuscito, pi? forte di me, non c'era una cosa, dico una che riuscisse a piacermi, le forme della carozzeria, il codino con lo scarico SOPRA il fanale , il blocco strumenti bruttissimo ed il buco enorme tra appunto strumenti e cupolino... brutta brutta brutta come la fame...anche a 'sto giro avrei potuto tranquillamente comprare una 999R ancora fresca con gli stessi soldi che ho speso per il 1098 base...personalmente nessuna esitazione
b? se il 999 per te e brutta come la fame mi spieghi come hai fatto a comprare l'RSV
il mio 999s ha 140 cv alla ruota. un 1098 base, od esse che sia, ha 143 cv ruota da originale.
io a monza la scia di un 1098 s la tenevo eccome
ovvio che il 1098 vada di piu ...
Aggiungo: ho 139 cv alla ruota da prova al banco dynojet.
Ovviamente con scarichi e centralina.
Il mio amico, col 1098s originale, in uscita di curva non riesce proprio a starmi dietro.
Non convinto, ha voluto scambiare la moto con me, quindi ha dovuto ammettere pubblicamente.
Ndò stanno sti 143cv del 1098?
Aggiungo: ho 139 cv alla ruota da prova al banco dynojet.
Ovviamente con scarichi e centralina.
Il mio amico, col 1098s originale, in uscita di curva non riesce proprio a starmi dietro.
Non convinto, ha voluto scambiare la moto con me, quindi ha dovuto ammettere pubblicamente.
Nd? stanno sti 143cv del 1098?
dany x l'utilizzo che ne faccio io facesse anche 1secondo in meno a giro al mugello me ne fregherebbe poco
tralasciando questo cmq mi viene da ridere a leggere certe discussioni dove sembra quasi che la 1098 è un bidone e la 999 è l'arma perfetta da pista quando, a detta di uno che conosco molto bene e che in moto ci sa andare bene, quando ha preso il 1098 ha detto che era molto meglio e quando ha provato l'848 ha detto che a livello di prestazioni è quasi uguale alla 999 (non parlo della R ovviamente)
Io non ho detto che il 1098 è un bidone ... ho detto che è più difficile da mettere a punto...
A testimonianza di ciò, tutti i ducazzari sono più spocchiosi e briosi da quando se lo sono comprato... Prima erano in pochi a far bene (meglio della media dei Jap) col 999
Il 1098 ha gudagnato in potenza e maneggevolezza, ma paga in fatto di stabilità (moto corta) e ingresso curva (anteriore meno stabile)...
Una volta messa a posto come si deve, il 1098 si mangia il 999, ma bisogna essere in grado di metterla a posto come si deve
ce n'? qualcuno in pi?, ma lo tengo di riserva... Si sa mai
Spiacente, ma da qualche parte c'? un errore.
Io esco spesso con una 1098s, e questa cavalleria superiore non si ? mai vista.
Ripeto, 1098 di serie e 999s scarico e centralina.
Io non ho detto che il 1098 ? un bidone ... ho detto che ? pi? difficile da mettere a punto...
A testimonianza di ci?, tutti i ducazzari sono pi? spocchiosi e briosi da quando se lo sono comprato... Prima erano in pochi a far bene (meglio della media dei Jap) col 999
Il 1098 ha gudagnato in potenza e maneggevolezza, ma paga in fatto di stabilit? (moto corta) e ingresso curva (anteriore meno stabile)...
Una volta messa a posto come si deve, il 1098 si mangia il 999, ma bisogna essere in grado di metterla a posto come si deve
Spero di aver fatto chiarezza
dany chiarissimo, ma non mi riferivo al tuo post sopra, bens? ai vari 3d dove si va a finire nella comparativa 999-1098
Comment