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Ancora sulla 999...BISTRATTATA.

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    #61
    Originally posted by livelegend View Post
    mica li faccio io i paragoni e una risposta a chi li fa........

    e cmq in pista non sono ne 100cm3 ne 20 cv in pi? a fare la differenza ma la totalit? di un progetto riuscito cotro uno che prendeva paga da tutti i 600 jap in qualsiasi masterbike di qualche anno fa........
    guarda, il tuo commento mi sembra ridicolo

    e credo di essere stato generoso

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      #62
      il 999 ? , messa da pista, la piu bella moto

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        #63
        il 999 a chi piace ? proprio x l'essere innovativa e diversa da tutte le altre

        x me Willer ha azzeccato l'analisi estetica = goffa e poco slanciata in zona cupolino, deflettori e codone ... praticamente 3/4 della linea

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          #64
          Originally posted by Willer View Post
          LUNGI DA ME una cosa del genere, io mi soffermavo principalmente sull'estetica.
          E' anche un po' ipocrita dire che sia superiore alla sua discendente, la 1098.
          Hai cmq una superbike e da ci? che ne sento ti divertirai tantissimo
          Scusa hai un occhio di riguardo per il design hai scritto in un post... A me sembra che tu abbia espesso ci? che piace a te, ovvero moto caricate in avanti, col culo alto e coi fari incazzati... Il 999 come il 916 ? stata un' innovazione di design indiscutibilmente superiore al 1098, che ? stata disegnata... dal bisogno di vendite... doveva piacere subito, nn doveva stupire.
          Per la storia del forcellone, il 1098F ha il monobraccio, sta vincendo al mondiale, chiediamo a Bayliss che moto peferiva guidare??
          Dett questo prenderei un 1098, l ho provato in pista, va fortissimo, ? bello, ma se parliamo di design mi spiace ma quasi oggettivamente mi sento di dire che ? un gradino sotto.

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            #65
            Originally posted by Mr. Q View Post
            io dico icompreta di padellone...

            gi? con questa dietro si slancia una marea!!!

            Un dubbio: ma qualche altra foto di questa moto???

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              #66
              per me ? bellissma infatti l ho comprata

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                #67
                Originally posted by Giulius999 View Post
                guarda, il tuo commento mi sembra ridicolo

                e credo di essere stato generoso
                se vuoi ti spedisco il giornale a casa
                dove i tempi delle 600 jap erano migliori di quelli della 999 che ovviamente perse nella sua categoria dove c'era solo aprilia praticamente e prendeva 1-2 secondi dalle 1000 jap.

                cmq lasciando stare i giornaletti che lasciano il tempo che trovano
                l'enorme (enorme per i miei parametri) differenza che c'? tra una 1098s preparata e una 999s preparata in pista me la sono fatta correndoci contro e guidandole entrambe.

                se poi vogliamo dire che su strada o girando tra amici in pista un 999 rimane in SCIA ad un 1098................dico che ? vero
                anche una 750 rimane in scia ad una 1000 con 20 cv in pi?

                e cmq le differenze di efficacia in pista delle 2 moto sono note a tutti, basti pensare che la 1098s ha pi? cv della 999R.......

                esteticamente.............invece di postare foto di 999 bellissime sbk mettete una foto di una 999 originale poi ne mettete una del 1098 e chi dice che ? pi? bella la 999 ha dei gusti molto personali..........

                e cmq ogni scarrafone ? bello a mamma sua

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                  #68
                  la linea 999 era molto pi? innovativa come design

                  la 1098 ? bella e piaciona (doveva vendere subitooooo)

                  il problema principale della 999 ? la posizione di guida...di serie...direi che ? quasi retro stile anni 70....la 1098 non sembra molto diversa da una r1...insomma una moto pi? corta e moderna, nervosa, "meno stabile" ma pi? reattiva

                  credo che il peso sia stato il solo nemico della linea 999 contro le jappo

                  e poi si puo andare forte con le 999 anche contro le jappo...per? bisogna frenare molto dopo e passare la curva con 20 km/h in pi?

                  e cmq non dimentichiamo le jappo del 2003....direi che il vero problema a livello di prestazioni ? che oggi ? difficile fare una moto che regga molti anni tipo 916

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                    #69
                    Ho il 1098 ho avuto il 996 e guidato pi? di una volta il 999 anche in pista.
                    Dunque a me piaciono tuute e 3 ma mentre 999 e 916 erano due incredibili novit? estetiche il 1098 ha linee meno originali ma molto ben proporzionali e belle nella loro semplicit?.
                    Vantaggi: Il 999 aveva delle finezze tecniche che il 1098 si sogna pedane canotto e gruppo sella regolabile piastra di sterzo alleggerita e da guidare era molto facile e gestibile anche su strada il 916-998 aveva un impostazione da vera racer con una ccesibilit? meccanica da vera GP il 1098 ha delle parti molto curate le carene sono rifinite benissimo e sono leggerissime strumentazione e freni sono sicuramente il meglio su moto di serie e pesa 20 kg meno della 999 e va molto ma molto di pi? sia in strada che in pista sopratutto a livello di agilit?.
                    Savantaggi: il 999 quando ? uscito andava meno del 998 (secondo me ? per questo che non ha venduto e non per l'estetica) e pesava uguale aveva perso un po di spirito race e non aveva nessuna vera innovazione tecnica. Il 1098 ha dei particolari sotto tono tipo le pedane e una accessibilit? meccanica nulla (vedi mono posteriore o smontaggio codino) e la sensibilit? sull'anteriore secondo me ? un filo meno che sul 999 e un gradino sotto al 998.

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                      #70
                      Originally posted by Willer View Post
                      Tralascio la storia della moto che si alza perch? ci sono svariati motivoi per cui una moto si pu? alzare o meno in accelerazione, tralscio che stai paragonando una 848 a una 1000, ma riguardo alla storia del bibraccio migliore del mono attuale che c'? sulla 1098, vallo a spiegare a quelli che hanno dato questa moto al quasi campione del mondiale SBK 08 e al diretto interessato...


                      E soprattutto, visto che insisti tanto, apri un post dedicato a chi ? passato dall 999 al 1098 e chiedi quali svantaggi hanno trovato nel passare al monobraccio, se la minore rigidit? torsionale ha portato GRAVI scompensi alle loro uscite per curve e tornanti o in pista...

                      E non dimentichiamo la differenza di cv e di reattivit? del motore, prima di parlare di moto che si alzano e che scodano...

                      P.s.: le moto da corsa DEVONO impennare, senn? non arrapano. E' chi la guida che deve evitarlo, se vuole.
                      xch? secondo te non ? stato modifciato il forcellone che corre in sbk ; t pensi che lo potresti cambiare con quello che esce da qualsiasi concessionario ; scusa ma se ? cos? mi spiace ma ti devo dare dell'illuso ti dico solo che il bilancere gia' ? cambiato e sta pure sulle parti di ricambio ed ? differente dall'originale
                      non devo assolutamente aprire nessun post per farmi dire le differenze tra 1 forcellone lungo o + corto ; li puoi andarti pure a studiare 1 libro di fisica per capire le differenze e quelle sono oggettive e nn soggettive
                      riguardo al motore per me la ducati il testastretta evoluzione lo doveva far uscire con la 999 , nn rimanere sugli allori a fare i fiki per rinnovare il testastretta che gia' sapevano i suoi limiti da 1 SVARIA di tempo e qui entra in gioko il caro , vecchio e NON amato "marketing" che ti ha fatto riproporre in tutte le salse il testastretta aggiustandosi qualke cv in + e col ritocchino qui e li
                      non voglio manco a stare a parlare di tutto il magnesio che ora ti trovi sull'848/1098 cosa che TI DOVEVI PAGARE sulla 999 (nn so se ti sia capitato , ma prova a reggere 1 telaietto ant reggi faro del 999 originale e in magnesio poi mi vieni a dire ) e qui ritorna il marketing con l'aggiunta l'evoluzione delle tecniche produttive che sicuramente hanno fatto abbassare il prezzo della produzione del magnesio

                      riguardo il tipo che mi enunci come prossimo campione in wsbk ti posso dire che si ? trovato molto meglio con la 999 che con la 1098 e anche se nn fosse stato prova ad andare a chiedere all'oste com'? il vino e dimmi che ti risponde

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                        #71
                        Originally posted by _pierpaolo View Post
                        In moltissimi hanno detto che la 999 non ? una moto riuscita, che a momenti mandava a picco la ducati.
                        Ammetto che i primi modelli avevano le feritoie sul cupolino molto antiestetiche, cos? come il lumicino sul cupolino.
                        Ma considerando gli ultimi modelli senza le feritoie, e sostituendo il plexi senza il lumicino, cosa resta che non va?

                        Lo chiedo per capire altri punti di vista, perch? per me ancora oggi la 999 ? superiore al 1098 per i seguenti motivi:
                        regolazione cannotto di sterzo, telaio pi? robusto, regolazione pedane, forcellone pi? efficace, comoda anche in due, deflettori sulla carena, scarico integrato al codone, fari centrali sovrapposti (quando pieghi, di notte, ci si vede!), design veramente diverso dalle altre.

                        Per me la 1098 ha solo 2 cose superiori: cerchio post. da 6" e 100 cc. in pi?.
                        quoto tutto

                        ma aggiungo che il 1098 ? superiore pure per peso, focella, freni, anche se i freni del 1098 forse sono pure troppo esaggerati, mentre quelli della 999 sono pi? "dosabili"

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                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          se vuoi ti spedisco il giornale a casa
                          dove i tempi delle 600 jap erano migliori di quelli della 999 che ovviamente perse nella sua categoria dove c'era solo aprilia praticamente e prendeva 1-2 secondi dalle 1000 jap.

                          cmq lasciando stare i giornaletti che lasciano il tempo che trovano
                          l'enorme (enorme per i miei parametri) differenza che c'? tra una 1098s preparata e una 999s preparata in pista me la sono fatta correndoci contro e guidandole entrambe.

                          se poi vogliamo dire che su strada o girando tra amici in pista un 999 rimane in SCIA ad un 1098................dico che ? vero
                          anche una 750 rimane in scia ad una 1000 con 20 cv in pi?

                          e cmq le differenze di efficacia in pista delle 2 moto sono note a tutti, basti pensare che la 1098s ha pi? cv della 999R.......

                          esteticamente.............invece di postare foto di 999 bellissime sbk mettete una foto di una 999 originale poi ne mettete una del 1098 e chi dice che ? pi? bella la 999 ha dei gusti molto personali..........

                          e cmq ogni scarrafone ? bello a mamma sua
                          dai ..parliamo seriamente

                          il mio 999s ha 140 cv alla ruota. un 1098 base, od esse che sia, ha 143 cv ruota da originale.

                          io a monza la scia di un 1098 s la tenevo eccome

                          ovvio che il 1098 vada di piu ...
                          Last edited by Giulius999; 25-09-08, 12:13.

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                          • Font Size
                            #73
                            Ho iniziato a segnare cosa volevo quotare, ma son troppi interventi...

                            Vediamo se riesco a rispondere a tutti ...


                            Il 999 che ha dalla Sua un'estetica non convenzionale (come hanno iniziato a fare i vari signori Kawa, Honda e mettiamoci anche l'Aprilia appena nata 5/6 anni dopo). La prima versione, per colpa di quel forcellone, non l'ho digerita bene nemmeno io, tanto che mi son lanciato (appena usc?) sul 749R 2004... Una delle moto (uscite dal Conce con solo lo scarico in pi?) PRONTO PISTA pi? riuscite... AD OGGI (dell'RSV4 non sappiamo ancora niente)...
                            Quando feci il cambio col 999S MY05 (telaio rosso e forcellone "giusto"), mi resi conto che la sola pecca era nella maneggevolezza alle basse velocit?.

                            Ancora mi sogno sul 1098S l'avantreno che avevo sul 999S (DI SERIE ENTRAMBI)...

                            Quasi a contrastare le quote ciclistiche delle 2 moto (999 e 1098) col 999 ero molto pi? sui polsi che non col 1098 (alla faccia del culo basso) ...

                            Per quanto riguarda le "prestazioni in pista" ho avuto modo di appurare che col 999 ? molto pi? facile andare forte che non col 1098, o meglio, sul 1098 devi lavorarci di pi? (quote, sospensioni, etc.)...

                            Concludo dicendo che (ESEMPIO) se (IO) guidassi la moto di arabykola (999R Fila) e la mia sullo stesso circuito, riuscirei ad andare pi? forte (se arabykola si decide ad aggiungere quei 10 equini che gli mancano rispetto alla mia ) con quella di arabykola

                            Per Le sparate sul dritto con 300 cv ruota, dove sia il 999 che il 1098 prendono paga, non mi interessano, tanto poi si arriva a frenare ed a fare le curve e i 20/30 metri che prendo sul dritto, li recupero (e con gli interessi )

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                              #74
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ho iniziato a segnare cosa volevo quotare, ma son troppi interventi...

                              Vediamo se riesco a rispondere a tutti ...


                              Il 999 che ha dalla Sua un'estetica non convenzionale (come hanno iniziato a fare i vari signori Kawa, Honda e mettiamoci anche l'Aprilia appena nata 5/6 anni dopo). La prima versione, per colpa di quel forcellone, non l'ho digerita bene nemmeno io, tanto che mi son lanciato (appena usc?) sul 749R 2004... Una delle moto (uscite dal Conce con solo lo scarico in pi?) PRONTO PISTA pi? riuscite... AD OGGI (dell'RSV4 non sappiamo ancora niente)...
                              Quando feci il cambio col 999S MY05 (telaio rosso e forcellone "giusto"), mi resi conto che la sola pecca era nella maneggevolezza alle basse velocit?.

                              Ancora mi sogno sul 1098S l'avantreno che avevo sul 999S (DI SERIE ENTRAMBI)...

                              Quasi a contrastare le quote ciclistiche delle 2 moto (999 e 1098) col 999 ero molto pi? sui polsi che non col 1098 (alla faccia del culo basso) ...

                              Per quanto riguarda le "prestazioni in pista" ho avuto modo di appurare che col 999 ? molto pi? facile andare forte che non col 1098, o meglio, sul 1098 devi lavorarci di pi? (quote, sospensioni, etc.)...

                              Concludo dicendo che (ESEMPIO) se (IO) guidassi la moto di arabykola (999R Fila) e la mia sullo stesso circuito, riuscirei ad andare pi? forte (se arabykola si decide ad aggiungere quei 10 equini che gli mancano rispetto alla mia ) con quella di arabykola

                              Per Le sparate sul dritto con 300 cv ruota, dove sia il 999 che il 1098 prendono paga, non mi interessano, tanto poi si arriva a frenare ed a fare le curve e i 20/30 metri che prendo sul dritto, li recupero (e con gli interessi )

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                                #75
                                Originally posted by colombino View Post

                                Vorrei per? esporre due concetti:Il 916 ? stata una moto rivoluzionaria dal punto di vista stilistico, il 999 ? stata una vittoria.Perche? perche nessuno avrebbe voluto trovarsi a dover disegnare l'erede del 916 ed il rischio di cadere in un restyling era grande. terblanche ha disegnato una spada di moto, con linee mai viste e che fa "paura". il popolo ducati non l'ha capita ed io invece la trovo un bellissimo azzardo.

                                il 1098 invece ? un'assemblato di cose piacevoli che la rendono una moto da tanti e per tanti. nulla di straordinario.
                                quoto e riquoto...

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