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Ma è sempre meglio partecipare no?
In moltissimi hanno detto che la 999 non ? una moto riuscita, che a momenti mandava a picco la ducati.
Ammetto che i primi modelli avevano le feritoie sul cupolino molto antiestetiche, cos? come il lumicino sul cupolino.
Ma considerando gli ultimi modelli senza le feritoie, e sostituendo il plexi senza il lumicino, cosa resta che non va?
Lo chiedo per capire altri punti di vista, perch? per me ancora oggi la 999 ? superiore al 1098 per i seguenti motivi:
regolazione cannotto di sterzo, telaio pi? robusto, regolazione pedane, forcellone pi? efficace, comoda anche in due, deflettori sulla carena, scarico integrato al codone, fari centrali sovrapposti (quando pieghi, di notte, ci si vede!), design veramente diverso dalle altre.
Per me la 1098 ha solo 2 cose superiori: cerchio post. da 6" e 100 cc. in pi?.
etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me
parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone
il tutto a favore della 1098
nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........
chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........
e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre
etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me
parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone
il tutto a favore della 1098
nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........
chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........
e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre
mi pare ovvio e scontato.
che minchia di paragoni mi fai live
ci mancherebbe che con un 10% in pi? di cubatura vada anche pi? piano
etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me
parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone
il tutto a favore della 1098
nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........
chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........
e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre
dipende anche un po' se i 999 erano "stanchi" quelli "belli freschi" x me in scia a un 1098 nn prendono molto.... anzi direi pochino, sempre mio modesto parere
In moltissimi hanno detto che la 999 non ? una moto riuscita, che a momenti mandava a picco la ducati.
Ammetto che i primi modelli avevano le feritoie sul cupolino molto antiestetiche, cos? come il lumicino sul cupolino.
Ma considerando gli ultimi modelli senza le feritoie, e sostituendo il plexi senza il lumicino, cosa resta che non va?
Lo chiedo per capire altri punti di vista, perch? per me ancora oggi la 999 ? superiore al 1098 per i seguenti motivi:
regolazione cannotto di sterzo, telaio pi? robusto, regolazione pedane, forcellone pi? efficace, comoda anche in due, deflettori sulla carena, scarico integrato al codone, fari centrali sovrapposti (quando pieghi, di notte, ci si vede!), design veramente diverso dalle altre.
Per me la 1098 ha solo 2 cose superiori: cerchio post. da 6" e 100 cc. in pi?.
Rispondo in maniera credo obbiettiva, da amnte delle moto in generale, ma anche del design.
Come ho gi? scritto altrove, c'? una sproporzione abbastanza evidente, nel profilo, tra il gruppo serbatoio/codone (molto esili e slanciati) e le carene laterali (dalle forme giunoniche), che le conferisce anche una forma un po' troppo "allungata".
I faretti sovrapposti sono un fatto personale, a me non sono mai piaciuti e in ogni caso non danno un senso di "cattiveria".
La linea su cui si sviluppa la moto ? troppo orizzontale, con l'aggravante di codonone e fanale troppo bassi, che fanno apparire la moto poco slanciata.
Lo scarico non mi ? parso, come a molti altri che conosco (anche ducatisti!) n? bello, n? slanciato, ne INTEGRATO al resto della moto.
Il forcellone efficace lo sar? sicuramente (sulla base di cosa dici che ? pi? efficace dell'attuale sulla 1098???), ma non ? affatto particolare come forma.
Non discuto su altri elementi che sono un fatto personale, che dividono i pareri e pertanto non sarei obbiettivo. Io finora ho parlato principalmente di proporzioni e di armonia delle linee.
Sui dettagli tecnici, prima di dire che il forcellone della 999 sia meglio dell'attuale 1098, che il telaio era pi? robusto (ma che significa??? Le 1098 si spezzano mentre cammionano???), e che la 999 sia pi? comoda in due (ne ho sentite molti lamentarsi del calore emesso dallo scarico, specialmente nel traffico), io starei un attimo attento ad avverle provate per bene ENTRAMBE e ad aver parlato con un ingegnere esperto di ciclistica... spcialmente in considerazione che c'? gente che la sta comprando e si star? chiedendo com'? possibile ci? che tu hai appena scritto...
Parlo da Hondista, che si sta avvicinando al mondo Ducati, quindi non di parte, e tengo molto conto anche delle considerazioni che ho sentito da DUCATISTI INCALLITI
Ho aperto il post per sapere cos'? che non piace della 999.
Comunque ho notato che su ogni forum di marca l'ultima uscita ? sempre la pi? bella del momento.
Il CBR 08, purtroppo, NON mi piace. E' molto valida, ma con pochi accorgimenti potrebbe essere anche bella, sembra che sia andata contro un muro...
Attenzione alle foto ragazzi, nella maggior parte dei casi in cui la 999 appare pi? slanciata, ? messa sul cavalletto posteriore... cos? le moto sono tutte slanciate perch? si alzano dietro
ci mancherebbe che con un 10% in pi? di cubatura vada anche pi? piano
mica li faccio io i paragoni e una risposta a chi li fa........
e cmq in pista non sono ne 100cm3 ne 20 cv in pi? a fare la differenza ma la totalit? di un progetto riuscito cotro uno che prendeva paga da tutti i 600 jap in qualsiasi masterbike di qualche anno fa........
dipende anche un po' se i 999 erano "stanchi" quelli "belli freschi" x me in scia a un 1098 nn prendono molto.... anzi direi pochino, sempre mio modesto parere
mah...............
i 999 che correvano nel mio trofeo erano strapreparati e i padroni avevano i soldi per fare una guerra............dubito molto che fossero stanchi..........
mica li faccio io i paragoni e una risposta a chi li fa........
e cmq in pista non sono ne 100cm3 ne 20 cv in pi? a fare la differenza ma la totalit? di un progetto riuscito cotro uno che prendeva paga da tutti i 600 jap in qualsiasi masterbike di qualche anno fa........
Chi prendeva paga dai 600 jap?
il 999?
Beh...in pista 20cv fanno la differenza eccome, e tu col tuo K7 che osanni tanto e sempre, proprio per questo lo dovresti sapere bene, no?
Poi ovvio che io su un K7 Alstare prenda la legna al Mugello da un pilota su un hornet 600, ma questa ? un'altra storia
Se si traccia una linea immginaria diagonale che da un punto basso sale verso un punto alto, si nota come TUTTA la moto sia stata studiata in funzione di quella linea. Come a covergere in un vertice, ogni spigolatura è stata sistemata con ordine, il che dona slancio, armonia e senso di design alla moto. E' aggressiva, ma non chiassosa perché priva di interruzioni come deflettori, alettoni, e co. La 916 era riuscita per la sua semplicità delle forme, anche questa. Il cupolino è una vera lama, non una specie di siluro come nel 999. Il gruppo sella/fiancatina è perfettamente allineato con la presa d'aria laterale, c'è senso di continuità. Lo stesso avviene tra cupolino, serbatoio e condone, ce sono coerenti con la linea immginaria, ma non per quessto ignoranti o privi di forme. Gli scarichi, già gli originali, si amalgamano alla perfezione al codone, tanto da far fatica a trovare un aftermarket più bello (se non sbaglio Termignoni l'ha fatto identico all'originale nella forma.
Ragà + venuta bene, niente da dire.
Sulla tecnica... se qualche possessore di 1098 chje ha avuto anche la 999 ha da dire che il forcellone monobraccio, il telaio, o altri particolari non siano all'altezza della diretta progenitrice, si faccia avanti senza timore.
(eeeh ma ora che è uscita la RSV4 sono combattuto, vediamo come va)
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