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Ancora sulla 999...BISTRATTATA.

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    #31
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    [/QUOTE]

    mostruosa...

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      #32
      una semplicissima base con uno scarico appropriato:

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        #33
        Originally posted by MV-999R View Post



        bene vedo che vi state applicando.... bravi tutti

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          #34
          Originally posted by _pierpaolo View Post
          In moltissimi hanno detto che la 999 non ? una moto riuscita, che a momenti mandava a picco la ducati.
          Ammetto che i primi modelli avevano le feritoie sul cupolino molto antiestetiche, cos? come il lumicino sul cupolino.
          Ma considerando gli ultimi modelli senza le feritoie, e sostituendo il plexi senza il lumicino, cosa resta che non va?

          Lo chiedo per capire altri punti di vista, perch? per me ancora oggi la 999 ? superiore al 1098 per i seguenti motivi:
          regolazione cannotto di sterzo, telaio pi? robusto, regolazione pedane, forcellone pi? efficace, comoda anche in due, deflettori sulla carena, scarico integrato al codone, fari centrali sovrapposti (quando pieghi, di notte, ci si vede!), design veramente diverso dalle altre.

          Per me la 1098 ha solo 2 cose superiori: cerchio post. da 6" e 100 cc. in pi?.
          etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me

          parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone

          il tutto a favore della 1098

          nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
          passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........

          chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........

          e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre

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            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me

            parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone

            il tutto a favore della 1098

            nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
            passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........

            chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........

            e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre
            mi pare ovvio e scontato.

            che minchia di paragoni mi fai live

            ci mancherebbe che con un 10% in pi? di cubatura vada anche pi? piano

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              #36
              Originally posted by livelegend View Post
              etseticamente per me non c'? paragone e penso non solo per me

              parlando dell'efficacia in pista........anche qui non c'? paragone

              il tutto a favore della 1098

              nelle corsette che ho fatto a parit? di pilota passare i 999 era abbastanza facile bastava un pezzetto di rettilineo
              passare la 1098 ? molto meno facile, considerato pure il fatto che nel frattempo anche io ho cambiato moto con una pi? potente ed efficace di prima..........

              chiunque abbia una jap potente e guidicchia in pista ha potuto constatare la differenza sostanziale negli scontri con una 999s e una 1098s........

              e questo non ? poco considerato che parliamo di moto fatte per correre
              dipende anche un po' se i 999 erano "stanchi" quelli "belli freschi" x me in scia a un 1098 nn prendono molto.... anzi direi pochino, sempre mio modesto parere

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                #37
                Originally posted by _pierpaolo View Post
                In moltissimi hanno detto che la 999 non ? una moto riuscita, che a momenti mandava a picco la ducati.
                Ammetto che i primi modelli avevano le feritoie sul cupolino molto antiestetiche, cos? come il lumicino sul cupolino.
                Ma considerando gli ultimi modelli senza le feritoie, e sostituendo il plexi senza il lumicino, cosa resta che non va?

                Lo chiedo per capire altri punti di vista, perch? per me ancora oggi la 999 ? superiore al 1098 per i seguenti motivi:
                regolazione cannotto di sterzo, telaio pi? robusto, regolazione pedane, forcellone pi? efficace, comoda anche in due, deflettori sulla carena, scarico integrato al codone, fari centrali sovrapposti (quando pieghi, di notte, ci si vede!), design veramente diverso dalle altre.

                Per me la 1098 ha solo 2 cose superiori: cerchio post. da 6" e 100 cc. in pi?.
                Rispondo in maniera credo obbiettiva, da amnte delle moto in generale, ma anche del design.
                Come ho gi? scritto altrove, c'? una sproporzione abbastanza evidente, nel profilo, tra il gruppo serbatoio/codone (molto esili e slanciati) e le carene laterali (dalle forme giunoniche), che le conferisce anche una forma un po' troppo "allungata".
                I faretti sovrapposti sono un fatto personale, a me non sono mai piaciuti e in ogni caso non danno un senso di "cattiveria".
                La linea su cui si sviluppa la moto ? troppo orizzontale, con l'aggravante di codonone e fanale troppo bassi, che fanno apparire la moto poco slanciata.
                Lo scarico non mi ? parso, come a molti altri che conosco (anche ducatisti!) n? bello, n? slanciato, ne INTEGRATO al resto della moto.
                Il forcellone efficace lo sar? sicuramente (sulla base di cosa dici che ? pi? efficace dell'attuale sulla 1098???), ma non ? affatto particolare come forma.
                Non discuto su altri elementi che sono un fatto personale, che dividono i pareri e pertanto non sarei obbiettivo. Io finora ho parlato principalmente di proporzioni e di armonia delle linee.

                Sui dettagli tecnici, prima di dire che il forcellone della 999 sia meglio dell'attuale 1098, che il telaio era pi? robusto (ma che significa??? Le 1098 si spezzano mentre cammionano???), e che la 999 sia pi? comoda in due (ne ho sentite molti lamentarsi del calore emesso dallo scarico, specialmente nel traffico), io starei un attimo attento ad avverle provate per bene ENTRAMBE e ad aver parlato con un ingegnere esperto di ciclistica... spcialmente in considerazione che c'? gente che la sta comprando e si star? chiedendo com'? possibile ci? che tu hai appena scritto...

                Parlo da Hondista, che si sta avvicinando al mondo Ducati, quindi non di parte, e tengo molto conto anche delle considerazioni che ho sentito da DUCATISTI INCALLITI

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                  #38
                  Originally posted by _pierpaolo View Post
                  Ho aperto il post per sapere cos'? che non piace della 999.
                  Comunque ho notato che su ogni forum di marca l'ultima uscita ? sempre la pi? bella del momento.
                  Il CBR 08, purtroppo, NON mi piace. E' molto valida, ma con pochi accorgimenti potrebbe essere anche bella, sembra che sia andata contro un muro...

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                    #39
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    io dico icompreta di padellone...

                    gi? con questa dietro si slancia una marea!!!

                    Attenzione alle foto ragazzi, nella maggior parte dei casi in cui la 999 appare pi? slanciata, ? messa sul cavalletto posteriore... cos? le moto sono tutte slanciate perch? si alzano dietro

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                      #40
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      mi pare ovvio e scontato.

                      che minchia di paragoni mi fai live

                      ci mancherebbe che con un 10% in pi? di cubatura vada anche pi? piano
                      mica li faccio io i paragoni e una risposta a chi li fa........

                      e cmq in pista non sono ne 100cm3 ne 20 cv in pi? a fare la differenza ma la totalit? di un progetto riuscito cotro uno che prendeva paga da tutti i 600 jap in qualsiasi masterbike di qualche anno fa........

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                        #41
                        Originally posted by tex View Post
                        dipende anche un po' se i 999 erano "stanchi" quelli "belli freschi" x me in scia a un 1098 nn prendono molto.... anzi direi pochino, sempre mio modesto parere
                        mah...............
                        i 999 che correvano nel mio trofeo erano strapreparati e i padroni avevano i soldi per fare una guerra............dubito molto che fossero stanchi..........

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                          #42
                          ecc oqui come cambia lo "slancio" di una moto, a seconda che stia a terra o sul cavalletto...




                          Ha troppo il culo basso

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            mica li faccio io i paragoni e una risposta a chi li fa........

                            e cmq in pista non sono ne 100cm3 ne 20 cv in pi? a fare la differenza ma la totalit? di un progetto riuscito cotro uno che prendeva paga da tutti i 600 jap in qualsiasi masterbike di qualche anno fa........

                            Chi prendeva paga dai 600 jap?
                            il 999?

                            Beh...in pista 20cv fanno la differenza eccome, e tu col tuo K7 che osanni tanto e sempre, proprio per questo lo dovresti sapere bene, no?

                            Poi ovvio che io su un K7 Alstare prenda la legna al Mugello da un pilota su un hornet 600, ma questa ? un'altra storia

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                              #44
                              Originally posted by Willer View Post
                              ecc oqui come cambia lo "slancio" di una moto, a seconda che stia a terra o sul cavalletto...




                              Ha troppo il culo basso

                              le ultime due non hanno lo stesso codone....confronto impari

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                                #45

                                Se si traccia una linea immginaria diagonale che da un punto basso sale verso un punto alto, si nota come TUTTA la moto sia stata studiata in funzione di quella linea. Come a covergere in un vertice, ogni spigolatura è stata sistemata con ordine, il che dona slancio, armonia e senso di design alla moto. E' aggressiva, ma non chiassosa perché priva di interruzioni come deflettori, alettoni, e co. La 916 era riuscita per la sua semplicità delle forme, anche questa. Il cupolino è una vera lama, non una specie di siluro come nel 999. Il gruppo sella/fiancatina è perfettamente allineato con la presa d'aria laterale, c'è senso di continuità. Lo stesso avviene tra cupolino, serbatoio e condone, ce sono coerenti con la linea immginaria, ma non per quessto ignoranti o privi di forme. Gli scarichi, già gli originali, si amalgamano alla perfezione al codone, tanto da far fatica a trovare un aftermarket più bello (se non sbaglio Termignoni l'ha fatto identico all'originale nella forma.

                                Ragà + venuta bene, niente da dire.
                                Sulla tecnica... se qualche possessore di 1098 chje ha avuto anche la 999 ha da dire che il forcellone monobraccio, il telaio, o altri particolari non siano all'altezza della diretta progenitrice, si faccia avanti senza timore.



                                (eeeh ma ora che è uscita la RSV4 sono combattuto, vediamo come va)

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