Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sulla 999...BISTRATTATA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by ultras998s View Post
    L'armonia e la proporzione delle forme,
    come i Greci hanno insegnato al mondo occidentale



    quale la rossa o la marrone?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Scritto da motociclismo.it
      citazione:
      "Borgo Panigale 3 gennaio 2008 ? I manager della Ducati annunciano le dimissioni rassegnate responsabile del design, il sudafricano Pierre Terblanche (nella foto). Questi sarebbe in disaccordo sulla continuit? stilistica adottata dalla casa di Borgo Panigale, con le ultime 1098, 848 e Monster 696. Secondo Terblanche, che punta sulla totale innovazione stilistica, l?interpretazione in chiave moderna di linee note, non rappresenta una soluzione efficace. In effetti, la nuova politica progettuale Ducati ? ben visibile nel restyling della Monster, aggiornata ma non stravolta.

      ALLE ORIGNI Il sudafricano si ? formato nell?industria automobilistica, dove aveva lavorato prima per conto della Rolls Royce e successivamente per la Volkswagen. Approd? al mondo delle due ruote nel 1989, collaborando con Massimo Tamburini all?ideazione stilistica della 916, quando la Ducati era ancora sotto il controllo Cagiva, di propriet? dei fratelli Castiglioni. La nuova supersportiva divenne un?icona della Rossa bolognese. Tra il 1992 ed il 1994 Terblanche disegn? il prototipo della Supermono e la Cagiva 900 Canyon.

      CARRIERA In seguito ai problemi finanziari della Cagiva, nel 1996 la Ducati fu venduta ad fondo d?investimento americano gestito dalla Texas Pacific Group e Terblanche fu nominato direttore del centro stile, al posto di Tamburini. Dalla sua matita nacquero il nuovo vestito della Supersport 900 (199 e la MHe 900 Evoluzione, una moto realizzata in serie limitata, a partire dal prototipo. Questo era caratterizzato dalla telecamera posizionata sul codino che riprendeva la strada proiettava le immagini, come in uno su di un display contenuto nel cupolino.

      STILE AZZARDATO Motivato dal successo ottenuto, Terblanche decise di sperimentare il proprio uno stile innovatore: mise cos? mano al design della Multistrada, nel 2001, e della 999, nel 2002. La Multistrada, appena arrivata, fece molto discutere; le sorti della 999, che doveva essere l?erede gloriosa delle precedenti 916, 996, 998, non furono migliori. La sfida per Ducati doveva essere convince re il pubblico con una moto che coniugasse le prestazioni ad un design stupefacente, fondamentale per una motocicletta di produzione italiana. La 999 ebbe un successo limitato: il doppio faro lenticolare anteriore e la linea spigolosa non convinsero gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale. Un colpo forte per Ducati, che puntava molto tenere sempre il desiderio dei clienti al centro dell?attenzione.

      RITORNO AL PASSATO Nel 2003 Terblanche sforn? la gamma Sport Classic, una serie di moto in stile r?tr?, per gli amatori. Le linee fecero colpo, perch?, presentata al Salone di Tokyo, la Sport Classic piacque molto. Tuttavia il successo commerciale fu, ancora una volta limitato. Terblanche continu? sulla sua strada, convinto di colpire i clienti Ducati con modelli dal design rivoluzionario, prodotti ?studio?, molto ricercati nel loro insieme.

      ESPERIMENTO RIUSCITO Nel 2005 il designer present? al Salone di Milano la Hypermotard, entrata in produzione nel 2007. Questa volta colp? nel segno, perch? la Hypermotard piacque molto ed oggi ? uno dei modelli su cui punta la Ducati. Nonostante lasci in eredit? il successo di questa supermotard, Terblanche non ha accolto bene la notizia della sua esclusione dal progetto della 1098, ?Moto dell?anno 2007?, e della 848. Questa potrebbe essere la ragione che lo ha spinto a rassegnare le dimissioni.

      FUTURO Pierre Terblanche resta convinto del proprio ideale di design rivoluzionario e ha dichiarato: ?Mi auguro di fare delle belle cose. Mi apro un mio studio ? di design n.d.r. ? ed anche se disegner? ancora moto, sar? felice di dedicarmi ad altri mondi, forse quello delle barche?. "




      E meno male che lo hanno escluso dal progetto 1098/848, se no quando si riprendeva economicamente ducati.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by yokozuna View Post
        quale la rossa o la marrone?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by yokozuna View Post
          quale la rossa o la marrone?
          minkia che ridere ragazzi, ma qui ? meglio di zelig...!!!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Joe Black View Post
            minkia che ridere ragazzi, ma qui ? meglio di zelig...!!!
            zelig? zelig a questo je fa na pippa

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Giulius999 View Post
              zelig? zelig a questo je fa na pippa
              ma veramente! sono ancora qui sul pavimento che rotolo, non riesco a tirarmi su...! fatemi vedere qualcosa di orientale cos? mi passa...!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Joe Black View Post
                ma veramente! sono ancora qui sul pavimento che rotolo, non riesco a tirarmi su...! fatemi vedere qualcosa di orientale cos? mi passa...!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Giulius999 View Post

                  censura
                  esagerato, adesso dalla paura mi si sono ritirati i coglioni...!!!
                  Last edited by Joe Black; 27-09-08, 09:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    a mio parere il 999 ? un ottima moto i pregi che di sicuro ha sono:
                    1-reparto telaio sospensioni
                    2-linea originale
                    3-rifiniture e componentistica degna del nome ducati cosa che il 1098 non ha per me.

                    il 999 non ha avuto il sucesso che doveva perch?...

                    1-era l erede del 916
                    2-esteticamente era molto azzardata (ed oggettivamente non ? piaciuta alla maggior parte dei ducatisti)
                    3-prestazionalmente non era il massimo e soprattutto anzi diciamo anche solo, non aveva un motore che spingesse davvero piu forte del 998.


                    Originally posted by livelegend View Post
                    se vuoi ti spedisco il giornale a casa
                    dove i tempi delle 600 jap erano migliori di quelli della 999 che ovviamente perse nella sua categoria dove c'era solo aprilia praticamente e prendeva 1-2 secondi dalle 1000 jap.

                    cmq lasciando stare i giornaletti che lasciano il tempo che trovano
                    l'enorme (enorme per i miei parametri) differenza che c'? tra una 1098s preparata e una 999s preparata in pista me la sono fatta correndoci contro e guidandole entrambe.
                    posso solo quotare quello che hai detto, non so se parlavi del masterbike 2006
                    ma credo di s? e il 999 le ha prese dal suzuki gsx r 750 non 600 e dall rsv.

                    andate nella prova maxisport per vedere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      sarei molto curioso di vedere come va un 999 con motore 1098

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Hitan View Post
                        sarei molto curioso di vedere come va un 999 con motore 1098
                        Secondo me un 999 con motore del 1098 va come un 1098.
                        Ma se ti diverti coi settaggi che permette il 999, vai meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          quindi a parità di cilindrata il 999 è superiore... perchè ne stiamo ancora parlando? sti jappi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            toh... un aprilia rsv4 senza il 3? faro

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              toh... un aprilia rsv4 senza il 3? faro
                              molto vero

                              per? l'RSV4 ha un muso un po pi? cazzuto

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by abe View Post
                                voglio vedere chi ha il coraggio di dire che ? brutta

                                Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                                http://img510.imageshack.us/my.php?i...0364127lk5.jpg
                                La prima si vede malissimo

                                Minchia che frenatina


                                Originally posted by Scorpion View Post
                                toh... un aprilia rsv4 senza il 3? faro
                                buahahahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X